Tale e Quale Show 13, sesta puntata: ecco chi ha vinto, polemica per la mancata vittoria di una ex Vippona

È andata in onda ieri sera la sesta puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest'anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.



Il cast di questa nuova edizione è composto da Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi. Quest'ultimo però negli ultimi giorni ha dovuto dare forfait per un infortunio. Al momento non è stato sostituito.

Nel ruolo dei ‘ripetenti’ sono tornati anche quest'anno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I due comici di cercare puntata dopo puntata il terzo attore/comico disposto a cantare con loro.



Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest'anno Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, tre cavalli di razza voluti e blindati da Conti per l'eccellente riuscita di Tale e Quale Show! (Si era parlato nei mesi scorsi di Malgioglio opinionista al Grande Fratello, rumor caduto celermente nel vuoto, ndr).

Il quarto giurato è stato David Pratelli, che ha vestito i panni di Christian De Sica. Ospite della giuria anche Alessia Marcuzzi, la showgirl tornerà in onda con la nuova edizione di Boomerissima martedì 31 ottobre.



La sesta puntata di Tale e Quale Show è stata vinta da Luca Gaudiano che si è esibito nei panni di Tananai (72 punti). Secondo posto a pari merito per Ginevra Lamborghini in un'acclamatissima performance di Madame e Jasmine Rotolo, nelle vesti di Noemi (70 punti).

La prima a esibirsi è stata Jo Squillo nei panni di Mina con Nessuno. Spazio poi a Luca Gaudiano nelle vesti di Tananai in Tango.  Tanti applausi dalla platea per il giovane artista in gara. Terzo concorrente Alex Belli nel ricordo di Toto Cutugno, scomparso pochi mesi fa. L'ex Vippone si è esibito in L'Italiano.

Pamela Prati ha interpretato Carmen Miranda nel suo cavallo di battaglia: Chica Chica Boom Chic.

È stato poi il turno di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si sono presentati sul palcoscenico di Tale e Quale Show in compagnia di Paolo Conticini. I tre attori hanno imitato - come sempre a modo loro - Las Ketchup.

Subito dopo Ilaria Mongiovì. La cantante ha vestito i panni di Marcella Bella con il brano Nell'aria.

Ancora applausi per Lorenzo Licitra. Il giovane vincitore di X Factor ha interpretato Michael Jackson in You are not alone. Successivamente Jasmine Rotolo ha indossato i panni di Noemi. La figlia d'arte ha cantato L'amore si odia.

Penultima concorrente di Tale e Quale Show è stata Maria Teresa Ruta. L'ex Vippona rientrata dopo una settimana di assenza si è trasformata in Nancy Sinatra interpretando il brano These Boots are mad for walkin'.

Ha chiuso la serata Ginevra Lamborghini che si è esibita nei panni di Madame con la canzone Il  bene e il male. Standing ovation per la sorella di Elettra e tante le polemiche sui social per la mancata vittoria.

Ecco la classifica finale della sesta puntata di Tale e Quale Show: 1. Luca Gaudiano (Tananai): 72 punti 2. Ginevra Lamborghini (Madame): 70 punti 2. Jasmine Rotolo (Noemi): 70 punti 4. Lorenzo Licitra (Michael Jackson): 59 punti 5. Maria Teresa Ruta (Nancy Sinatra): 53 punti 6. Pamela Prati (Carmen Miranda): 51 punti 7. Alex Belli (Toto Cotugno): 50 punti 8. Ilaria Mongiovì (Marcella Bella): 46 punti 9. Jo Squillo (Mina): 37 punti 10. Paolantoni e Cirilli con Conticini (Las Ketchup): 26 punti Chi dovranno interpretare nella prossima puntata: Jo Squillo: Jennifer Lopez Gaudiano: Giuliano Sangiorgi Alex Belli: Ricky Martin Cirilli e Paolantoni: Spice Girls Pamela Prati: Loredana Bertè Ilaria Mongiovì: Liza Minnelli Lorenzo Licitra: Andrea Bocelli Jasmine Rotolo: Chaka Khan Maria Teresa Ruta: Ornella Vanoni Ginevra Lamborghini: Malika Ayane