Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino vince la dodicesima edizione! I sei concorrenti che accedono al Torneo sono…

Si è da poco conclusa la finale di Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti giunto ormai alla dodicesima edizione, che vede alcuni personaggi noti cimentarsi nell'imitazione di artisti italiani e internazionali. A essere eletto vincitore di questa edizione - grazie alla somma di tutti i voti delle precedenti puntate e del bonus assegnato dalla giuria e dai coach – è stato l'ex vincitore di Amici Antonino Spadaccino.



Dopo la vittoria della scorsa settimana di Andrea Dianetti che ha vestito i panni di Irama, questa sera la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Ubaldo Pantani nel ruolo di Roberto D'Agostino, ha premiato nuovamente l'esibizione di Dianetti che si è messo alla prova con Gianna Nannini. Ma andiamo con ordine.

La prima a calcare il palco è stata l'ex gieffina Rosalinda Cannavò nei panni di Katy Perry con la canzone Hot n cold.



E' stata poi la volta di Andrea Dianetti che questa settimana si è trasformato in Gianna Nannini con il brano Meravigliosa creatura. L'ex allievo di Amici è stato molto apprezzato dalla giuria e dal pubblico, sia per la somiglianza con la cantante che per la performance.

Una bella soddisfazione anche per l'ex naufraga de L'Isola dei famosi Valentina Persia che si è cimentata nell'imitazione di Amy Winehouse con il brano Rehab.



L'ex vincitore di Amici Antonino Spadaccino è stato invece il quarto concorrente a esibirsi, e lo ha fatto con la canzone Se stiamo insieme di Riccardo Cocciante che ha dedicato ai suoi genitori presenti in studio. Standing ovation per lui.

Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, ovvero 'il ripetente e il suo coach' hanno interpretato le sorelle Goggi - entrambe presenti in studio - con Domani; 'Gioia, allegria e spensieratezza', queste le parole utilizzate da Daniela Goggi per commentare l'esibizione dei due. La sesta protagonista della serata è stata invece Elena Ballerini che ha imitato Christina Aguilera con il brano Beautiful.

Spazio poi ad Alessandra Mussolini che cantato Che sia benedetta di Fiorella Mannoia. Standing ovation da parte del pubblico e dei compagni di avventura, mentre i giudici hanno sottolineato il giusto spirito e l'impegno con cui Alessandra ha affrontato il suo percorso a Tale e Quale show.

Nicole Kidman è il personaggio che ha imitato Valeria Marini, che per omaggiarla ha cantato Diamonds are a girl's best friend. Valeria è stata molto contenta della sua interpretazione in quanto è sempre stato un suo sogno cantare questa canzone, e anche la giuria ha apprezzato la sua esibizione.

Nono protagonista l'imitatore Claudio Lauretta che ha interpretato Claudio Villa e la sua Granada. La sua esibizione ha riscosso moltissimo successo e ha ricevuto molti complimenti, oltre ad aver conquistato una meritata standing ovation. Poi è stata la volta di Samira Lui che si è cimentata nell'imitazione di Donna Summer con il brano Love to love you baby.

Ultimo a esibirsi l'ex naufrago Gilles Rocca che ha intonato la canzone Pensa di Fabrizio Moro. I giudici hanno definito il pezzo difficile e proprio per questo motivo si sono complimentati con Gilles per la sua interpretazione.

Ecco la classifica finale completa di questa dodicesima edizione di Tale e Quale Show:

1° posto: Antonino Spadaccino 2° posto: Andrea Dianetti 3° posto: Gilles Rocca 4° posto: Elena Ballerini 5° posto: Claudio Lauretta 6° posto: Valentina Persia 7° posto: Rosalinda Cannavò 8° posto: Alessandra Mussolini 9° posto: Samira Lui 10° posto: Paolantoni e Cirilli 11° posto: Valeria Marini

La prossima settimana prenderà il via il torneo di questa dodicesima edizione, che si svolgerà in un'unica serata. Secondo la classifica finale stilata questa sera gareggeranno per il Torneo finale i tre uomini e le tre donne più alte in classifica, quindi Antonino, Andrea, Valentina, Rosalinda, Elena e Gilles.

Insieme a loro ci saranno anche alcuni ex partecipanti, ovvero i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Denis Fantina, Deborah Johnson, Denis Fantina, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli.