Stefano De Martino si sta facendo sempre più campo nel mondo dello spettacolo, conquistando il pubblico con doti da intrattenitore e grande show man. Il primo di Aprile tornerà in televisione alla conduzione di Stasera Tutto è possibile, il fortunato game show di Rai Uno.
In un'intervista intima al Messaggero, Stefano ha così commentato la sua popolarità:
Ho sempre fatto leva sulle basse aspettative. Forse sto migrando verso la fama. Fama relativa: c'è sempre qualcuno più famoso di te.
E a proposito di una possibile conduzione del Festival Di Sanremo:
Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco.
Ma se dovesse squillare il cellulare? Ecco come reagirebbe il diretto interessato:
Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l'avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela.
Stefano De Martino ha poi fatto i nomi dei personaggi che vedrebbe alla conduzione del Festival:
Mi piacerebbe, questioni aziendali a parte, Bonolis (è un uomo Mediaset, ndr). Ma il mio festival 2025 del cuore è condotto da due donne: Laura Pausini e Paola Cortellesi. Sarebbe perfetto per quest'epoca.
Inevitabile il paragone con Fiorello, perfetto show man della nostra epoca. Stefano sta seguendo le sue orme? A quanto pare il conduttore siciliano è stato proprio il suo punto di riferimento:
Da parte mia sarebbe veramente stupido. Ho trent'anni di carriera in meno e Fiorello è lo showman italiano, un riferimento. Anzi, lo guardo sempre per non cadere nella tentazione di emularlo. In comune forse abbiamo il fatto che ci annoiamo facilmente. Alterniamo strumenti diversi per esprimerci.
Spesso in diretta su Viva Rai 2 Fiorello si ritrova a commentare i gossip che ruotano attorno la vita sentimentale di De Martino, ecco come reagisce a ciò il diretto interessato:
Fa parte del gioco. Per un periodo l'ha fatto spesso, per via delle mie varie vicende (all'indomani delle dichiarazioni della sua ex moglie Belen Rodríguez sui presunti tradimenti, ndr). Ma conosco il nostro lavoro e sono a favore della comicità, sempre. Funziona così: quando tocca a te, devi stare sotto, e incassare.
Infine, inevitabile la domanda che riguarda i rapporti attuali proprio con Belen Rodriguez. Ecco come ha risposto in modo diretto Stefano De Martino:
Siamo in zoom out (in lento allontanamento, ndr). Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri.