Temptation Island 10, parla Raffaella Mennoia: “Penso che la gente si appassioni non tanto per le corna ma perché vuole vedere se…”

La curatrice del reality ha confessato cos’è che fa la differenza nella scelta delle coppie protagoniste. E a proposito della versione invernale del reality…

Giusy Luglio 18, 2023

Temptation Island 10, parla Raffaella Mennoia: “Penso che la gente si appassioni non tanto per le corna ma perché vuole vedere se…”

È andata in onda ieri sera la quarta puntata di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. La puntata si è aperta con un sorprendente colpo di scena. Giuseppe Ferrara ha chiesto un secondo falò di confronto a Gabriela Chieffo, dopo che avevano lasciato il programma separati, per dirle tutta la verità. La giovane 19enne si è dichiarata innamorata dell’uomo e i due si sono riappacificati.

Protagonista un’altra coppia, quella formata da Alessia Ligotti e Federico Viviani. La ragazza triestina ha chiesto che il suo ragazzo non vedesse più quello che sarebbe avvenuto nel villaggio delle fidanzate. Una richiesta mai arrivata in passato in quel di Temptation Island.

Nel nuovo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi, Raffaella Mennoia ha raccontato cos’è che fa tanto appassionare la gente. E no, non sono le corna!

Sarò controcorrente ma penso che la gente si appassioni a Temptation Island non tanto per vedere le corna. O fino a un certo punto. Le persone vogliono vedere se quella coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni. Non tifano perché due si lascino, ma perché tornino insieme.

L’autrice ha poi parlato delle coppie protagoniste di questa nuova edizione. Secondo Raffaella, Manuel Maura e Francesca Sorrentino hanno un rapporto di dipendenza. Non riescono mai a lasciarci definitivamente. Mirko Brunetti e Perla Vatiero invece hanno dei caratteri diversi, lui deve imparare a parlare di più, mentre la ragazza ha una personalità prevaricante.

Particolare il percorso dei due triestini, Ale e Fede. Raffaella ha spiegato che non era mai successo nella storia di Temptation Island che un ragazzo avesse dichiarato di non provare nulla vedendo la propria donna in intimità con un altro.

Daniele De Bosis e Vittoria Egidi, la coppia romana, sono due che quando stanno insieme innescano reazioni negative.

La Mennoia ha confessato che nella scelta del cast a volte basta una frase a fare la differenza. I provini invece non vengono mai fatti vedere perché a volte le coppie dicono cose strettamente private e riservate:

A volte basta una frase che fa la differenza. Per questo non abbiamo mai mostrato i provini. Le cose che ci vengono dette sono davvero riservate e private.

L’autrice ha anche spiegato quali sono le differenze fra la versione italiana e quelle estere:

Noi non facciamo vedere molto. Nel racconto c’è una linea narrativa che si fonda su quello che succederà. Significa che non si vede niente più di un bacio.

E  proposito della versione invernale del reality, ecco cosa ha raccontato il braccio destro della De Filippi:

È una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricominciare tutto daccapo. Però l’idea di andare al fresco in montagna in questo momento non sarebbe male.

La curatrice dei programmi di Maria De Filippi ha raccontato di voler fare qualcosa sugli animali:

Mi piacerebbe fare qualcosa nella prossima stagione di Uomini e Donne per i nostri amici a quattro zampe. Mi piacerebbe il cuore di gioia, avendo fondato un’associazione, L’arca degli amici, per la cura e la tutela dei cani.

 

COMMENTI