Stefano De Martino pronto a debuttare ad Affari Tuoi: “Io raccomandato? Ecco chi è l’unico a darmi la vera raccomandazione!”

Il conduttore ha poi aggiunto: “Sono il ‘supplente’ di Amadeus, tutti vorrebbero essere me. Non mi è mai successo di…”

Giusy Luglio 21, 2024

Stefano De Martino pronto a debuttare ad Affari Tuoi: “Io raccomandato? Ecco chi è l’unico a darmi la vera raccomandazione!”

Sarà Stefano De Martino il prossimo conduttore di Affari Tuoi, lo show di Rai Uno.

Dopo i rumor della vigilia, la conferma ufficiale è arrivata nel corso della presentazione dei palinsesti per la stagione 2024/2025. L’ex ballerino di Amici di Maria de Filippi prenderà l’ambito e oneroso posto di Amadeus, passato  su Discovery.

La decisione se in parte ha reso felici il pubblico di De Martino, dall’altro lato ha fatto storcere il naso ai suoi detrattori, poco fiduciosi nelle sue capacità. Non sono mancate le polemiche e i commenti di cattivo gusto. Fra le tante, non è mancata la definizione di “raccomandato”.

Una critica che non è andata affatto giù a De Martino, che ha prontamente risposto attraverso l’agenzia di stampa ADNKronos:

Onestamente io non conosco nessuno in politica. Sono entrato in Rai cinque anni fa per mano di Carlo Freccero. Quindi non so questa spinta da dove pensano che sia arrivata. La vera spinta è che un programma come ‘Stasera tutto è possibile’, piccolo, su Rai2, ha fatto dei numeri via via sempre più grandi. La mia vera raccomandazione è il pubblico, che spero mi segua anche in questa nuova avventura.

Accantonate le critiche, attraverso le pagine di SuperGuidaTv Stefano ha parlato di tutte le emozioni provate dopo essere stato promosso alla conduzione di uno dei programmi di punta di Rai Uno:

Ragazzi, Affari tuoi parte il due settembre, data atipica perché di solito si comincia sempre a metà settembre, quando si ricominciano le scuole. Noi vogliamo far compagnia agli italiani appena lasciano le valigie sulla porta, ancora con la sabbia nelle scarpe e si ricomincia. Si ricomincia subito perché non vedo l’ora di mettermi al lavoro perché è un programma tutto da fare dal punto di vista mio, perché è un programma che si si impara facendolo e si personalizza facendolo.

Non ci sono premeditazioni, quindi grandi stravolgimenti non ci sono. Ritornano i pacchi di carta, per chi è interessato. Non è una grande novità, ma semplicemente li ho visti accantonati nello studio. Mi piacevano tantissimo. È un programma che guardo da quando ero semplicemente uno spettatore e non immaginavo neanche di fare il conduttore.

Quando li ho rivisti qualcosa dentro di me si è mosso e ho detto forse, forse è giusto insomma riesumarli. Questa è l’unica novità. Per il resto rivedrete i concorrenti che devono ancora gareggiare dalla stagione scorsa. Si ricomincia il due, andremo in onda tutti i giorni ed la sfida più grande è proprio questa: misurarmi su un quotidiano, perché da quando faccio questo mestiere non mi è mai successo e credo sia la cosa più bella quella di accompagnare i telespettatori durante tutto l’anno, ed è la cosa più emozionante per me.

Per quanto riguarda l’eredità raccolta da Amadeus, ecco cosa ha risposto De Martino a Davide Maggio:

Il nuovo che avanza in Rai, è l’ennesimo esordio, è l’ennesima staffetta che faccio con Amadeus. Io subentro quando lui molla, sono il suo supplente. Devo dire che questa staffetta ha portato bene a entrambi su Stasera Tutto è Possibile, speriamo che continui a farlo su Affari Tuoi.

COMMENTI