Manca sempre meno al via della nuova stagione di Striscia la Notizia che vedrà debuttare due nuove veline: Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca. Insieme a loro, alla conduzione troveremo un duo del tutto inedito formato da Alessandro Siani e Luca Argentero.
Dopo aver letto le emozioni e sensazioni dei due conduttori a pochi giorni dal debutto, ora è il momento delle veline. Ad intervistarle e chiederle come stanno vivendo questo momento ci ha pensato Tv Sorrisi e canzoni:
Siamo emozionatissime, forse lo stiamo realizzando proprio adesso.
Entrambe poi hanno raccontato di quando hanno fatto il provino per diventare le nuove veline del Tg satirico di Antonio Ricci. La prima è stata Cosmary che ha detto:
A luglio mi hanno chiamata a Mediaset chiedendomi di preparare due coreografie, ma senza dire che il provino era per "Striscia". Noi facevamo tante domande, però nessuno ci diceva nulla.
A farle da eco anche Anastasia:
Mi hanno chiesto se ballavo, ho risposto che mi piaceva, ma che non sono una professionista. In studio c'erano altre ballerine e lì ho pensato che forse avevano sbagliato a convocarmi.
Poi il momento del comunicato che invece entrambe erano state scelte. A ricordarlo è stata Cosmary che ha svelato:
Mi ha chiamata la coreografa Manuela Bertolo. Io ero contentissima, per una ballerina fare "Striscia" è la soddisfazione più grande! Ed è una scuola per diventare un'artista completa.
Anche Anastasia ha ricordato il momento esatto di quando le hanno comunicato che era stata scelta:
Era passato un po' di tempo, quando mi hanno chiamato ero incredula, per prima cosa mi hanno detto che avrei dovuto trasferirmi a Milano per studiare danza.
Una volta ricevuta la lieta notizia, entrambe le ragazze hanno condiviso la gioia con la loro mamma. Non solo l'estrema bellezza che accomuna la bionda e la mora bensì anche una cagnolina di nome Asia:
Siamo abbastanza simili, Anastasia forse è più timida. Ci assomigliamo pure! Ai casting qualcuno ci ha chiesto: "Ma siete sorelle?"
E il fatidico momento dell'incontro con Ricci? A raccontare com'è andata, dapprima è stata l'ex ballerina di Amici che ha detto:
All'inizio il panico! Poi ci ha messo a nostro agio e tranquillizzate. Siamo qui da poco, ma mi sento già a casa.
Dello stesso parere anche l'ex tentatrice di Temptation Island:
Siamo entrate intimorite nel suo ufficio, ma lui ci ha fatto capire che "Striscia" è una grande famiglia.