Alessia Ligotti e Federico Viviani avevano deciso di mettere alla prova il loro amore sulle spiagge di Temptation Island, nell’ultima edizione andata in onda condotta da Filippo Bisciglia.
Le cose tra loro si sono messe però subito male al villaggio dei sentimenti: Alessia cercava un po’ di considerazione dal suo ormai ex compagno. Ma lui, neppure alla vista del bacio di lei scambiato con il tentatore Lorenzo ha ammesso di provare un minimo di gelosia.
La rottura tra loro è stata inevitabile, dunque, Federico e Alessia hanno continuato il loro percorso separatamente fino al falò di confronto finale in cui hanno messo definitivamente un punto. Le loro vite fuori dal reality hanno preso una piega decisamente diversa. Col tempo, nessun ripensamento: in molti hanno chiesto incuriositi ad Alessia se sarebbe mai tornata con Federico. "Non torno indietro sui miei passi", aveva risposto convinta della decisione presa sotto i riflettori di Canale 5. Entrambi si sono dichiarati single fino a qualche settimana fa. Ma a giudicare dall’ultimo post messo su Instagram da Alessia, lei avrebbe trovato una persona al suo fianco:
Alessia si è mostrata dunque in dolce compagnia di un ragazzo. A fare da sottofondo, Tu si a fine do' munno di Angelo Famao. Il ragazzo in questione si chiama Massimiliano Calabrese ed è un atleta di men physique. I due sembrano molto felici insieme, mentre posano davanti al lungomare di Mergellina. Lì, a Napoli, hanno trascorso un romantico week end. Nei commenti, i telespettatori sono favorevoli alla nuova coppia e augurano alla Ligotti un amore che sappia travolgerla.