Stefano De Martino, conduttore di Bar Stella in onda su Rai Due, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Tv, sorrisi e canzoni, in edicola da oggi.
Il giudice di Amici, il talent show di Canale 5 che gli ha permesso di spiccare il volo, ha raccontato qual è stato il consiglio più prezioso che gli è stato dato nel corso della sua carriera:
Stefano De Martino ha poi parlato della danza, il suo primo, grande amore:Maria (De Filippi, ndr) all'inizio mi disse: "Sii te stesso": è la cosa più difficile da fare in televisione. Si fa fatica soprattutto all'inizio, ma oggi se mi riguardo e mi ascolto in tv, mi riconosco.
A un certo punto però dopo anni di gavetta e la partecipazione al talent, ha deciso di lasciare per aprirsi nuove strade:Mio papà era un ballerino del San Carlo di Napoli e da piccolo mi piaceva vederlo in teatro, ma non avevo mai pensato di fare la stessa carriera.
Avevo 10 anni e mia sorella Adelaide, che di anni ne aveva 5, voleva andare a scuola di danza. I miei lavoravano al bar e allora l'accompagnavo io. Un giorno la maestra di danza mi disse "perché non provi?" Ho provato e non ho più smesso.
Sono schiavo del mio entusiasmo. Quando lo perdo devo trovare il modo di riaccenderlo. Il momento in cui la danza era diventata un mestiere e non c'era per me più nulla da scoprire, mi è venuto naturale affacciarmi alla televisione. Sono così: se sto scomodo mi diverto, se sto comodo mi annoio.