Supervivientes, concorrente della versione spagnola dell’Isola fa perdere le sue tracce: interviene l’esercito

Apprensione per il naufrago che è rimasto disperso per diverse ore

Rossella Maggio 22, 2024

Supervivientes, concorrente della versione spagnola dell’Isola fa perdere le sue tracce: interviene l’esercito

Nella trasmissione spagnola Supervivientes, ovvero la versione spagnola de L’Isola dei Famosi in onda su Telecinco, si sono vissute ore di paura. A seguito di un litigio, uno dei naufraghi, Angel Cristo Jr ha fatto perdere per diverse ore le sue tracce, costringendo la produzione a far intervenire l’esercito honduregno per cercarlo.

Angel Cristo - Supervivientes

Il naufrago ha avuto una grandissima lite con un’altra concorrente, Aurah Ruiz. Dopo il litigio si è allontanato al di fuori dei confini che delimitano l’isola dove si svolgono le riprese del programma, rischiando anche la propria incolumità, dato che si è arrivato fino a Cayo Cochino Menor, una zona in cui non mancano burroni e fauna selvatica. Il concorrente è stato rintracciato solo diverse ore dopo. Ecco il comunicato della produzione, annunciato dal conduttore della trasmissione spagnola, Carlos Sobrera:

Il concorrente è rimasto disperso per più di tre ore. Tre lunghissime ore in cui ha attraversato anche una zona molto pericolosa. La situazione ha generato molta angoscia per l’organizzazione e i suoi colleghi, fino a quando alla fine è stato localizzato in perfette condizioni.

Sobrera ha anche rimproverato il naufrago per aver messo a rischio delle vite per cercarlo in quei luoghi impervi:

 Hai messo a rischio la tua vita e quella dell’equipe del programma.

Angel si è scusato:

Voglio scusarmi con l’organizzazione, il programma e tutte le persone che si sono preoccupate per me, perché non ho pensato alle conseguenze e ho agito inconsapevolmente.

Ma nonostante le sue scuse, il concorrente è stato espulso dal reality, dichiarandosi felice di questa decisione:

Grazie. Questo è quello che volevo: andarmene

Le immagini del salvataggio di Angel Cristo sono state in seguito oscurate, per la privacy e la sicurezza dei suoi soccorritori, i membri della Marina Militare honduregna.

COMMENTI