Ieri sera è andata in onda su Canale 5, dopo un anno di stop, la prima puntata della decima edizione di Temptation Island, il docu reality dei sentimenti condotto come sempre da Filippo Bisciglia.
Dopo aver conosciuto le sette coppie pronte a mettersi in gioco per capire qualcosa in più della propria relazione e del proprio partner, le fidanzate hanno avuto modo di conoscere meglio i quattordici tentatori single che vivranno con loro per 21 giorni.
Tra loro non mancano i volti noti: Andrea Della Cioppa, per esempio aveva già partecipato a Uomini e Donne nell'edizione 2021/2022 come corteggiatore di Veronica Rimondi, intervistato da Witty di sé ha detto:
Ho 30 anni, sono laureato in scienze motorie e nella vita lavoro come chinesiologo, sogno di aprire un centro medico sportivo. Caratterialmente credo di essere una persona molto empatica, ma allo stesso tempo ho un carattere molto fumantino e non mi faccio problemi a dire le cose in faccia. Credo che la donna apprezzi il fatto che vede una persone che onestamente le dice le cose per come le pensa. Tra 10 anni mi vedo con un centro mio, una famiglia e il resto lo scopriremo solo vivendo. Non ho motti particolari, credo che una persona debba vivere la vita a 360 gradi ma senza nessun tipo di rimpianto.
lo stesso vale per Daniele Schiavon, ex scelta della tronista Giulia Quattrociocche nella stagione 2019/2020:
Sono Daniele ho 28 anni e vengo da Roma. Ad oggi ho smesso di giocare a calcio e sono un imprenditore. Sono una persona solare, possono colpire la simpatia e il modo di fare, perché i romani hanno una marcia in più. Sono molto legato alla mia famiglia e tra 10 anni vorrei avere una mia famiglia e due figli. Vorrei seguire le orme di mio fratello che è sposato e con due figli, i miei nipoti che ad oggi sono la mia ragione di vita.
Tra i volti conosciuti citiamo anche il nuotatore professionista Luca Chirico, di 24 anni:
Vengo da un piccolo paese in provincia di Como, ho sempre nuotato a livello agonistico e mi mancava poco per raggiungere le olimpiadi. Oggi lavoro nel settore ristorativo, un lavoro impegnativo, ma lo faccio con passione. Un punto di forza a primo impatto può essere dal punto di vista fisico, poi anche lo sguardo. Sono una persona ambiziosa e tra 10 anni mi vedo a un livello più avanti rispetto all'essere un dipendente. Il mio motto è vivi e lascia vivere
Proseguendo nella scoperta dei tentatori della decima edizione di Temptation Island troviamo Davide di Novara, il quale ha raccontato di lavorare in un'azienda alimentare: "lavoro in un'azienda alimentare di Novara e da qualche mese ho cambiato mansione e mi sento molto soddisfatto". Tra le sue passioni più grandi c'è la musica, mentre a livello caratteriale ha svelato di sentirsi molto sicuro. Un suo punto di forza? La voce. Mentre su come si vede tra 10 anni: "Mi vedo molto più in là, se devo immaginare il mio futuro mi è rimasto il pallino della moda e dei vestiti".
Marco invece è un imprenditore 38enne, di Chioggia, ma si divide tra l'azienda di famiglia e il lavoro come modello:
Edoardo di 27 anni, lavora come sicurezza nelle discoteche:Sono di Chioggia e nella vita mi divido tra l'azienda di famiglia e il lavoro come modello e negli spot pubblicitari. Ho pochissimo spazio per i miei hobby, perché il 99 % della mia vita è occupato dal lavoro, ma se vogliamo chiamarlo un hobby sicuramente la palestra. Il mio punto di forza è saper ascoltare le persone. Tra 10 anni, visto che avrò 50 anni mi vedo con una famiglia e dei bambini.
