Televisione

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Olly dopo la vittoria a Sanremo 2025: il motivo (e la sua reazione)

Il cantante ha poi risposto a Valerio Staffelli che ha insinuato che abbia rinunciato all’Eurovision perché non avrebbe potuto usare l’autotune

Vale 24/02/2025

article-post

Questa sera a Striscia la Notizia Valerio Staffelli raggiungerà il vincitore del Festival di Sanremo 2025 per consegnargli il tapiro d’oro: Federico Olivieri, in arte Olly.

Il giovane artista è stato attapirato per via delle tante insinuazioni nate intorno al suo trionfo appena dopo aver alzato il tanto ambito trofeo. Tutte le attenzioni si sono da subito concentrate su Marta Donà, sua manager e manager anche di altri cantanti che hanno raggiunto il primo posto del podio della kermesse. Tra questi Angelina Mango e i Maneskin.

I più critici hanno pensato che la vittoria di Olly fosse più merito della Donà che della sua bravura.

Incalzato da Staffelli, il 23enne ligure ha speso ottime parole per la sua agente:

Marta si merita il successo perché è una brava professionista: si impegna tanto e quindi ha avuto tanti grandi risultati.

Quando l’inviato gli ha domandato se la decisione di rinunciare a partecipare all’Eurovision, in favore di Lucio Corsi (QUI i dettagli), fosse dettata dall’impossibilità di utilizzare l’autotune, Olly ha ribattuto:

Se fosse per questo motivo l’avrei detto: non vado perché ho già il mio tour, con tanta gente che vuole sentirmi.

Infine, Staffelli ha fatto notare all’artista che sul web in molti hanno notato particolari analogie tra il videoclip della sua Balorda Nostalgia e quello di un altro cantante, Federico Pecci de I Mal Viventi, di due anni prima.

Di seguito la risposta di Olly:

Non ne so nulla. Il video non è farina del mio sacco: ho letto il copione e ho accettato perché spaccava.

Al termine del servizio il cantante ha salutato mimando il consueto gesto di Vittorio Brumotti. Quando l’inviato gli ha fatto notare l’associazione, si è subito corretto.

Attendiamo la puntata di stasera per vedere le immagini del primo tapiro d’oro della carriera di Federico, che vanta già tantissimi sostenitori.

Potrebbe interessarti anche