Temptation Island 11, Christian e Ludovica un mese dopo: ecco se la coppia è tornata insieme o si è lasciata definitivamente

Cosa sarà successo fra Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti un mese dopoil falò di confronto a Temptation Island? I due sono tornati insieme o si sono lasciati definitivamente?



Pochi istanti fa è stato pubblicato il video ufficiale con le parole dei due protagonisti del reality delle tentazioni raccontato da Filippo Bisciglia.

Le parole di Ludovica:

 Oggi sono serena, serena con me stessa, ho vissuto questa esperienza, penso di essere stata tanto coraggiosa e anche sincera con me stessa e nei confronti nel rapporto che avevo con Christian. Penso di aver fatto la cosa giusta per il  bene sia mio che per il bene di Christian. Ho dovuto cambiare casa, sono tornata a casa dei miei genitori. Adesso vivo da sola in un'altra casa, ho preso le mie cose da casa di Christian. Riparto da zero anche dal punto di vista lavorativo. Tutto questo mi dà più forza per tutto quello che verrà.



La ragazza ha poi aggiunto:

Immagino come si sia sentito lui guardando alcune immagini. Da parte mia non c'è quel sentimento che lui merita di avere. Perché sono sicura che lui merita di essere amato, di avere tanto. Però non posso darglielo io. Sono stata innamorata e so cosa significa. Sono convinta però di non avergli mancato di rispetto. Non ho avuto modo di parlare, di avere un confronto. Quando siamo tornati io e Christian ci siamo sentiti al telefono, abbiamo parlato per tanto tempo.

Gli ho detto che comunque io immaginavo quello che lui avesse visto, come si è sentito. Ho cercato di spiegargli che quella sono io. Non è una giustificazione. Spiegandoglielo al telefono lui ha capito. Se mi avesse dato modo di farlo anche davanti alle telecamere, davanti al falò io gli avrei detto le stesse cose e lui avrebbe capito.



Da parte sua io vedo che lui spera in un ritorno. Mi dice che non sa cosa possa succedere fra me e lui, che questa situazione è strana, che non avrebbe voluto che andasse così. Come ha fatto in passato, lo sta facendo anche adesso. Non accetta questo distacco da me. Con questo programma ho dissolto i dubbi che ho sempre avuto. Ho preso più coraggio nel prendere delle decisioni. Ho preso più consapevolezza. Anche la vicinanza con Andrea per me è stata importante per la mia persona.

In merito al suo tentatore ha aggiunto che...

Andrea è stato un ragazzo che in quei momenti mi dava cose che Christian non riusciva a darmi o che comunque non mi dava. Non sono entrata nel programma con l'intento di fidanzarmi o di sostituire Christian. Questo lo dimostra il fatto che non ho rapporti con Andrea, ci siamo sentito un paio di volte perché era interessato a come io stessi. Una persona che ha dato valore ai miei momenti nel programma. Tutto mi ha dato una forza incredibile. Mi auguro di mantenere questa forza che ho. Di riuscire a prendere decisioni con più coraggio come ho fatto in questo caso. Spero di essere felice e di continuare a essere serena come sono adesso.

Ecco invece quanto raccontato da Christian:

C'è voluto un po' di tempo per superare questa delusione di quello che è successo all'interno del villaggio. Sicuramente il dispiacere rimane perché speravo di uscirne più forte di prima. Ho creduto molto in questa relazione. Ovviamente se ho perdonato due volte un tradimento è perché amavo molto Ludovica. Ci sono tante persone che si innamorano cento volte nella loro vita, a me è capitato poche volte. E quelle poche volte che mi è capitato io ho sempre rispettato quel sentimento. Nonostante il dispiacere ora provo a rifarmi una vita e a cercare di stare sereno.

Quando lei è tornata a casa a prendersi le sue cose mi sono sentito strano. Strano perché era una persona con cui ho condiviso tanto. Provavo un sentimento forte. Certo la delusione e la rabbia non erano passate. Ero molto freddo. Però è comunque una persona a cui ho voluto bene quindi ci tenevo anche a sentire lei cosa avesse da dirmi. Mi aspettavo almeno delle scuse per il suo comportamento o qualcosa che mi facesse capire che comunque almeno del bene verso la mia persona lo provava.

Anche in questo caso non sono rimasto contento delle sue parole perché sembrava quasi volesse giustificare il comportamento e farlo passare come una cosa innocua, leggera. Probabilmente non ha capito quello che io volevo farle capire durante il falò. Tu se sei una persona fidanzata non puoi entrare in un bagno con uno sconosciuto, con una persona che conosci da tre giorni. Il principio del discorso è sbagliato.

L'uomo ha continuato a spiegare:

Sinceramente speravo che dopo questo programma avremmo capito entrambi qualcosa di più. Sicuramente speravo che lei ci tenesse di più a me e che capisse che lei era innamorata di me. Mi dispiace e sono deluso perché io ho investito molto in questo rapporto, in questa relazione. Ma non perché io ho idea di tornare con lei. Io la mia decisione l'ho presa e l'ho metabolizzata.

Però sinceramente non credo di meritare una situazione del genere. Spero nel mio futuro prossimo di essere sereno e con calma quando riuscirò ad aprire nuovamente i miei sentimenti di trovare una persona a cui io piaccia come sono, che mi rispetti e che mi ami come faccio io con la persona che amo.