Temptation Island 11, Gaia Vimercati: “Con Jakub Bakkour si è creato un rapporto vero, ci stiamo conoscendo ma al momento non siamo fidanzati perché…”

Gaia Vimercati ha rotto il silenzio in merito alla sua situazione sentimentale.



Dopo la storia d'amore con Luca Bad, terminata appena un mese dopo la fine di Temptation Island 11, la giovane 24enne ha iniziato a frequentare in modo del tutto sereno e libero il tentatore Jakub Bakkour. Quest'ultimo ieri pomeriggio aveva risposto ai numerosi fan che li vorrebbero vedere come coppia (QUI le sue parole). 

È stato poi il turno di Gaia che tramite un video Instagram ha detto:



Ho passato le ultime 5 ore a rispondere ai vostri direct, voglio continuare a provarci perché vi voglio ringraziare per l'affetto. 9 commenti su 10 sono positivi e mi danno tanta forza ed energia positiva. Ci sono anche quelli negativi, li accettiamo, sono costruttivi. Per tutti gli altri argomenti, ho un ipad pieno di domande, per questo ho fatto il box domande. E partiamo a bomba con il primo tema, che tanto sappiamo tutti benissimo qual è: Jakub!

Poi ha proseguito:



Quando dico che è il tema principale è perché la maggior parte delle domande è in riferimento a lui. La prima domanda è quella che fa più sorridere “cosa pensano quindi le tue amiche di lui?”. Pensavo che sia oggettivamente un bel ragazzo, questo lo possiamo ripetere infinite volte. Ma la parte più bella è che hanno confermato quello che era anche il mio pensiero ovvero che è estremamente gentile, simpatico e rispettoso. Jakub è un uomo con la U maiuscola. Quindi è anche piacevole che si sia inserito bene nel contesto della mia vita quotidiana, ed è quello che pensavo tutti oltre le mie amiche, amici, colleghi. Io ne sono contenta.

L'ex protagonista del reality delle tentazioni ha però chiarito in modo netto il rapporto con Jakub dicendo:

Cerco di stringere su questo tema perché ci sono davvero tante domande tipo: “Vi shippo, ma quindi state insieme? Vi siete fidanzati?”,messaggi di questo tipo che fanno piacere parlo anche a nome suo, sono sicura. Sono cose carine da leggere e sentire. Il fatto che si sia creato un rapporto vero e pulito, almeno per persone empatiche come noi, è importante. Però una cosa importante anche da dire: non siamo fidanzati. Mi dispiace doverlo dire a chi magari ci ha creduto ma non siamo fidanzati. Non c’è questo in programma ora, non è il motivo per il quale ci vediamo e ci sentiamo.

E ancora Gaia Vimercati ha proseguito:

Ad oggi reputo prematuro anche parlare di frequentazione importante, ci stiamo conoscendo in un contesto diverso che è quello della vita reale. Ci piace a vicenda includerci nella nostra quotidianità, è venuto a Riccione e ne sono molto contenta. E' stata una bella sorpresa comunque viverlo in quella che è casa mia però ho bisogno di proseguire il percorso per come l'avevo intrapreso. E se l'avevo intrapreso con lui è proprio perché è una persona rispettosa. Ad oggi io devo pensare a me e non buttarmi in un'altra relazione, non avrebbe senso . Mia mamma mi direbbe: “Devi prima coltivare il tuo giardino, altrimenti non puoi guardare quello altrui. Quindi per ora va bene così, anche se è carino vedere le vostre ship.

Infine Gaia ha puntualizzato su un tema molto importante che riguarda la convivenza con la nonnina di cui si è a lungo parlato all'interno del villaggio:

Altro tema che volevo affrontare ma che in realtà è delicato. E' una domanda che mi avete fatto: "Come mai tua nonna vive con te?". Vive con me perché è disabile, ha avuto diverse operazioni, e piuttosto che mandarla in una RSA, io penso che una famiglia finché può rimanere unita, è la miglior scelta. Quindi mia mamma è a Bergamo con il compagno per ragioni lavorative e non aveva modo di ospitarla, mio zio nemmeno. Io, avendo più possibilità di spostarmi per il lavoro che faccio, avendo più tempo a disposizione per il fatto che studio, ho preferito così. Ed è un motivo per cui mi sono arrabbiata per certi commenti poco delicati.

Gaia Vimercati ha poi aggiunto alla storia anche la seguente didascalia:

La libertà di pensiero e parola è di tutti, l'ignoranza e la cattiveria è per pochi grazie al cielo. Vi chiedo la gentilezza di evitare battute indelicate sulla mia scelta familiare. Mia nonna non è al corrente delle mie scelte sentimentali, è affezionata a Luca come un nipote perché con lei si è sempre comportati divinamente bene. La maturità sta nello scindere le situazioni. E' una seconda mamma e per lei darei la vita, vado fiera della scelta che ho preso di tenerla a casa con me.