Temptation Island 10, Alessia Bottiglia a proposito di Mirko Brunetti e Perla Vatiero: “Lui è più innamorato di sé, mentre lei…”

Ieri sera è stato proprio il ragazzo a dover lasciare la Casa del Grande Fratello

Renata Dicembre 10, 2023

Temptation Island 10, Alessia Bottiglia a proposito di Mirko Brunetti e Perla Vatiero: “Lui è più innamorato di sé, mentre lei…”

Ospite di Giada De Miceli a Non Succederà Più, il programma radiofonico di Radio Radio, un’ex protagonista di Temptation Island 10 ha detto la sua sul possibile ritorno di fiamma tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero.

Si tratta di Alessia Bottiglia, che ha innanzitutto spiegato come è cambiato il suo rapporto con l’ex fidanzato Davide Rosati dopo l’esperienza televisiva.

Temptation Island

Io e Davide siamo andati a Temptation Island perché dopo undici anni c’è stato un incidente di percorso, una scivolata“, ha esordito Alessia, che ha raccontato:

Ho scritto io per far in modo che lui potesse fidarsi di nuovo di me ma anche per stare un po’ lontani, perché in undici anni non ci siamo mai divisi. In questo modo potevamo capire se ci amavamo ancora oppure se era abitudine. Vivevamo insieme da cinque anni e abbiamo passato degli anni stupendi, siamo sempre stati uniti…poi le vicissitudini, dovute anche al fatto che stavamo da undici anni insieme. Poi dopo la convivenza sono subentrati i problemi che, non risolti, ci hanno portato a dividerci.

Alessia ha sottolineato di non voler parlare del suo tradimento perché “io sono andata avanti“. Ha quindi spiegato il motivo per cui nel docu-reality si è avvicinata ad un tentatore:

Lui mi ha perdonato, almeno così sembrava, poi me lo rinfacciava sempre. Siamo andati avanti così, e io mi sono sentita in colpa fino a quando io non ce l’ho più fatta. Per amore sono rimasta sempre zitta a subire. A Temptation ho cercato un po’ di svincolarmi e di godermi il momento senza fare nulla di male perché alla fine non ho fatto nulla di male se non avvicinarmi al tentatore Davide. Una volta tornati a casa c’è stato un continuo rinfacciare e lì mi sono analizzata ammettendo di aver esagerato. Successivamente ho pensato di non aver fatto cose tanto gravi. Invece di dargli delle risposte mi sono avvicinata a un’altra persona ma senza malizia, cercavo attenzioni perché per anni non le avevo ricevute. Era solo amicizia, volevo godermi il momento senza malizia.

E ancora, Alessia ha continuato:

Lui mi ha accusato per come mi ero comportata, io mi sono pentita ma dopo non mi andava più di subire attacchi. Volevo vivere in modo spensierato e, vedendo che non era possibile, me ne sono andata. Ho deciso io di tornare a casa dei miei genitori. Poi abbiamo continuato a sentirci avendo avuto una relazione lunga, ma solo come due persone che hanno passato tanti anni insieme. Ci vedevamo e andava meglio così. Se lui mi chiama io corro e viceversa, ci siamo l’uno per l’altra ma ognuno si sta facendo la sua vita.

Non mi sto frequentando con nessuno, ho la mia indipendenza“, ha ammesso, aggiungendo di non sapere se lui si stia frequentando con un’altra donna. Poi ha precisato che il loro rapporto si è evoluto in qualcosa di diverso e che la pausa di riflessione di cui avevano parlato è finita a settembre. Tuttavia, Alessia non ha ancora metabolizzato del tutto la fine della loro storia:

Sono libera come persona ma la mia mente va sempre a Davide, se dovesse corteggiarmi una persona al momento non accoglierei questo corteggiamento e gli direi che voglio stare da sola. Non stiamo più in pausa, è finita dopo tre mesi, a settembre. Non aveva senso, ma due settimane fa siamo andati  a mangiare una pizza con altri due amici. E’ stata la prima volta dopo il programma. Io sono per le minestre riscaldate, se mi lascio mi lascio. Nella vita mai dire mai, se dovesse ricorteggiarmi e farmi capire di essere cambiato…Attualmente non credo possa esserci un ritorno perché entrambi stiamo bene così.

Lui mi cerca e anche io lo cerco quando ho un problema, gli chiedo consigli. Ha sette anni e mezzo più di me quindi è sempre stato un mio punto di riferimento. Io per lui sono un grande appoggio. Non so se l’amore si sia trasformato in bene, non ci voglio pensare perché ci sono stata male. Ho passato tante notti a piangere, mi sono ripresa negli ultimi due mesi grazie a Alessia Ligotti, che è diventata la mia migliore amica. Quel programma mi ha tolto tanto ma mi ha dato tanto.

Incalzata dalla conduttrice, ha poi detto la sua sulla vicinanza tra Mirko e Perla nella Casa del Grande Fratello:

Mirko e Perla sono molto innamorati ma penso che lui sia più innamorato di sé stesso. Lui sta guardando più ai suoi interessi, vedo che è come se tira il sasso e nasconde la mano. Perla invece ci sta sotto come un treno, si capisce. Vuole delle certezze ma Mirko non gliele dà perché sta quotando anche alla sua popolarità e se ne sta un po’ vantando. Come ha detto Mirkoio non faccio il piacione, io piaccio“, lui ci sta giocando molto su questa cosa. Io e Perla ci siamo sentite due giorni prima che lei entrasse nella Casa e vedo che sta mettendo in pratica i miei consigli. Non posso dire cosa, è un messaggio privato. Il succo era di seguire il suo cuore e mettere da parte l’orgoglio. Gli occhi parlano. Mi auguro che vinca perché ha il carattere per vincere il programma.

COMMENTI