Tale e Quale Show 14, sesta puntata: ecco chi ha vinto e con quale imitazione. Katia Ricciarelli telefona dopo per l’imitazione di Carmen Di Pietro

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la sesta puntata di Tale e Quale Show, il programma di punta del venerdì sera di Rai Uno, condotto da Carlo Conti e con la presenza in studio di Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello nelle vesti di giudici, pronti a commentare le performance dei concorrenti in gara.



La sesta puntata dello show ha visto trionfare Kelly Joyce, già vincitrice della terza puntata, che si è esibita portando sul palco un'imitazione di Grace Jones sulle note di I’ve seen that face before. Al secondo posto, invece, Feisal Bonciani, nei panni di James Brown in I got you (I feel good). Sul gradino più basso del podio troviamo Giulia Penna, che ha convinto la giuria con la sua imitazione di Alicia Keys.

 

Fuori dal podio, Verdiana Zangaro, che si è cimentata nell'imitazione di Christina Aguilera con Lady Marmelade. Buon risultato per Roberto Ciufoli, che si è aggiudicato il quinto posto trasformandosi in Renato Carosone e portando sul palco la sua versione di Tu vuò fà l’americano.

Sesta, invece, la vincitrice della scorsa puntata, ovvero Amelia Villano, che si è esibita sulle notte di Amami, di Emma. Al settimo posto, Simone Annichiarico, che ha portato sul palco il ricordo di Franco Battiato con Centro di gravità permanente. Ottava posizione per Justine Mattera, che si è esibita in These Boots are Made for walking di Nancy Sinatra.



Nono posto per Thomas Bocchimpani con la sua imitazione di Gianluca Grignani e Destinazione Paradiso, mentre al decimo troviamo Massimo Bagnato, che si è cimentato nell'imitazione di Gianni Morandi in Strada Facendo, con la partecipazione di Luca Laurenti nei panni di Claudio Baglioni.

Ultimo posto per Carmen Di Pietro che ha dovuto confrontarsi con l'imitazione di Katia Ricciarelli, la quale al termine della performance ha chiamato in diretta, commentando Carmen con grande ironia: “Ce l’ha messa tutta davvero. Dille che venga a sostituirmi qualche volta”.

    Per quanto riguarda la classifica della sesta puntata:
  1. Kelly Joyce (Grace Jones): 67 punti
  2. Feisal Bonciani (James Brown): 59 punti
  3. Giulia Penna (Alicia Keys): 52 punti
  4. Verdiana (Christina Aguilera): 51 punti
  5. Roberto Ciufoli (Renato Carosone): 50 punti
  6. Amelia Villano (Emma): 49 punti
  7. Simone Annicchiarico (Franco Battiato): 43 punti
  8. Justine Mattera (Nancy Sinatra): 41 punti
  9. Thomas (Gianluca Grignani): 36 punti
  10. Massimo Bagnato (Gianni Morandi): 31 punti
  11. Carmen Di Pietro (Katia Ricciarelli): 20 punti
Mentre la classifica generale:
  1. Verdiana Zangaro
  2. Feisal Bonciani
  3. Kelly Joice
  4. Amelia Villano
  5. Massimo Bagnato
  6. Thomas Bocchimpani
  7. Giulia Penna
  8. Simone Annicchiarico
  9. Justine Mattera
  10. Roberto Ciufoli
  11. Carmen Di Pietro
Di seguito, invece, le assegnazioni per la prossima puntata: Amelia Villano sarà LP, Verdiana sarà Anna Oxa, Massimo Bagnato sarà Sergio Endrigo, Justine Mattera sarà Don Lurio, Roberto Ciufoli sarà I Ricchi e Poveri, Giulia Penna sarà Ornella Vanoni, Carmen Di Pietro sarà una delle Gemelle Kes-sler, Bonciani sarà Michael Jackson, Thomas sarà Morten Harket Kelly Joyce sarà Rihanna, Simone Annicchiarico sarà Joe Cocker