Temptation Island 10, prima puntata: una fidanzata chiede subito il falò di confronto, Giuseppe e Gabriela protagonisti

Si è appena conclusa la prima puntata della decima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto anche quest'anno da Filippo Bisciglia.



La puntata si è aperta con il racconto delle sette coppie che hanno deciso di partecipare al programma per mettere alla prova i loro sentimenti all’interno del villaggio.

Gabriela e Giuseppe sono fidanzati da 7 anni.  La 19enne ha scritto a Temptation Island perché convinta di essere stata tradita dall'uomo, di cinque anni più grande, tramite una chat di incontri. I due si sono accusati a vicenda di essersi isolati dal resto del mondo per la forte gelosia.



Vittoria e Daniele stanno insieme da quattro anni. La donna, 32 anni, sognava di diventare madre entro i 30, perciò si sente fuori tempo massimo. Daniele, 33 anni, non è convinto perciò i due discutono spesso. Secondo l'uomo non ci sono i presupposti per allargare la famiglia.

Perla e Mirko sono una coppia da 5 anni. Lei per amore  dopo due anni ha lasciato la sua città d'origine e di conseguenza lavoro, famiglia, amici per trasferirsi da lui a Rieti. Appena sono andati a convivere sono iniziati i problemi fra i due. Lei lo accusa di non darle attenzioni, di essere apatico e di non apprezzare il gesto che ha fatto.



Francesca, 23 anni, e Manuel, 30 anni, sono fidanzati da due anni e mezzo. Lui l'ha lasciata già cinque volte. Francesca si è fatta sempre trovare a braccia aperte ogni volta che Manuel tornava all'ovile. Vogliono capire se vale ancora la pena stare insieme.

 Isabella e Manu hanno rispettivamente 26 e 27 anni e sono fidanzati da tre anni e mezzo. I due dicono di amarsi tantissimo, ma la diversa estrazione sociale è fonte di tanti problemi. Lui è cresciuto in un quartiere popolare, lei vive in pieno centro a Milano. Vorrebbero andare a convivere ma Manu non può permettersi di soddisfare le richieste della donna. Isabella dal canto suo lo accusa di non avere stimoli, né di puntare in alto nella vita.

Ale e Federico hanno 31 anni e sono fidanzati da tre anni. Lei vorrebbe avere maggiori certezze da lui. Sogna di sposarsi, a differenza di Federico, nel suo futuro il matrimonio non è affatto contemplato.

Alessia, 32 anni, e Davide, 39 anni stanno insieme da ben fidanzati da undici anni. Lei l'ha tradito con una uomo molto più grande. Davide sapeva ma ha fatto finta di niente per oltre un anno, finché non è scoppiato. Ha scritto Alessia a Temptation Island perché vuole riconquistare la sua fiducia. Davide invece vuole capire se riuscirà a dimenticare il tradimento.

Una volta arrivate sull’isola le sette coppie hanno incontrato finalmente Filippo Bisciglia, e conosciuto i tentatori e le tentatrici con cui trascorreranno i 21 giorni nel villaggio. I fidanzati hanno potuto scegliere le single che a pelle hanno destato maggiore interesse. Alcune loro espressioni hanno generato la forte reazione delle fidanzate che non hanno fatto nulla per nascondere il loro astio. Si sono presto vendicate però non appena hanno visto i single tentatori. Anche loro hanno dovuto scegliere quelli che hanno suscitato maggiore curiosità a prima vista. Daniele si è fatto subito notare improvvisando uno strip tease per far vedere il fisico palestrato che a suo parere non ha nulla da invidiare a quello dei single.

Dopo le presentazioni le coppie si sono separate, fra baci, abbracci, ma anche qualche lacrima e immancabili battutine.

Subito dopo è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando dopo lo stop dello scorso anno, ovvero il Pinnettu! Fari subito puntati su Gabriela. La ragazza è rimasta infastidita dalle dichiarazioni del suo fidanzato. Giuseppe l'ha accusata di avergli vietato sempre tutto per l'eccessiva gelosia. L'uomo ha poi raccontati di aver voglia di divertirsi e di fare tutto quello che non ha potuto fare nel corso degli anni. Sente di non essersi goduto la sua giovinezza. Gabriela prima ha iniziato a insultarlo pesantemente, poi è scoppiata in lacrime.