Tra i tentatori c'è anche Ema, un personal trainer e atleta:Lavoro come sicurezza nelle serate in discoteca e come commesso. Sono uno sportivo, pratico pugilato a livello agonistico e cerco sempre di spingermi oltre. In una conoscenza con una donna credo che a colpire di più oltre l'aspetto estetico sia il mio carattere, perché sono molto sicuro. Tra 10 anni mi vedo come imprenditore, nella mia città natale, Catania. Il mio motto è: non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta.
La mia ambizione è crescere ancora come atleta e istruttore e magari aprire una palestra. Caratterialmente sono conosciuto come una persona paziente, una volta che entro in confidenza sono sciolto e mi piace scherzare. Tra 10 anni la mia carriera di atleta sarà quasi conclusa e in questi 10 anni mi piacerebbe raggiungere più risultati possibili e divertirmi. Sono una persona attiva e per me è difficilmente mi annoio.
Alberto ha 28 anni, viene da Roma e fa l'imprenditore. Si definisce un ragazzo simpatico, amante della cucina, soprattutto romana. Il suo punto di forza è la simpatia e l'essere una persona divertente. Tra 10 anni si vede padre di due figli, un bambino e una bambina. Per lui l'importante è non arrendersi mai.
Anche Lollo viene da Roma e gioca a calcio:Fortunatamente sono riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro, ma la mattina faccio anche il tassista. Mi trovo bene a relazionarmi con le persone e anche il dialogo può essere un punto di forza. Tra 10 anni spero di vedermi con una famiglia e dei bambini, il calcio finché posso e poi come tassista. A volte sono stato giudicato per la mia timidezza e sono stato additato come una persona che se la tira anche se non è vero.
Anche Igor ha raccontato qualcosa di sé:
Vengo da Cinecittà e gioco a calcio. Quando ho tempo la mattina aiuto mio padre nell'azienda di famiglia. Il mio hobby e lo sport e la cosa che mi contraddistingue è il fatto che non ho peli sulla lingua e sono molto schietto. Sono bello vero dai, tra 10 anni non so che direzione prenderà la mia vita, ci sono molti bivi al momento.
Nel villaggio delle tentazioni c'è Fouad, metà italiano e metà egiziano. È un fotografo e imprenditore, infatti con i fratelli gestisce da alcuni anni un locale. Tra i suoi pregi l'umiltà e la semplicità, inoltre si definisce una persona buona e generosa. Proprio questo secondo lui è il suo punto di forza con le ragazze, oltre che il sorriso. Tra 10 anni si vede con più attività, magari con una famiglia, ma anche senza dato che sta bene con se stesso.
Lorenzo di 38 anni ha una azienda di forniture ospedaliere con la sua famiglia e vive a Roma:Tommaso, da Pordedone è titolare di una palestra:Con la mia famiglia ho un bellissimo rapporto a cominciare da mia nonna. Sono semplice, inizialmente timido, sono un ragazzo che sa ascoltare. Inizialmente sto sulle mie ma dopo riesco a interagire bene con gli altri. Penso che una donna possa essere colpita da un ragazzo educato, sorridente che sappia rispettarla e non giudicarla. Tra 10 anni mi vedo con una famiglia e dei figli, per ora ho un cucciolo di cane che è mio figlio.
Infine, Emanuele ha raccontato di essere di Napoli e di fare il modello:Sono titolare di una palestra e sono in procinto di aprire la seconda. Sono laureato in lettere e per un po' ho fatto anche il giornalista. Sono una persona estremamente positiva che difficilmente molla e sono anche molto pignolo, quindi un po' fastidioso. Sono autoironico e so vivere con leggerezza. Mi piacerebbe avere una catena di palestre e per quanto riguarda la questione famiglia ci speriamo tutti, mi vedo molto più padre che marito sicuramente.
Negli ultimi 4 anni della mia vita mi sono diviso tra gli States e Napoli. Sono molto semplice, lotto per i valori di amicizia, rispetto e amore. Leggo molti libri di filosofia e tra i miei punti di forza c'è la semplicità e la verità. Tra 10 anni mi vedo con una mia famiglia e dei bambini, vorrei tornare a Napoli e far crescere i miei figli con loro.