Temptation Island 10, Gabriela Chieffo dopo la proposta di nozze di Giuseppe Ferrara: “Quando l’ho visto con le lacrime agli occhi mi è venuto il panico perché…”

Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara sono stati tra i protagonisti dell'ultima edizione di Temptation Island, il programma estivo condotto da Filippo Bisciglia che mette a dura prova i sentimenti delle coppie che partecipano.



Nello specifico, Gabriela e Giuseppe hanno avuto un percorso un po travagliato: i due, infatti, prima si sono detti addio durante il falò di confronto ma poi è stato Giuseppe a chiedere un secondo falò di chiarimento e da lì non si sono più lasciati, al punto che Gabriela ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo fidanzato negli studi di Uomini e Donne.

Entrambi sono stati intervistati dal settimanale Grand hotel e a raccontare come è nata l'idea della proposta ci ha pensato Giuseppe:



A Temptation ho capito che era lei che volevo ed era il momento di fare il grande passo, ovvero la proposta di nozze. Ne ho parlato con la mia famiglia e poi con Maria De Filippi che mi ha permesso di poterla fare nel suo programma. Dalla sera prima avevo l'ansia a mille, non riuscivo neanche a parlare.

Gabriela, invece, ha rivelato se si aspettava o meno la proposta:



No, non me la aspettavo proprio. Anzi, appena siamo entrati in studio ho visto Giuseppe con le lacrime agli occhi e mi è venuto il panico. Temevo che venisse fuori qualche altra brutta sorpresa, qualcos'altro che aveva fatto. Quando l'ho visto inginocchiarsi, mi sono emozionata tanto e ho pensato "E' arrivato il momento di creare qualcosa di serio, una famiglia". E cos' gli ho detto di si.

Mentre per quanto riguarda la data del matrimonio e che tipo di cerimonia sognano, hanno dichiarato:

Abbiamo pensato a luglio 2025. Lo so, è tanto tempo ma io sono una perfezionista e voglio organizzare tutto al meglio. La data precisa ancora non l'abbiamo fissata, perchè ci vogliamo sposare al Santuario della Beata Vergine del Rosario, a Pompei, una chiesa bellissima dove si sono sposati i genitori di Giuseppe e dove andiamo a messa la domenica, e ci hanno detto di tornare a novembre per prenotare. [...] A noi piace una cosa fine ed elegante, non amiamo le cose eccessive.

Sogna un abito stretto Gabriela, con la schiena nuda ma poco scollato davanti e con un lunghissimo velo, mentre Giuseppe vorrebbe arrivare con una macchina d'epoca. Mancano ancora due anni al matrimonio ma nonostante ciò aspetteranno il matrimonio per andare a vivere insieme, proprio per poter fare le cose con calma e come si deve.

Mentre riguardo alla possibilità di avere dei figli, la Chieffo ha affermato:

Ho sempre voluto diventare mamma giovane, quindi ci penseremo subito. Se Dio vorrà, ci piacerebbe avere due bambini.

Inoltre Gabriella, ha risposto ad alcune domande su Instagram inerenti alla sua vita privata e al suo rapporto con Giuseppe, e a chi le ha chiesto se non ha paura che Giuseppe rifaccia gli stessi errori, ha risposto:

Giuseppe è arrivato a una conclusione di cosa vuole dalla vita, si è pentito e mi sta dando tante dimostrazioni giorno per giorno.  Al primo falò sono uscita da sola perchè non mi ha detto ciò che io mi aspettavo. Al secondo falò mi ha richiamata lui e da quel giorno è cambiato tutto. Gli ho dato una seconda possibilità e gliela ridarei altre 1000 volte.