Tale e Quale Show 12, prima puntata: vince Antonino Spadaccino nei panni di Marco Masini. Ecco come si sono posizionate Rosalinda Cannavò e Valeria Marini
Ecco la classifica completa delle esibizioni
Lara Ottobre 1, 2022
Si è appena conclusa la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale show.
Il programma, condotto da Carlo Conti, vede cimentarsi personaggi famosi in interpretazioni canore e imitazioni.
Il cast di quest’anno è composto da: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni.
Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche per quest’anno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice Leonardo Fiaschi che ha interpretato Jovanotti.
Prima esibizione quella di Rosalinda Cannavó. L’ex gieffina ha vestito i panni di Veronica Lucchesi, del gruppo La rappresentante di lista interpretando il brano Ciao Ciao. Grandi complimenti da parte di Loretta Goggi e Giorgio Panariello, un po’ meno convinto Cristiano Malgioglio.
Andrea Dianetti ha invece interpretato Damiano David dei Maneskin, con la canzone Beggin’. Critiche da parte di Cristiano Malgioglio che non ha notato nessuna somiglianza con il cantante. Al contrario Loretta Goggi ha espresso la sua approvazione.
L’ex vincitore di Amici, Antonino Spadaccino ha imitato Marco Masini, esibendosi con il brano Ti innamorerai. Anche la sua esibizione ha convinto i giudici. “Sei meglio di Masini” ha scherzato Giorgio Panariello.
Valeria Marini ha invece interpretato Britney Spears con Toxic. Per Loretta Goggi, Valeria potrebbe fare meglio, più severo Cristiano Malgioglio che ha definito l’esibizione “terribile”.
Alessandra Mussolini ha portato sul palco Rosanna Fratello, con Sono una donna non sono una Santa. L’esibizione ha convinto i giudici.
Il vincitore di Ballando con le stelle, Gilles Rocca si è calato nelle vesti di Ultimo con I tuoi particolari. I giudici sono rimasti piacevolmente colpiti dall’esibizione e anche il pubblico ha regalato una standing ovation.
Infine, la comica Valentina Persia ha portato sul palco Teresa De Sio con il brano Aumm Aumm. L’esibizione non ha tanto convinto i giudici.
Prima della classifica finale, Carlo Conti ha comunicato ai concorrenti quali cantanti dovranno interpretare nella prossima puntata. Ecco le assegnazioni:
Rosalinda Cannavó – Elodie
Claudio Lauretta – Pino Daniele
Andrea Dianetti – Gianni Morandi
Antonino Spadaccino – Tom Walker
Valeria Marini – Cher
Elena Ballerini – Antonella Ruggiero
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli – Rupaul e Elton John
Alessandra Mussolini – Loredana Bertè
Samira Lui – Rihanna
Gilles Rocca – Tiziano Ferro
Valentina Persia – Giusy Ferreri
Ecco la classifica completa della puntata:
1. Antonino Spadaccino
2. Gilles Rocca
3. Rosalinda Cannavó
4. Claudio Lauretta
5. Alessandra Mussolini
6. Samira Lui
7. Andrea Dianetti
8. Elena Ballerini
9. Valentina Persia
10. Paolantoni e Cirilli
11. Valeria Marini
COMMENTI