Temptation Island 11, Luca e Gaia un mese dopo: ecco se la coppia è tornata insieme o si è lasciata definitivamente

Pubblicato pochi istanti fa il video ufficiale con le parole dei due ragazzi

Valeria Luglio 25, 2024

Temptation Island 11, Luca e Gaia un mese dopo: ecco se la coppia è tornata insieme o si è lasciata definitivamente

Ieri è andata in onda la quinta puntata di Temptation Island 11. Il reality show che mette a dura prova i sentimenti delle coppie è quasi volto al suo termine e in queste puntate finali protagonisti sono i vari falò di confronto tra i fidanzati.

Ieri infatti abbiamo assistito all’atteso confronto tra Gaia Vimercati e Luca Bad. La coppia ha deciso di partecipare al viaggio dei sentimenti dopo 1 anno e 8 mesi di relazione, ed è stata la giovane fidanzata a prendere la decisione in seguito ad alcuni tradimenti del suo fidanzato. Luca, dal suo canto aveva accettato di partecipare per poter confermare il loro amore e dare alla sua fidanzata le sicurezze che chiedeva.

Sin da subito però, il loro percorso è stato segnato da alcune forti dichiarazioni del giovane dj in merito ai vari tradimenti e ai suoi “bisogni fisiologici” di tradire. Gaia nel frattempo, delusa da ciò che vedeva, si è avvicinata sempre più al tentatore Jakub Bakkour. L’avvicinamento tra i due ragazzi ha però portato il fidanzato a richiedere il fidanzato un falò immediato.

Seduti sul famoso tronco, e nonostante i numerosi dubbi, i due fidanzati hanno deciso di uscire insieme da Temptation Island e dare un’ennesima possibilità al loro amore. Ma passato un mese come saranno andate le cose tra loro? La loro relazione è chiusa o prosegue? A svelarlo un’esclusiva Witty.Tv. Ad iniziare Luca:

E’ stato un mese molto burrascoso a livello emotivo. Sono cambiate tante cose e Gaia ha preso delle decisioni che non mi aspettavo. Ha deciso di chiudere la relazione perché si è resa conto che molte cose non le ha ancora superate, che ha bisogno di riacquistare l’amore per sé stessa che le è mancato per tanto tempo.

Non me l’aspettavo perché, così come è stato l’obiettivo prima di entrare a Temptation Island, io ho perseguito quell’obiettivo e sono uscito con delle consapevolezze anche io abbastanza sicure. Ho capito che essendo lei la donna che amo ancora ora, ero e sono disposto a sacrificare la mia libertà. Io volevo dimostrarle il mio amore, che ci sono, che esiste solo lei. E lei questa cosa l’ha assorbita come una forma di egoismo, come se non accettassi le esigenze che lei aveva. Ma era solo voglia di farle capire quanto io tengo a lei.

Lei ha sempre espresso la volontà, con fatti e parole, di voler continuare a sentire la persona che aveva conosciuto all’interno. Ma a me questa cosa mi fa stare male. Da uomo, il fatto che ci sia un’altra persona mi mette nella condizione che lei magari possa legarsi in un altro modo, non posso saperlo. Io e Gaia ci siamo conosciuti in un momento in cui io non ero predisposto ad una nuova relazione, ero uscito da poco da un’altra relazione. Ma poi ci siamo legati subito. Mi sono fatto conoscere come mi avete conosciuto nel programma, per quello che sono. Ma in quel momento volevo vivermi la vita, forse questo è stata la colpa tra noi: lei si è mostrata forte e questo mi ha fatto pensare che lei potesse sempre accettare questa cosa.

Infine Luca ha così concluso:

Quando parlo di “bisogno fisiologico” non era il mio intento sminuire le donne con cui cono stato, o il mio amore per lei. Semplicemente, per quello che è stato il rapporto con Gaia, sbagliando, mi sono sempre sentito legittimato nel poterlo fare. Adesso è difficile questo momento perché è passato poco tempo da quando Gaia ha preso questa decisione. La cosa che mi rende felice è che, qualora non dovesse essere lei, io ho capito che in una prossima relazione io mi voglio buttare a capofitto senza paure. Io auguro a Gaia di trovare le risposte e strada giusta e sarei ipocrita a dire che vorrei che in un domani ci potessimo rincontrare. Ovviamente è un mio desiderio e non posso pretendere che sia anche il suo ad oggi.

Poi è stato il momento di Gaia:

E’ stato un falò molto particolare, c’era tanta rabbia, delusione e tristezza. Perché mi è stato bloccato un percorso per i timori e le preoccupazioni dell’altra persona e questo mi ha fatto capire che c’era sempre prima Luca e mai Gaia come priorità. Io sono stata me stessa al 100% e anche per questo ho deciso di uscire insieme a lui, avevo bisogno di chiarimenti in merito soprattutto alle dichiarazioni forti. Avevo bisogno di capire se Luca era sempre lo stesso o se fosse cambiato.

Una volta tornati a casa la mia necessità, palesata subito a Luca, era il bisogno di tempo e spazio ma quei giorni sono stati un continuo litigare. Sono subentrati altri problemi, altri punti di domande e io volevo solo proseguire verso il mio amor proprio. Quindi erano due strade che non si incrociavano più e lo sono tutt’ora. E a me questo serviva: il distacco. Che Luca sia un uomo buono è indiscutibile, è un pezzo del mio cuore e lo rimarrà sempre. Ma in questo momento prendo la scelta di ritrovare spensieratezza e serenità che è stata accantonata per pensare all’uomo che avevo a fianco.

Io ho sperato e creduto fino all’ultimo che lui potesse essere il mio futuro, il padre dei miei figli, mio marito, ma la verità dei fatti è che non è così e sono strade diverse che non riescono ad incrociarsi e va bene così e non posso farmene una colpa. Avevo chiesto semplicemente tempo uscendo da lì, per continuare il percorso iniziato e non mi è stato dato quindi questa è un’altra risposta. Non mi è stato concesso il tempo che io a lui ho sempre concesso.

Quando si raggiunge il livello massimo di delusione, l’amore per forza di cose, cala a picco. Quindi ad oggi ci siamo lasciati, fa male ma la vita va avanti. Non posso stare qui a stare male e soffrire, ho bisogno di vivere. Io mi sento che in questi giorni da solo, io sono rinata. