Striscia la Notizia, Francesca Michielin riceve il Tapiro d’Oro dopo la cacciata di Morgan da X Factor: “Si sa che quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa…”

Categorie: Televisione, Ultime News

Sta tenendo parecchio banco in questi giorni la vicenda che ha visto protagonista il cantante Morgan, ex giudice - ormai - di X Factor.



La decisione della “cacciata dal programma” è stata infatti presa, di recente, dai vertici Sky a seguito di una serie di esternazioni e atteggiamenti del diretto interessato che sono stati giudicati come poco consoni per lo spirito dello show.

Ovviamente Striscia la Notizia non poteva esimersi dal commentare il tutto attraverso il famosissimo Tapiro D’oro, per mano come sempre, di Valerio Staffelli. Stavolta la destinataria è stata la conduttrice dea gara di canto, Francesca Michielin. Queste le anticipazioni di quello che vedremo stasera, in onda, durante la consueta fascia serale del Tg satirico:



Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Francesca Michielin riceve il suo primo Tapiro d’oro. Questo, dopo le dichiarazioni rilasciate da Morgan che ai microfoni del tg satirico ha accusato Michielin, Fedez e Dargen D’Amico di far parte di una cricca che decide tutto e che ha interessi economici connessi. E di esserci loro dietro alla decisione di Sky di allontanarlo dal programma. Tesi già confutata da Fedez, che ieri a Striscia (vedi QUI.) ha dichiarato: «Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere». Immagini che, a questo punto, Striscia chiede a Sky di diffondere per fare chiarezza sull’episodio.

Intercettata da Valerio Staffelli a Milano, la conduttrice del talent ha dichiarato di non aver visto la diatriba tra i giudici: «Non ho assistito a nulla. Ho visto solo il video che circola online».

Poi Michielin chiarisce il suo rapporto con Morgan:



Con me non ha mai fatto affermazioni sopra le righe. Era mio giudice quando ero concorrente e mi ero anche trovata bene. Lui, si sa, è un personaggio un po' complesso e quando lo chiami in un programma può succedere qualcosa, ma a parte quella battuta su Ivan Graziani e un po’ di irriverenza generale non ha fatto niente.

Ma prima di salutare l’inviato di Striscia, Francesca Michielin lancia una stilettata a Morgan, che aveva dichiarato che Fedez-Dargen-Michielin sono una “combriccola di produzione discografica sostenuta dalla Warner”:

Io ora vado a lavorare in Sony, la mia casa discografica. Non ne ho altre. Hanno detto che abbiamo tutti la stessa casa discografica, ma tecnicamente io sono in Sony da quando ero un’adolescente.

Il servizio completo stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).