Temptation Island 11, Luca Bad: “Periodo molto difficile, il tempo guarirà le ferite. Gaia? Mi dispiace che…”

Luca Bad è stato uno dei personaggi più discussi dell’ultima edizione di Temptation Island. Le sue affermazioni in merito ai tradimenti e ai motivi per cui non riuscisse a essere fedele durante la sua relazione con Gaia Vimercati hanno creato molto scompiglio sul web.



Tuttavia, dopo aver visto la sua fidanzata molto vicina a uno dei tentatori, l’uomo è tornato sui suoi passi, una redenzione la sua arrivata però molto tardi. Usciti insieme dal falò di confronto, ma con ancora tanto da “aggiustare” nel loro rapporto, Gaia ha poi deciso una volta lasciate le telecamere del docu-reality di mettere un punto definitivo alla loro storia d’amore e ricominciare da se stessa.

Nel corso di una box di domande con i suoi follower, Luca ha ammesso di aver attraversato un periodo molto difficile:



Adesso sto decisamente meglio. Ho passato un periodo molto difficile. Sia fisicamente che mentalmente. E non mi vergogno a dirlo. Mi sono analizzato e oltre trovato tutti i giorni. È successo tutto così all’improvviso e dalle premesse e dagli obiettivi preposti mi sarei aspettato tutto ma non questo.

Ma determinate cose non accadono per caso e ogni esperienza negativa o positiva che sia ti aiuta a capire davvero chi sei e chi vuoi essere. Il tempo poi metterà tutto al proprio posto e rimarginerà tutte le ferite rendendomi un uomo più forte, consapevole e deciso. La vita va avanti.



Bad ha anche spiegato perché al momento non sente il bisogno di frequentare nuove ragazze dopo la rottura con la Vimercati:

Al momento non ne sento l’esigenza né il bisogno. Sono uscito da lì consapevole e continuerò a essere coerente con la scelta che ho fatto rispettando quello che sento. Quando hai da lavorare su se stesso e ha da superare determinate sfide e delusioni è giusto restare da soli.

I rapporti con a sua ex non sono buoni:

Attualmente non siamo in buonissimi rapporti. Non riusciamo ad avere ha comunicazione sana. Di questo me ne dispiace.

Un utente gli ha chiesto se è dispiaciuto che sia finita e perché non prova a riconquistarla. Ecco cosa ha risposto Luca:

Certo che mi è dispiaciuto, anche tanto. L'avrei corteggiata ma non ha voluto lei darmi questa possibilità. O meglio, voleva che le lasciassi tempo e spazio per se stessa e poi forse non so quando riprovarci. Cose che avrei rispettato ma a me non stava bene che nel frattempo sentisse un'altra persona.

Ma se dici di voler stare da sola non cerchi un'altra persona costantemente. Non credi? e purtroppo io dal programma in poi ho visto tutt'altro anche se lei sostiene il contrario. E questo non vuole dire essere un attacco  nei suoi confronti. Io dico semplicemente le cose per come stanno.

In merito al falò di confronto anticipato un utente gli ha fatto notare di essere stato "carino". Bad ha così replicato:

Ero semplicemente una persona innamorata che cercava di poter risolvere speranzoso del fatto che dall'altra parte ci fosse la stessa volontà. Ma forse sì, avrei dovuto esporre tante cose che per rispetto non ho mai esposto ma va bene così.

L'ex protagonista del docu-reality ha poi illustrato i motivi per cui ha voluto essere sempre schietto e sincero, raccontando cose di sé che nessuno ammetterebbe mai:

Non mi sono mai voluto nascondere dietro a un dito. L'essere migliori e crescere doveva partire da questo. E ho detto quelle cose per analizzare tra me e lei la situazione e risolverla. Probabilmente molte affermazioni le avrei potute esporre diversamente. E mi dispiace che a lei nonostante conoscesse già tutto abbia fatto male risentirle.

Ma io sono una persona goliardica, giocosa, istintiva che tra i discorsi seri mi piace sempre sdrammatizzare con battute colorate per rendere il discorso più leggero. E questo è stato forse per certi versi un punto a mio sfavore.

Bad ha voluto poi spiegare meglio cosa intendesse per "sentirsi legittimato a tradire":

All'inizio del nostro rapporto io non ero predisposto ad avere una relazione. Essendo a conoscenza di questo lei ha deciso di proseguire e di accettare e di concedermi determinate libertà. (Ha sempre millantato con le parole e con i fatti di avere una visione più aperta di relazione.

Con il passare del tempo, mi sono affezionato a lei. C'è stata una evoluzione importante all'interno del nostro rapporto. Indubbiamente ho commesso degli errori. E non sono qui a ometterli. Ma su certe dinamiche della relazione non è tutto come ha voluto far credere.