Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti che vede protagonisti dodici personaggi del mondo dello spettacolo intenti ad imitare cantanti, italiani e stranieri, è arrivato alla nona edizione.
Dopo la prima puntata della scorsa settimana che ha visto trionfare Lidia Schillaci grazie alla eccezionale interpretazione di Shallow cantata da Lady Gaga(come vi avevamo raccontato in questo POST), questa sera la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme sarà affiancata da Enrico Brignano(compagno di una delle concorrenti, Flora Canto) che vestirà i panni di quarto giurato, avrà il compito di commentare le performance dei protagonisti.
A vincere la puntata questa sera è stato Agostino Penna che ha interpretato Gaetano Curreri cantando Chiedi chi erano i Beatles, interpretazione eccezionale al punto da meritarsi una standing ovation.
Un'altra performance che ha colpito il pubblico è stata quella di Francesco Monte che ha vestito i panni dell'ormai ex leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso cantando una delle canzoni più ascoltate di questa estate Maradona y Pelé.
A concludere le performance della serata è stata Flora Canto, compagna di Brignano e madre della loro bambina, che ha interpretato un brano di Sanremo, Sei Tu cantato da Syria. Al momento del giudizio molte sono state le battute di Brignano nel commentare in maniera ironica l'esibizione della sua compagna.
Conti prima di concludere la puntata ha annunciato in quali esibizioni si dovranno cimentare la prossima settimana i dodici protagonisti: Gigi&Ross dovranno interpretare Ornella Vanoni e Gino Paoli; Tiziana Rivale dovrà imitare Patty Pravo; Davide De Marinis si dovrà cimentare nelle vesti di Edoardo Bennato; Francesco Pannofino interpreterà Fred Buscaglione; Jessica Morlacchi sarà Laura Pausini; Lidia Schillaci da Giorgia si trasformerà in Elisa; David Pratelli imiterà Pippo Franco; Eva Grimaldi sarà Grace Jones; Francesco Monte vestirà i panni di Ed Sheeran; mentre Sara Facciolini dovrà trasformarsi in Jennifer Lopez; Agostino Penna sarà Gipsy Kings ed infine Flora Canto diventà Anna Tatangelo
E voi cosa ne pensate? Quale esibizione vi è piaciuta di più?