Anche Mirko Brunetti, come il resto dei protagonisti di Temptation Island, ha rotto il silenzio sui social dopo la fine del programma.
Ci ha messo un po' più degli altri, ad esprimersi, il giovane ragazzo di Rieti. E' entrato mano nella mano con Perla Vatiero, uscito mano nella mano con la tentatrice Greta Rossetti. Un cambio di rotta per molti troppo veloce e ingiustificato. Ad alimentare ancora di più le chiacchiere, il tatuaggio che i due hanno già in comune. Insomma, Mirko si è detto innamoratissimo della nuova compagna, ma, per molti, si tratterebbe della confusione generata dall'ondata mediatica. Solo il tempo saprà dare le risposte, intanto, Brunetti, si è detto felice dell'epilogo:
Eccoci qui, che dirvi. Questo percorso è stato un mix di emozioni forti, contrastanti tra loro. Non finirò mai di ringraziare dell'opportunità che mi è stata data perché mi ha aiutato a ritrovare il coraggio di guardarmi dentro e di riscoprire la parte migliore di me. Mi ha aiutato ad avere il coraggio di ricredere in me stesso lasciando andare quelle sensazioni che non mi facevano più del bene. Vivetevi sempre le emozioni che vi fanno sentire in pace ma soprattutto non perdete mai voi stessi per far stare bene solo qualcun altro. Andate sempre a testa alta se sapete di aver dato tutto. Grazie di cuore per tutti i messaggi che sto ricevendo. Vi voglio bene.