 Successivamente si è passati a Francesca. Alla ragazza è stato fatto vedere un video in cui  Manuel ha ammesso di aver avuto delle avventure co con altre donne. Francesca ne era totalmente all’oscuro. Le motivazioni che le dava Manuel ogni volta che la lasciava erano dovute alle divergenze caratteriali.

Mirko ha avuto modo di vedere un video di Perla già in confidenza con alcuni single. La ragazza ha confidato che il fidanzato non la fa sentire desiderata, il loro è un rapporto molto apatico e insieme quando sono soli si annoiano.

Dopo i Pinnettu sono arrivati i primi falò per le fidanzate e l'attesissima frase del nostro Pippo... "ho un video per te!" I primi video sono per Gabriela e Francesca. La 19enne ha visto Giuseppe flirtare con la single Roberta. Gabriela ha scelto di non continuare la visione e ha dichiarato... vendetta! Francesca ancora affranta ha affermato di essere convinta che Manuel abbia deciso di portarla a Temptation Island per tradirla pubblicamente ed essere lasciato. La ragazza ha ammesso di essere stata sempre debole e che tuttora non sa se sarà capace di chiudere la relazione.

Successivamente si è passato ai falò dei fidanzati. Filippo ha un video per Giuseppe. L'uomo vede la sua fidanzata fumare e ballare, come mai aveva fatto davanti a lui. Giuseppe infatti aveva dettato a Gabriela alcune regole di cui ne va molto orgoglioso. Mirko è stato il protagonista del prossimo video. Il ragazzo ha visto Perla lamentarsi del comportamento pigro e apatico del fidanzato che non ha mai un pensiero carino nei suoi confronti.

Il secondo blocco ha fatto il punto sulle altre coppie di Temptation Island.  Nel Pinnettu, a Daniele viene fatto vedere un video in cui Vittoria si lamenta di alcuni lati del carattere del suo fidanzato. La donna lo accusa di essere rozzo e di urlare piuttosto che parlare. Anche Vittoria ha visto un video in cui Daniele accompagna una single a mettersi il costume per fare il bagno di notte. Tutte le fidanzate sono apparse infastidite tranne... Vittoria!

Durante il falò il conduttore ha mostrato a Vittoria il continuo di quel video. Nulla di compromettente però la single ha invitato Daniele a capire cosa vuole davvero.

Nel Pinnettu Alessia ha ascoltato le parole di Federico in merito alla loro relazione. L'uomo ha ammesso di non provare gli stessi sentimenti che prova lei. Non le ha mai detto "ti amo", ma solo "ti voglio bene". La ragazza è scoppiata  a piangere.

Durante il falò ad Alessia è stato mostrato un video in cui Federico ha raccontato ulteriori dettagli che hanno lasciato basita e affranta la giovane donna. L'uomo infatti ha anche confessato di non sentirsi sessualmente soddisfatto dalla compagna e di annoiarsi con lei. Motivo per cui non ha voluto fare un viaggio di coppia in Thailandia.

Al falò anche Federico. Il ragazzo ha visto un video in cui Alessia flirtava con un single. Federico è apparso impassibile. Crede infatti che sia tutta una strategia per farlo ingelosire.

Successivamente è toccato a Isabella andare nel Pinnettu. La milanese ha ascoltato le parole di Manuel, mostrandosi piuttosto infastidita. Il ragazzo ha raccontato che la fidanzata lo fa sentire spesso inadeguato e lo prende in giro anche per il suo lavoro di tramviere. Manu ha pianto, ma Isabella è rimasta assolutamente fredda di fronte alle lacrime dell'uomo. Crede che si vergogni di lui.

Al falò nessun video per Manuel. Il falò di Isabella è stato incandescente e la donna ha chiesto un confronto con il suo fidanzato.

Prima però si è passati all'ultima coppia di Temptation Island, Alessia e Davide. Nel Pinnettu l'uomo ha ascoltato le parole della donna, rimanendo basito.  Alessia ha raccontato di aver tradito il fidanzato perché non le dava attenzioni e voleva che lei facesse la casalinga. Ha poi aggiunto di non sapere più cosa prova per il fidanzato. Al falò a Davide è stato mostrato un video in cui Alessia è in atteggiamenti confidenziali con un single. L'uomo ha praticamente perso le parole. Ha chiuso il tablet tuonando con un "è proprio una gatta morta!".

Isabella al falò di confronto. Manuel avrà accettato? Lo scopriremo nella prossima puntata!