Tale e Quale Show 13, prima puntata: vince Luca Gaudiano nei panni di Tiziano Ferro

È appena terminata la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show.



Alla conduzione Carlo Conti, affiancato dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.

Quarto giudice della serata Valentina Barbieri nelle vesti di Chiara Ferragni.



La prima esibizione ha visto protagonista Maria Teresa Ruta nei panni di Sylvie Vartan e la sua “Buonasera buonasera”. Loretta Goggi ha trovato la sua performance “deliziosa”, mentre per Malgioglio la Ruta è stata “disastrosa”:

 

Secondo protagonista della serata Lorenzo Licitra, che ha interpretato Marco Mengoni e la sua “Due vite”. L’esibizione ha ottenuto la standing ovation del pubblico e i complimenti da parte della Goggi:

 

La terza esibizione ha visto Ginevra Lamborghini nei panni di Annalisa con “Mon Amour”. Abbastanza critico Cristiano Malgioglio, al contrario del resto della giuria che è rimasta piacevolmente sorpresa dalla vocalità della ragazza:

 

Scialpi ha invece interpretato Bobby Solo con “Una lacrima sul viso”. Per Malgioglionon è stata un’interpretazione straordinaria”, mentre Panariello ha apprezzato la sua esibizione.

I ripetenti, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, accompagnati da Leonardo Fiaschi hanno invece vestito i panni di Fedez, J-Ax e Annalisa in “Disco Paradise”. Cirilli ha ricevuto i complimenti di Loretta Goggi.

Jasmine Rotolo ha invece interpretato Gloria Gaynor in “I will survive”, ricevendo la seconda standing ovation della serata. Complimenti da parte di Loretta, che ha trovato l’esibizione spettacolare.

Ilaria Mongioví è invece salita sul palco nei panni di Giorgia e la sua “Come saprei”. Altra standing ovation e complimenti da parte di Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Malgioglio ha trovato “pazzesca” l’esibizione, anche se non paragonabile alla cantante italiana.

Pamela Prati ha invece interpretato Claudia Mori e la sua “Non succederà più” ricevendo i complimenti da parte della giuria:

 

Nono protagonista della serata Alex Belli nei panni di Tom Jones con la sua Sex Bomb. Malgioglio non ha apprezzato l’esibizione giudicandolo un “belli che non ha ballato”:

 

Luca Gaudiano invece ha interpretato Tiziano Ferro con Non me lo so spiegare. Standing ovation da parte del pubblico e degli altri concorrenti in gara e diversi apprezzamenti  da parte della giuria. Per Cristiano Malgioglio infatti è stata una “grandissima interpretazione”.

Ultima concorrente in gara Jo Squillo nei panni di Madonna in “Into the groove”. Per Loretta l’esibizione è stata piacevole mentre per Malgioglio la cantante non è riuscita ad interpretare la pop star:

Dopo aver assegnato le esibizioni della prossima puntata, Carlo Conti ha svelato il vincitore della serata: Luca Gaudiano con il suo Tiziano Ferro!

 

Sesto posto per l’ex gieffina Ginevra Lamborghini, settimo invece Alex Belli, seguito da Pamela Prati e Maria Teresa Ruta.

Ecco la classifica completa: 1 - Luca Gaudiano 2 - Lorenzo Licitra 3- Ilaria Mongiovi 4- Jasmine Rotolo 5- Jo Squillo 6-Ginevra Lamborghini 7- Alex Belli 8- Pamela Prati 9- Maria Teresa Ruta 10- Scialpi 11- Paolantoni e Cirilli