Tale e Quale Show 13, da Alex Belli a Ginevra Lamborghini i concorrenti svelano come hanno convinto Carlo Conti a prenderli nel cast

La nuova edizione del format di successo di RaiUno prenderà il via venerdì 22 settembre

Giusy Settembre 12, 2023

Tale e Quale Show 13, da Alex Belli a Ginevra Lamborghini i concorrenti svelano come hanno convinto Carlo Conti a prenderli nel cast

Prenderà il via venerdì 22 settembre  Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti in onda su Rai Uno giunto alla sua tredicesima edizione.

Saranno dieci i protagonisti che si sfideranno a suon di performances davanti alla temutissima giuria che sarà composta ancora una volta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Ai tre si aggiungerà  di volta in volta un quarto giurato, un famosissimo personaggio dello spettacolo imitato, come accaduto lo scorso anno quando hanno partecipato, tra gli altri, i comici Ubaldo Pantani e Barbara Foria.

A Tale e Quale Show torneranno anche i due ripetenti: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, la coppia di comici che ha generato risate a crepapelle.

C’è tanta attesa e curiosità intorno ai protagonisti che calcheranno il palcoscenico dello show di Conti. Da Alex Belli a Ginevra Lamborghini, e poi ancora Pamela Prati e Jo Squillo, chiamata a sostituire Cristina Scuccia, che ha dato forfait pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale.

Sulle pagine di Sorrisi, in edicola da oggi, i dieci protagonisti hanno raccontato come sono riusciti a convincere Carlo a prenderli nel cast. Chi non vorrebbero mai imitare e quale giudice di Tale e Quale Show temono di più.

Le parole di Lorenzo Licitra, vincitore dell’undicesima edizione di X Factor:

Ho conquistato Conti presentando dei brani di artisti che ho sempre stimato, come i Queen. Non vorrei mai imitare un mito irraggiungibile come Madonna e il giudice che temo di più è Loretta Goggi, una grandissima artista, molto sensibile.

Direttamente dalla settima edizione del Grande Fratello Vip, Ginevra Lamborghini. Ecco cosa ha raccontato l’ex Vippona sulle pagine del settimanale:

Penso che la mia energia e la mia versatilità, unite alla voglia di mettermi in gioco, siano state gli ingredienti magici per convincere Conti. Non vorrei imitare personaggi maschili con una voce potente. Spero di conquistare Malgioglio anche se è molto esigente.

Luca Gaudiano, 31enne cantautore pugliese, in gara al Festival di Sanremo nel 2021, ha confessato di aver sempre avuto una passione per le imitazioni:

Ho una passione per le imitazioni e quindi mi sono impegnato molto per il provino. Non c’è un personaggio che temo e insieme al mio coach si può lavorare su tutto. Panariello è molto diretto nei suoi giudizi. Cercherò di fare breccia nel suo cuore.

Nel cast di Tale e Quale Show anche Jasmine Rotolo, figlia della showgirl Stefania Rotolo prematuramente scomparsa all’età di 30 anni quando era all’apice della sua carriera. Le parole della cantante:

Credo di avere conquistato Conti con la mia caparbietà. Avrei paura di imitare un personaggio che non c’entra nulla con me, come qualche popstar americana creata a tavolino. Ma non temo i giudici. Sono brillanti ed esigenti, farò di tutto per non deluderli.

Nello show di Rai Uno anche un’icona degli anni 80, Scialpi:

Carlo, che è un caro amico, mi chiede di partecipare al programma fin dalla prima edizione. Finalmente mi sono convinto e poi il 13 mi porta fortuna. Non vorrei mai imitare Trump, anche se non canta. Mentre il giudice che temo di più sono proprio io.

A Tale e Quale Show, dopo Ti lascio una canzone, la cantante e attrice Ilaria Mongiovì:

Non ho una strategia quando faccio un provino. Forse sono piaciuta perché amo cantare con l’anima e divertirmi. Non vorrei mai imitare Whitney Houston, un monumento intoccabile. Immagino che fra i giudici Cristiano, siciliano come me, sia il più pignolo.

Nel cast anche uno dei protagonisti più (in)discussi della sesta edizione del reality show di Alfonso Signorini, Alex Belli:

Durante il provino ho cercato di trasmettere la mia attitudine da musicista e la possibilità di avere una “tavolozza di colori” su cui poter lavorare. Non vorrei mai imitare Michael Jackson, che è unico. Mentre temo i giudizi pungenti e colorati di Malgioglio.

Ha partecipato al Gf Vip anche la giornalista Maria Teresa Ruta. Ecco cosa ha raccontato la conduttrice:

Conti mi ha preso perché l’ho sfinito. Faccio il provino da 11 anni e da tre gli mando decine di imitazioni improponibili. Sono una frana a cantare e non riesco a imitare. Confido nei coach. Temo la Goggi: è super esperta e convincerla dei miei sforzi sarà difficile.

Pronta a esibirsi sul palcoscenico di Tale e Quale Show anche la showgirl Pamela Prati:

Credo che Carlo mi abbia scelto per la mia caparbietà e la mia storia artistica. Non c’è un personaggio che ho paura di imitare perché amo tutti gli artisti. Già immagino Malgioglio e la sua pungente e sottile ironia. Spero di non essere un bersaglio facile.

Ecco cosa invece ha raccontato Jo Squillo alla rivista:

Ho convinto Conti a prendermi promettendogli che gli avrei preparato a ogni puntata un tiramisù vegano. Non vorrei mai imitare Malgioglio perché è unico e originale. Mentre temo la Goggi: è una star e ogni suo giudizio è frutto della sua favolosa carriera.

Torneranno a farci divertire Paolantoni e Cirilli. Gabriele ha confessato di non voler imitare i Cugini di Campagna:

Perché agli zatteroni preferisco il tacco 12, mentre temo la Goggi perché mi loda con chapeau e poi mi dà 5.

Francesco ha aggiunto:

Amo e rispetto troppo i Beatles per pensare di rovinarli. Cristiano, nella sua giocosa spietatezza, dice troppe verità.

COMMENTI