La Talpa, terza puntata: è scontro aperto tra Veronica Peparini e Lucilla Agosti, a lasciare il reality (a sorpresa) è…

Animi tesi anche tra Marina La Rosa e Andrea Preti

Carola Novembre 19, 2024

La Talpa, terza puntata: è scontro aperto tra Veronica Peparini e Lucilla Agosti, a lasciare il reality (a sorpresa) è…

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la terza puntata de La Talpa, il reality show di canale 5 condotto da Diletta Leotta, in cui un gruppo di personaggi famosi si mette alla prova cercando di individuare chi è tra loro il sabotatore, denominato proprio la “talpa”.

Dopo l’eliminazione di Marco Melandri e Ludovica Frasca, ad aver abbandonato il reality ieri sera è stata la campionessa olimpica Elisa Di Francisca, la quale non è riuscita a superare il test finale. Un’eliminazione che per il pubblico è stata una vera e propria sorpresa, dal momento che in molti pensavano fosse proprio lei la talpa, per via dei diversi indizi seminati sul web (clicca QUI per leggere quali erano).

Prima di lasciare il gioco, Elisa ha ammesso di non essere lei la talpa e ha aggiunto con un po’ di rammarico “Mi dispiace, ma pazienza. In bocca al lupo ragazzi, ci rivedremo qui”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Per quanto gli scontri che hanno caratterizzato la terza puntata del reality, ha fatto particolarmente discutere quello tra Lucilla Agosti e Veronica Peparini. Le due donne avevano già avuto un primo scontro al termine della seconda puntata, quando Veronica aveva accusato Lucilla di essersi fatta prendere in giro da Orian Ichaki.

Nella puntata di ieri, poi, la rivalità tra le due si è fatta più accesa ed è scoppiata a seguito di una chiacchierata su chi potesse essere il sabotatore. A tal proposito, la Agosti ha esordito:

Come agirei se fossi la talpa? Io starei sul personale, agirei sulla dinamica di gruppo togliendomi dall’indagine. Io che sono una persona molto sensibile ed empatica, per me essere toccata nel personale come quello che è successo fra me e te…

Ma Veronica ha subito ribattuto:

A me non mi va di parlarne, già che ti sei data da sola della sensibile e dell’empatica. Un continuo! Lo dici in continuo! Lo dici dall’inizio! Non dici la verità su di te. Ti sei descritta di nuovo in un modo non corretto, ti descrivi così, ma non è vero! Lo dici sempre!

Al che Lucilla ha affermato: “Ma ho 46 anni ma potrò sapere che cosa sono? E se sto zitta sono una buonista, se parlo non va bene..” e Veronica ancora una volta ha replicato per le rime:

O bellina, ma chi te l’ha detto questo? Gilles! Non io! Tu questo giochetto lo fai con me perché mi chiamo Veronica Peparini, con Gilles non lo fai perché ti fa comodo farlo con me che sono una donna. Non lo fai con Gilles perché hai paura! Con lui fai la carina!“. “Veronica, io ho molta più paura di te che di Gilles!“; “E fai bene! Hai paura di me perché dico la verità! Gilles lo accarezzi!

Un altro scontro che ha attirato l’attenzione è stato quello tra Andrea Preti e Marina La Rosa. La discussione tra i due si è accesa in seguito al momento dell’offerta per evitare di sottoporsi al test finale, quando Andrea ha offerto ben 17mila euro. Un gesto che ha scatenato l’ira di Marina:

Perché l’ha fatto? Perché lui è un cre*ino. No, non è tutto ok. In questa pausa che c’è stata io mi sono avvicinata a lui per dirgli ‘bella giocata’. Mi riferivo al fatto che avesse puntato dei soldi nonostante avessimo concordato di non puntare nulla. Lui è stato poco carino, anzi, molto poco carino nei miei confronti. Cosa mi ha detto? Una frase tremenda, ma una cosa proprio brutta e quindi anche io gli ho risposto male. E devo dire che lui non mi è mai piaciuto dal primo giorno e quindi confermo la mia impressione. Lui è un bravo giocatore, però è un uomo di quelli inconsistenti.

E ancora:

Avrai fatto anche una bella giocata, ma io come consiglio personale voglio dirti una cosa. Indaga su quale sia l’origine di questa tua aggressività. Oggi mi hai detto ‘vattene non mi rompere più i c0gli0*i. Analizza questa tua brutta aggressività. Non è una cosa bella.

Il modello allora ha replicato:

Tu analizza i tuoi attacchi, le parolacce che mi dici. Chi la fa l’aspetta. E detto questo, ciao! Tu fai solo provocazioni. Non scendo al tuo gioco. Non sono cattivo come te. Ne ho piene le scatole di essere giudicato da una persona così  maleducata. Che roba becera. Questa signora fa reality da 30 anni.

Per quanto riguarda, invece, le prove che il gruppo ha dovuto affrontare nel corso della terza puntata, particolarmente difficili sono state: la terza missione, durante la quale i concorrenti sono dovuti rimanere sospesi nel vuoto al Lago del Salto prima di lanciarsi in acqua, mentre sul finale Andreas, Orian, Alessandro e Lucilla hanno dovuto lottare contro il ghiaccio per ben 20 minuti.

COMMENTI