È Marco Carta il vincitore del torneo della settima edizione di Tale e Quale Show, il talent show condotto da Carlo Conti che vede dodici artisti cimentarsi nell'imitazione, fisica e vocale, di cantanti italiani e internazionali. A decretare la vittoria di Marco, che stasera ha imitato Steven Tyler (QUI il video della sua esibizione), oltre i giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e Giorgio Panariello e i voti degli stessi concorrenti, è stato il televoto che ha influito nettamente sull'esito finale: l'ex vincitore di Amici Di Maria De Filippi, ha infatti conquistato il 35.99% di voti.
Secondo posto per Federico Angelucci e la sua interpretazione di Eduardo De Crescenzo (QUI il video). Terzo classificato, invece, Filippo Bisciglia che questa sera ha impersonato Vasco Rossi (QUI il video). Da menzionare la performance di Valeria Altobelli nei panni di Loredana Berté che le ha fatto guadagnare 67 punti nella classifica generale della serata.
A sfidarsi sono stati i migliori sei di quest'ultima edizione: Marco Carta, Filippo Bisciglia, Alessia Macari, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Valeria Altobelli; e i sei dello scorso anno: Bianca Atzei, Davide Merlini, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi.
Carta succede a Deborah Iurato, vincitrice lo scorso anno, e assente al Torneo per motivi lavorativi. Al cantante sardo va il premio di 30mila euro che devolverà ad una ONLUS benefica.
Siete d'accordo con questo verdetto? Voi chi avete preferito?