Stefano De Martino, in definizione il contratto che lo legherà alla Rai: tutti i dettagli (e quali celebri format potrebbe condurre)

Categorie: Televisione, Ultime News

Con l'addio di Amadeus alla Rai, ufficializzato con un video pubblicato dal conduttore su Instagram, iniziano a circolare i nomi dei suoi possibili successori.



In assenza del conduttore di Ravenna, che passerà sul NOVE, occorre stabilire chi, tra i volti della rete ammiraglia, lo succederanno alla conduzione di due programmi di punta dell'access prime di Rai1: Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Stando alle indiscrezioni diffuse da TvBlog, il nome più quotato dai vertici dell'azienda è quello di Stefano De Martino. Per l'ex ballerino di Amici, al timone di Stasera Tutto E' Possibile, sarebbe già in corso una trattativa che lo legherebbe alla rete ammiraglia. In più, si ipotizza un trasferimento dello show, riveduto e corretto, nel prime time di Rai1.

Ecco quanto riportato da TvBlog:



E’ in corso infatti una interlocuzione, giunta ormai alle sue battute conclusive, fra la Rai e Stefano De Martino per definire i termini che legherà il conduttore di STEP con la televisione di Stato. Proprio in queste ore sono in corso degli incontri fra le parti. Il contratto che si starebbe per firmare avrebbe una durata di tre anni. E prevedrebbe l’impegno costante di De Martino nell’access time di Rai1 con Affari tuoi e/o Soliti ignoti.

Sebbene il palinsesto della prossima stagione televisiva non sia ancora confermato, si suppone che il prossimo autunno si partirà con Soliti Ignoti, che farà staffetta con Affari Tuoi. Al di là dell'access e delle prime serate Rai, una questione particolarmente scottante riguarda il Festival di Sanremo. Come emerso nelle scorse settimane, per la conduzione della settantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana è ampiamente accreditato Carlo Conti. Già conduttore e direttore artistico nel 2015, 2016 e 2017, Conti potrebbe essere affiancato dagli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.



Mentre si discute di un possibile approdo a Rai1, De Martino ha fatto parlare di sé nelle ultime ore dopo aver condiviso sui social la rimozione di alcuni tatuaggi. Tatuaggi che lo legherebbero all'ex moglie Belen Rodriguez. La showgirl argentina aveva già proceduto con il trattamento laser per "cancellare" il tatuaggio inciso sul braccio sinistro, una dedica d'amore per Stefano. Nel filmato condiviso dal conduttore su Instagram - dove si è mostrato coperto di bende - ha assicurato di stare bene. "È tutto a posto. Sto solo togliendo dei tatuaggi", ha detto Stefano per tranquillizzare i suoi follower.

Gli utenti più attenti hanno ipotizzato - dalla posizione delle fasciature - che Stefano abbia rimosso tre incisioni. Quella raffigurante due spade incrociate con la sua data di nascita (1989) e quella di un timone con due mani che si stringono. Sulla schiena, invece, avrebbe cancellato la Virgen De Lijuan, patrona dell'Argentina, Paese natale di Belen.