Temptation Island 10, Gabriela Chieffo parla del suo rapporto con Giuseppe Ferrara e rivela in cosa è cambiata la loro relazione dopo il programma

La decima edizione di Temptation Island si è conclusa ormai da qualche settimana, registrando un ottimo risultato in termini di ascolti, grazie alla conduzione di Filippo Bisciglia da un lato e alla presenza di coppie particolarmente turbolente, che non hanno certo fatto annoiare i telespettatori con le loro storie e con i legami che hanno costruito nei rispettivi villaggi con i tentatori e le tentatrici.



Tra le coppie che più hanno fatto discutere c'è senza dubbio quella formata dai napoletani Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara: i due si sono fidanzati da giovanissimi, quando Gabriela aveva solo 12 anni e da allora non si sono più lasciati. Negli ultimi mesi, però, Giuseppe aveva tradito la fidanzata iscrivendosi su un sito di incontri con lo pseudonimo di American Boy e Gabriela lo aveva scoperto perché per errore Giuseppe aveva inserito il numero di telefono della fidanzata invece che il suo.

I due, pur rimanendo insieme, hanno deciso di partecipare a Temptation Island per vedere se potevano recuperare il loro rapporto, ma all'interno del villaggio Giuseppe si è mostrato sin da subito molto espansivo, avvicinandosi alle tentatrici. Un comportamento che a Gabriela non è affatto andato giù e l'ha spinta ad avvicinarsi sempre di più al single Fouad.



Al falò di confronto Gabriela e Giuseppe hanno deciso di uscire separati, nonostante per entrambi il sentimento nei confronti dell'altro fosse ancora forte. A distanza di pochi giorni, Ferrara ha chiesto di poter rivedere la fidanzata e avere con lei un secondo falò di confronto. Qui il ragazzo ha ammesso le sue colpe, sia all'interno del villaggio che fuori, e così Gabriela ha scelto di perdonarlo e tornare a casa insieme a lui, nonostante ci abbia tenuto a precisare di essere in attesa di dimostrazioni da parte del fidanzato.

Nelle ultime ore la Chieffo ha risposto ad alcune domande dei fan, circa il suo rapporto con Giuseppe e la loro situazione ad oggi.



Per prima cosa, però, Gabriela ha spiegato di avere un umore altalenante nell'ultimo periodo:

Sto bene dai... un po' instabile. Sto bene, a volte meglio e a volte meno... come dicevo sono un po' instabile in questo periodo.

Gabriela ha poi parlato del suo cambiamento avvenuto dopo il programma e della forza e della sicurezza che è riuscita ad acquisire in sé stessa e che le ha permesso di mettersi al primo posto nella relazione:

Capito un po' tardi, ma l'importante è averlo capito. Non sarei mai tornata come prima. Mai. Preferirei stare sola.

L'ex concorrente di Temptation Island ha poi spiegato come è cambiata la loro vita e la loro relazione dopo il programma:

È cambiata tanto: c'è più consapevolezza, sto cercando di dimenticare ciò che è stato, sicuramente non è semplice. Stiamo bene insieme, ma dobbiamo stare bene anche separati e viverci la nostra età e divertirci, se deve andare bene andrà bene, non faccio più progetti, sono scottata. Gabriela prima di tutto.

Gabriela ha poi svelato che nei momenti più duri è stata la sua famiglia a starle accanto:

Mi hanno sempre rialzata quando ero a pezzi. Mi hanno dato la forza di sorridere sempre, nonostante tutto.

E a proposito di Perla Vatiero, che è uscita da Temptation Island senza il fidanzato Mirko Brunetti: "È tanto forte, ma anche tanto fragile. Merita tanto e va protetta".

Infine, parlando di progetti futuri, Gabriela ha svelato che molto probabilmente lascerà Napoli per trasferirsi altrove, probabilmente a Roma o Milano.