Si è da poco conclusa la finale di Tale e Quale Show, il programma di RaiUno condotto da Carlo Conti ormai giunto all’undicesima edizione che vede alcuni personaggi famosi cimentarsi nell'imitazione di artisti italiani e internazionali.
Ad essere eletti vincitori di questa edizione - grazie alla somma di tutti i voti delle precedenti puntate e del bonus assegnato dalla giuria e dai coach - sono stati i Gemelli di Guidonia, che hanno deciso di donare il montepremi finale all'AIRC.
Dopo la vittoria della scorsa settimana di Ciro Priello che ha vestito i panni di Massimo Ranieri, questa sera la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Ubaldo Pantani nel ruolo di Christian De Sica, ha premiato l'esibizione dei gemelli di Guidonia che si sono messi alla prova con il brano Help dei The Beatles.
Ad aprire la serata che ha decretato il vincitore dell’undicesima edizione del programma è stata Francesca Alotta che ha interpretato magnificamente Sei Bellissima di Loredana Bertè, guadagnandosi una meritata standing ovation.
Ciro Priello questa sera si è cimentato in Ed Sheeran con la canzone Bad Habits, mentre l'ex vincitore di Amici di Maria De Filippi Dennis Fantina ha cantato l'intramontabile Con te partirò di Andrea Bocelli.
Dopodiché è stata la volta dell'ex gieffina Stefania Orlando che ha interpretato Caterina Caselli con il brano Sono bugiarda.
Mi sono innamorato di tuo marito di Cristiano Malgioglio è stata la canzone che ha invece interpretato Biagio Izzo. Mentre Deborah Johnson ha vestito i panni di Aretha Franklin con I say a little prayer.
Alba Parietti questa sera è stata invece Alice con il brano storico Per Elisa. La nona protagonista a calcare il palco - ricevendo una standing ovation - è stata Federica Nargi che ha imitato Sylvie Vartan con la canzone Buonasera Buonasera.
L'attore Simone Montedoro ha interpretato Tanto pè cantà di Nino Mafredi. Ultimo a esibirsi Pierpaolo Pretelli con il brano Rock Dj di Robbie Williams sotto gli occhi attenti della fidanzata Giulia Salemi, presente in studio.
Tra due settimane prenderà il via il torneo di questa undicesima edizione e a differenza degli altri anni si volgerà in un'unica serata. Secondo la classifica finale stilata questa sera gareggeranno per il Torneo finale i tre uomini e le tre donne più alte in classifica, quindi i Gemelli di Guidonia, Pierpaolo, Ciro, Deborah, Francesca e Stefania.
Insieme a loro ci saranno anche alcuni ex partecipanti della scorsa edizione, ovvero Pago, Barbara Cola, Virginio e Carolina Rey.