Temptation Island 11, Alex Petri svela come avrebbe reagito se avesse visto il bacio tra Vittoria Bricarello e il tentatore prima del falò di confronto

L’ex protagonista del reality ha lanciato qualche frecciatina alla sua ex, poi ha svelato cosa pensa davvero degli altri ragazzi del villaggio

Valeria Agosto 13, 2024

Temptation Island 11, Alex Petri svela come avrebbe reagito se avesse visto il bacio tra Vittoria Bricarello e il tentatore prima del falò di confronto

Alex Petri si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della sua ex fidanzata Vittoria Bricanello. Ieri, durante una diretta su Instagram ha così iniziato: 

Come sto? Bene, sto molto bene. Allora ragazzi siamo qua, a due mesi di distanza da questa fine del percorso e in tanti mi state chiedendo una diretta per sapere come la penso. Non sono una persona che reagisce subito, ma faccio passare un po’ di tempo per le cose, perché quando reagisci subito puoi avere delle reazioni che non sono poi quelle giuste. Adesso credo sia arrivato il momento per parlare. Non mi rimprovero nulla del mio percorso, forse nel villaggio mi sarei vissuto le cose che mi sentivo di vivere perché ho sempre cercato di portare rispetto. Vivrei più spensierato alcune cose. Sono passati due mesi e ho metabolizzato molte cose.

Poi ha spiegato il motivo delle sue “non reazioni” ai vari pinnettu che vedeva della sua ex fidanzata in atteggiamenti intimi con l’ex tentatore Simone Dell’Agnello:

Io sono una persona che lascia passare tempo, quello che è successo all’interno del programma mi ha segnato molto a livello personale e di come stanno andando ora le cose. Siamo entrati per un motivo e ne siamo usciti per un altro. Durante il programma ho avuto un senso di disgusto, quando vedevo quei video ho provato vergogna, imbarazzo perché pensavo finisse diversamente.

Probabilmente ora sta uscendo la mia vera persona e la gente sta capendo che forse non ero io il problema, come era stato detto. In televisione passavano a notte fonda, non mi è stato modo di esprimermi al 100%, anche al falò sono stato attaccato. Passavo per apatico ma non vuol dire che se non spacco sedie e bottiglie non me ne frega un ca*zo, reagisco in maniera diversa. Quando sono andato al falò io non avevo visto il bacio, se l’avessi visto prima, me ne sarei andato. Non sarei rimasto lì a parlare di cosa? Loro mi hanno fatto vedere il bacio dopo, l’ho visto il televisione. Quindi che voi mi dite che non ho le pal*e, doveva essere lei ad averle e dirmi “Alex, ti lascio e poi mi faccio la mia vita”, non il contrario. Forse avete visto un altro programma.

Alex ha poi risposto a chi gli ha scritto “Vittoria è una gatta morta” e ha anche replicato alle continue insinuazioni su chi pensa che la loro sia stata una coppia fake: 

Direi che è più viva che mai, di morto ho visto poco. Lei dice che non ho i capelli, ma ce li ho, non li ho biondi ma li ho. Per il resto non mi sento inferiore a nessuno soprattutto a livello caratteriale. Parliamo di non reazioni, coppia finta, ne ho sentite di tutti i colori ma non eravamo finti per niente. Forse dall’epilogo la gente pensa :“come ha fatto in 2 giorni a voltare pagina?”, semplicemente lei se l’è sentita, si è sentita single senza comunicarmelo e ha agito di conseguenza. Che devo dirvi. Non mi manca, ma le voglio bene.

Cosa penso di chi dice che eravamo finti? Penso siano delle persone sfigate che non ci conoscevamo di persona. Chi ci conosce sa che stavamo insieme lei stava 5 su 7 giorni a casa mia, viveva qui fondamentalmente. Di finto non c’era niente, probabilmente a sto punto di finto c’era il suo amore. Lei aveva più un attaccamento, aveva più una dipendenza affettiva più che amore. Perché, come avete scritto in tanti, l’amore non passa in 2 giorni. Diciamo che era una forma strana di amore.

Alex Petri ha poi proseguito nel dettaglio svelando cosa pensa realmente della sua ex fidanzata e soprattutto ha lanciato una stoccata all’ex tentatore Simone:

Cosa penso di Vittoria? Penso che se lei ha scelto di stare con lui è perché in me non vedeva più niente. Poi è andata dal mattino “ti amo” alla sera “mi faccio mettere le mani nei pantaloni” ma ognuno fa ciò che sente. Non la perdonerei perché credo che i suoi comportamenti vadano oltre. Sono felice per lei se ha trovato quello che cercava e spero che la sua situazioni duri nel tempo visto che millantava tanto amore ma poi sto amore non c’era poi tanto, però lo dico tranquillamente non sono rancoroso.

Sono contento che si sia rifatta una vita anzi vi dico una cosa: in questi giorni mi state mandando degli screen di Simone che vi sta contattando e vi aggiunge, non è un mio problema! Io non sono il suo fidanzato e quindi non devo comunicarle o segnalarle niente, non mi interessa! Lui non lo conosco e non lo giudico, non mi interessa quello che fa. Non è un problema mio, non è la mia relazione. Io non andrò mai da Vittoria a dirle: “Guarda che questo qua ha aggiunto questa e ha scritto a quest’altra”, mi faccio i fatti miei. Sembra che avete scambiato il mio direct per quello di qualcun altro, se volete rispondete e mandate gli screen a Vittoria ma non sarò io quello che andrà a rovinare le cose perché non mi interessa, se la vedranno loro.

