Che tempo che fa, Maurizio Costanzo punzecchia Maria De Filippi, poi ammette: “È la donna con cui morire”

La coppia, ospite di Fabio Fazio, ha ripercorso i 27 anni insieme

Linda Febbraio 28, 2022

Che tempo che fa, Maurizio Costanzo punzecchia Maria De Filippi, poi ammette: “È la donna con cui morire”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati ospiti in collegamento da casa del programma Che tempo che fa, di Fabio Fazio, ieri sera domenica 27 febbraio.

L’intervento dei due coniugi ha dato un tocco di leggerezza al flusso di notizie drastiche al quale stiamo assistendo in questi ultimi giorni.

Con un evidente abbassamento di voce, Maurizio ha esordito così nei confronti di Fazio, che lo ha fortemente voluto per celebrare i 40 anni del suo Maurizio Costanzo Show. Ha approfittato dell’occasione per ricordare infatti  il ritorno in seconda serata del programma dal mese di aprile, di cui sembrerebbe essere ospite proprio il conduttore di Rai Tre:

Pensa che la mia voce si è talmente emozionata del tuo invito che si è abbassata. Facciamo il collegamento e ti faccio rivedere quando facevi le imitazioni. (Al Maurizio Costanzo Show, ndr)

Costanzo ha avuto modo di parlare anche del rapporto con la moglie. Maria De Filippi è stata infatti ospite del talk insieme al marito e fra un battibecco e l’altro, la conduttrice ha tenuto a punzecchiarlo sul fatto che essere il capo di Maria De Filippi “sia facilissimo”. Inoltre, ha voluto sottolineare di essere “perennemente sgridata da lui”:

Vedi Fabio, vengo perennemente sgridata. Questa sera è pubblica questa cosa. Chi è il capo tra noi? Il capo è sempre Maurizio.

È impossibile” ha invece replicato Costanzo, rivelando di aver trovato la donna con la quale morire:

Pensa che stiamo insieme da 27 anni. Dissi che volevo trovare la donna con la quale morire. L’ho trovata.

“Questa cosa la dice da quando l’ho conosciuto, porta bene“. ha commentato la storica conduttrice Mediaset. Maurizio ha così rivelato al pubblico come si sono conosciuti:

Io la conobbi a Venezia. Lei voleva fare l’avvocato e mi parve molto intelligente. Poi la richiamai, la feci venire a Roma e le offrii di venire a lavorare con me, in una società che stavo costituendo.

Stuzzicata dal conduttore, De Filippi ha ammesso che prima di conoscere Costanzo non guardava molto la tv e dunque, non si era già fatta un’idea su di lui:

È meglio conoscere la persona che il personaggio.

Intanto Maurizio ha continuato a stuzzicarla e così, Maria è tornata a rimarcare: “Visto come vengo sgridata?“, ma Costanzo ha tuonato: “Ma da chi? Hai le manie di persecuzione”.

Un simpatico sketch di coppia, che subito dopo ha portato Maurizio a dire alla moglie che “è bravissima”, dopo avere assistito a un filmato sulla sua carriera. L’intervento dei due volti televisivi, si è concluso con l’arrivo di Luciana Littizzetto, che ha chiesto loro: “È vero che andate a letto con la cartellina?“.

Trovando la risposta di Costanzo: “Sì, due imbecilli con le cartelline, due poveri scemi”.

COMMENTI