Ieri sera è terminata la decima edizione di Temptation Island, il reality estivo delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia.
Tra le coppie protagoniste, una delle più chiacchierate è stata quella formata da Francesca Sorrentino e Manuel Maura, specie per il comportamento della 23enne, molto apprezzato dal pubblico. I due, fidanzati da due anni, si sono presentati a Temptation Island per capire se il loro rapporto potesse avere un futuro. Il 30enne, infatti, nel corso della loro relazione, aveva già lasciato cinque volte Francesca per divergenze caratteriali. La ragazza, che lo aveva sempre riaccolto a braccia aperte, ha però scoperto nel reality che Manuel aveva avuto diverse avventure con altre donne.
Durante la sua permanenza nel villaggio dei fidanzati, l'uomo ha anche sottolineato di tenere molto alla sua libertà e di non capire perché Francesca, dopo le varie rotture, avesse deciso di tornare sui suoi passi. Dal canto suo, la ragazza - delusa dalle parole del fidanzato - ha trovato conforto nel tentatore Alberto, che le ha donato un mazzo di fiori come simbolo della sua rinascita. Manuel non è stato particolarmente colpito da questo avvicinamento, che anzi lo avrebbe spinto ancor di più a desiderare una piena libertà.
Nella quinta puntata, quindi, abbiamo assistito al falò anticipato richiesto da Francesca, che in quella occasione ha affermato di aver capito, grazie al programma, di aver avuto accanto "un'uomo di m*rda". Dal canto suo Manuel, ha ammesso che la ragazza sarà sempre nel suo cuore ma ha ancora bisogno di divertirsi e non snaturarsi. I due hanno quindi lasciato Temptation Island da soli.
Una decisione, quella di lasciarsi, accolta positivamente dal pubblico che aveva preso a cuore Francesca. Per questo motivo, in molti si sono allarmati quando, nelle ultime ore, hanno notato un particolare movimento social della ragazza. Sul suo profilo Instagram, infatti, è apparsa una storia in evidenza contenente una foto con Manuel, che precedentemente non c'era.
Gli utenti del web quindi sospettano che Francesca e Manuel siano tornati insieme un'ennesima volta. Eppure la ragazza, nella puntata andata in onda ieri sera - in cui è apparsa da sola ad un mese di distanza dalla fine del reality - aveva assicurato:
Ci siamo visti, abbiamo parlato. Lui mi ha raccontato delle cose...è stato sincero sulle cose dette nel programma. Mi ha raccontato determinate cose che io non sapevo. Ma entrambi siamo rimasti fermi sulla nostra posizione. E' stato un chiarimento doveroso ma civile. Sono forte della mia decisione, mi sento più forte.
Tuttavia esiste una motivazione molto più semplice che spiega il perché sia apparsa la suddetta storia in evidenza. Nessun ripensamento, anzi. Il fatto è che Manuel fino a poche ore prima aveva il profilo privato, e quando è passato ad un profilo pubblico la foto è apparsa sul profilo di Francesca.
RAGAZZUUU CALME, penso sia perché lui prima aveva il profilo privato e non usciva nelle storie in evidenza mentre ora ha messo quello pubblico https://t.co/Irs59boPor
— esaurimentonervoso (@zhuisk) July 31, 2023
Inoltre, Francesca ha recentemente pubblicato un post in cui ha fatto un bilancio della sua esperienza a Temptation Island:
È giunto alla fine un viaggio, per me, significativo. Sono entrata impaurita e ne sono uscita con delle consapevolezze, che mi hanno cambiata, come mai avrei immaginato. Ci sarebbero così tante cose da dire, ma ciò che mi preme è ringraziare infinitamente tutte le persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare. È difficile spiegare il legame unico che si crea stando lì dentro, lontano dagli affetti. Voi siete state il mio faro in ogni momento buio di questo percorso, mi avete dato forza e mi avete supportata. Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio, perché nel bene e nel male, è una persona a cui ho voluto e voglio bene. Una storia può finire, ma bisogna avere rispetto, non servono attacchi mediatici e offese. Vi invito a fare altrettanto.
Ringrazio anche chi ha cercato di sporcare il mio percorso, dicendo cattiverie, cercando di mettersi in mostra per fuggire dalla banalità della vita che conduce. Potrei replicare a ogni singola cosa che ho letto, ma purtroppo la compassione che provo per voi supera persino l’invidia che avete dimostrato. Un pensiero speciale va alle persone che, pur senza conoscermi, hanno speso parole di affetto e incoraggiamento, grazie!!! Ad oggi tutto ciò che cerco è la serenità, circondata dalle persone che mi amano e dal lavoro, e forte dell’unica vera ragione di questo percorso: ritrovare la mia felicità.