In molti poi hanno giustificato il comportamento dell’ex fidanzata che si è lasciata andare dopo aver visto dei comportamenti non carini da parte del suo fidanzato. A tutto questo, Alex Petri ha così replicato:

Vittoria si è lasciata andare dopo i miei video? Allora ragazzi. Questo è un programma che mette in discussione le persone e i sentimenti. Non puoi stare seduto in un angolo ad aspettare, ma devi parlare e interagire. Se i video che ho fatto io hanno scaturito questo, ovviamente non deve essere una scusa per fare ciò. Il programma ti permette di dire “mi sono innamorata di un altro, mi vivo la mia vita ed esco”. Ora usare la scusa che i miei video le hanno scaturito questo, mi sembra strano. Sai che se vai a Temptation la direzione è quella, sai già che le persone si possono avvicinare quindi non mi venite a dire che è stata una conseguenza perché non ci credo.

Io non amo sputare nel piatto dove ho mangiato, come ha fatto e sta facendo lei, quindi lei continua a dire che non ho le palle, che io la tradivo, ma se era sempre a casa mia. Ma di cosa stiamo parlando? Sono tutte scuse che lei sta utilizzando per giustificare quello che ha fatto lei. Se io l’avessi tradita perché non mi lasciava? Ora tende a giustificarsi, buttando merd* su di me! Mi stanno sul caz*o ste cose qua.Io non ho rancore di niente, sono veramente sereno e mi prendo le responsabilità delle cose che non ho fatto. No, non sarei tornato insieme a lei. Come sto senza lei? Sto bene perché la storia è finita.

Alex Petri ha poi commentato anche i vari protagonisti di quest’ultima edizione del reality:

Cosa penso di Alessia Pascarella? Ci siamo visti qualche sera fa, ci siamo chiariti, penso che lei abbia fatto un bel percorso come Lino Giuliano. Lei mi ha parlato bene, è stata molto obiettiva da donna ed è riuscita a capire anche lei il senso del mio comportamento quindi di Alessia posso dire che le auguro che faccia un bel percorso futuro. Mi sembra una bella persona, così come Jenny Guardiano.

Cosa penso di Gaia Vimercati? Con tutto il rispetto del mio amico Luca Bad, lei quando l’ho vista fuori il programma ci siamo parlati in un modo. Lei aveva una percezione di come erano andate le cose con Vittoria, che lei non si aspettava questo suo comportamento, poi vedo i video e in realtà Gaia spronava Vittoria a fare. Quindi a me piacciono le persone chiare, avrebbe potuto dirmi la verità anziché mentire. Mi aspettavo più coerenza, Luca lo sa quello che penso e se ci sarà modo di parlare con Gaia affronteremo questo discorso se vorrà, se non vorrà pazienza. Con lei non abbiamo rapporti, per carità.

Cosa penso di Martina De Ioannon? Non mi esprimo. Di Raul Dumitras? Penso sia stata una persona molto vera all’interno del percorso, poi quello che è la vita dopo ognuno deve fare del proprio meglio. Mi è piaciuto molto, ora è single e si sta divertendo. Lui ha 24 anni e io forse nella sua situazione farei anche di peggio, penso debba continuare così.

Cosa penso di Lino? Io vi posso dire che io penso alle persone in base a sono nei miei confronti. Lui sa di aver sbagliato, ma ha fatto quello che si sentiva. Io penso che sia una delle persone più vere perché come è dentro è anche fuori. Ci siamo conosciuti bene e lui non ha mai finto, si è sempre preso le sue responsabilità. quindi che voi mi dite “cosa esci con Lino è una brutta persona”, il programma che avete visto voi è una cosa, la vita vera è un’altra. Lino per me è un fratello, una bellissima persona e mi sta dando molto.

Cosa penso di Maika Randazzo? Penso che ho avuto la possibilità di conoscerla fuori il programma, di andare al suo ristorante, conoscere la sua famiglia che è fantastica. Lei grande lavoratrice, tolto il percorso a Temptation che è una cosa sua personale, io penso sia una bravissima persona, umile. Quindi cosa posso dire? Solo cose belle poi il suo rapporto con Lino sono fatti loro.

Infine Alex ha svelato anche quali sono i rapporti con l’ex tentatrice Nicole Belloni e con i suoi ex compagni di avventura:

Con Nicole sì siamo in amicizia, tra qualche giorno andremo tutti in Sardegna, siamo una bella squadra e siamo rimasti in buoni rapporti. Tendo molto ad eliminare le persone, tranne quelle sincere con me.

Posso dirvi che ognuno di loro mi ha dato qualcosa. Con Luca era il mio compagno di stanza, Lino, Raul, Matteo anche se ci vediamo meno. Anche Tony anche se ormai è un Vip che va in giro con la sicurezza, anzi lo ringrazio perché ci ha ospitato in Sicilia e ci ha trattati bene. Voglio bene a tutti e spero di poter mantenere questo rapporto nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex 🌪 (@alex__petri)

COMMENTI