Tale e Quale Show 14, ecco chi ha vinto la prima puntata. Maria De Filippi telefona in diretta

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show, la trasmissione del venerdì sera condotta da Carlo Conti in cui una serie di personaggi famosi mette alla prova le proprie abilità nel canto e nell'imitazioni impersonando grandi artisti del passato e del presente.



A giudicare le loro esibizioni la giuria composta da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice che cambierà di puntata in puntata. Per l’esordio della nuova edizione dello show, il posto di quarto giudice è stato occupato da Stefano De Martino, ora impegnato nella conduzione di Affari Tuoi.

Per quanto riguarda il cast di questa edizione, gli undici protagonisti che hanno deciso di mettersi alla prova sono: Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani, Roberto Ciufoli, Carmen Di Pietro, Kelly Joyce, Justine Mattera, Giulia Penna, Amelia Villano e Verdiana Zangaro.



La puntata si è aperta con l’esibizione di Roberto Ciufoli, che ha interpretato Angelo Branduardi, esibendosi in una versione di Cogli la prima mela, ottenendo l’apprezzamento da parte della giuria. A seguire è stata la volta di Amelia Villano, che questa settimana ha vestito i panni di Angelina Mango esibendosi ne La noia. La giuria si è detta piacevolmente colpita, soprattutto viste le difficoltà nel riprodurre il timbro dell'ex allieva di Amici.

È stata poi la volta dell'ex di Amici Verdiana Zangaro, che ha interpretato Arisa con Meraviglioso amore mio, i giudici l'hanno trovata una buona esibizione, sebbene la scarsa somiglianza vocale.



La vulcanica Carmen Di Pietro, invece, si è cimentata in una sua versione di Donatella Rettore con Kobra e il giudizio tagliente di Malgioglio non si è fatto attendere: “Io spero che ci sia la polizia qua sopra. Una delle voci più terrificanti che io abbia mai ascoltato nella mia vita”.

È stata poi la volta di un altro ex allievo di Amici, il giovane Thomas Bocchimpani, che ha interpretato Irama con il brano Ovunque Sarai. Un'ottima performance, sebbene le vocalità  dei due cantanti siano completamente diverse, come sottolineato dai giudici.

Proprio dopo l’esibizione di Thomas, Malgioglio ha colto la palla al balzo per ringraziare Maria De Filippi e così Stefano ha deciso di sorprendere tutti con una telefonata in diretta. Tra i due conduttori, amici di vecchia data, è nato subito un gioco botta e risposta sulla presunta rivalità tra Mediaset e Rai e Carlo ha punzecchiato Maria: “A questo punto devi dire che Tale e Quale Show è il tuo programma preferito” e la De Filippi ha ribattuto: “Ovvio! Vi sto guardando! Siamo su Canale 5 e questo è Tale e quale show. Ah non siamo su Canale 5?”.

La gara è poi ripresa con le esibizioni di Massimo Bagnato che interpretato Fred Bongusto, Giulia Penna, che invece si è cimentato in una versione di Click Boom di Rose Villain e infine con Feisal Bonciani, che ha vestito i panni di Bruno Mars, interpretando Uptown Funk. La sua esibizione ha colpito molto positivamente i giudici, al punto tale da decidere di assegnargli la vittoria.

Per quanto riguarda la classifica finale è stata così composta:
  1. Feisal Bonciani
  2. Verdiana Zangaro
  3. Massimo Bagnato
  4. Amelia Villano
  5. Kelly Joyce
  6. Thomas Bocchimpani
  7. Giulia Penna - Roberto Ciufoli
  8. Simone Annichiarico
  9. Justine Mattera
  10. Carmen Di Pietro