Tale e Quale Sanremo, ecco chi ha vinto (e gli ascolti della finale)

Categorie: Televisione, Ultime News

È andata in onda ieri sera la finale di Tale e Quale Sanremo, il talent di Rai Uno condotto da Carlo Conti,spin off di Tale e Quale Show. In giuria, come di consueto, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Ai tre si è aggiunto il bravissimo Ubaldo Pantani nelle vesti di Antonino Cannavacciuolo. 



A trionfare in questa nuova edizione speciale dello show, Gilles Rocca con 125 punti. L'ex naufrago de L'Isola dei Famosi è stato applauditissimo dal pubblico presente in sala. Il podio è stato completato da Paolo Conticini con 117 punti e da Valerio Scanu con 115 punti.

Solo quarta Valentina Persia, secondo molti l'attrice comica avrebbe meritato molto di più. Al quinto posto Bianca Guaccero, nelle ultime settimane al centro del gossip per un presunto flirt - subito smentito - con Gilles. Sesta l'ex Vippona Stefania Orlando. Settimo l'ex Amici Andrea Dianetti, ottavo Pierpaolo Pretelli, nona la showgirl Valeria Marini. Al decimo posto pari merito fra Rosalinda Cannavò e Carolina Rey. Undicesima Alba Parietti, all'ultimo posto l'irreverente coppia Gabriele Cirilli/Francesco Paolantoni.



A inizio serata è stato trasmesso un video messaggio di Carlo Conti. Il conduttore ha spiegato che la puntata è stata registrata diverso tempo fa, motivo per cui non ci sarebbero stati riferimenti alla scomparsa di Maurizio Costanzo:



È una puntata che abbiamo registrato tanto tempo fa, per questo motivo, stasera non ci saranno riferimenti alla morte di Maurizio Costanzo. Se fossimo stati in diretta, tutti noi avremmo omaggiato Maurizio. Con la scomparsa di Maurizio, si spegne un faro, uno degli uomini più importanti della tv italiana. L’uomo che ha portato il talk show nella tv italiana, che ha insegnato a tutti a fare le interviste. Un grande uomo, un grande amico, un grande personaggio. Abbraccio Maria De Filippi.

La seconda e ultima puntata di Tale e Quale Sanremo, "orfano" del suo programma concorrente, ha conquistato 4.185.000 spettatori pari al 28.5% di share. Ieri sera infatti C'è Posta per Te non è andato in onda, al suo posto uno speciale dedicato a Maurizio Costanzo.