‘Striscia la Notizia’ ancora contro Flavio Insinna: “Nell’ultimo anno non si contano i suoi flop. Il suo spot dell’acqua minerale è tra i più brutti degli ultimi 20 anni!”

Categorie: Televisione, Ultime News

E' un botta e risposta senza esclusione di colpi quello che continua ad animare la diatriba fra Striscia la Notizia e Flavio Insinna.



Tutto è nato (come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo) quando il Tg satirico di Antonio Ricci ha diffuso alcuni fuorionda in cui il conduttore di Affari tuoi insultava una concorrente della Valle D'Aosta, apostrofandola con termini del tutto irrispettosi. Insinna, dopo il caso mediatico nato dalla diffusione di quei filmati, si è profondamente scusato su Facebook (come vi abbiamo raccontato QUI) ed è poi passato al contrattacco postando un video in cui rifiutava il Tapiro d'Oro nel 2013 ed invitava gli autori del Tg satirico ad occuparsi prima dei problemi con il fisco in cui era incappato Ezio Greggio, uno degli storici conduttori del programma.

Si è aperta così una querelle infinita che ha portato il conduttore romano di Rai Uno a rilasciare le sue dichiarazioni non solo sui social, ma anche al Corriere della SeraFlavio non ha nascosto di avere molto paura, ed ha rivelato: "Ho una persona potentissima contro di me!", riferendosi proprio al produttore televisivo Ricci.



Giusto il tempo di leggere l'intervista del conduttore di Affari tuoi, che è arrivata puntuale la replica di Striscia:

Insinna sostiene che Antonio Ricci ce l’avrebbe con lui perché ha avuto l’ardire di condurre un programma che andava in onda nel suo stesso orario. Non dice però che Striscia ha sempre avuto dei competitor, da Enzo Biagi a Simona Ventura, da Antonella Clerici Fabrizio Frizzi, da Pupo a Max Giusti fino ad Amadeus, ma con nessuno c’è mai stato alcuno screzio, forse perché si è sempre trattato di brave persone.



Ed ancora ha incalzato:

Del tutto falso, però, il suo stupore per l’esistenza di quei fuori onda che circolavano gratuitamente, di telefonino in telefonino, da un paio d’anni e che sono arrivati a Striscia presumibilmente dopo essere stati mandati invano alla Rai. Perché va ricordato che Insinna non è affatto solo, ma gode, e ha sempre goduto, della ferrea protezione fornita dai vertici di viale Mazzini e da Endemol.

La lunga replica di Striscia si è infine conclusa sottolineando i risultati televisivi di alcune recenti trasmissioni del conduttore romano:

Nell’ultimo anno non si contano i flop di Flavio Insinna. È stato un fallimento Il grande match. Un disastro Dieci cose, il varietà del sabato sera di Rai Uno ideato da Walter Veltroni, per non parlare di DopoFiction. Inoltre, è stato protagonista di uno spot pubblicitario sull’acqua minerale fra i brutti degli ultimi 20 anni, ma soprattutto ha mandato in rovina Affari tuoi, tant’è che, dopo un anno di continue disfatte, la Rai ha dovuto sospenderlo.

In attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo della saga che vede contrapposte la Rai e Mediaset, voi che idea vi siete fatti sulla vicenda?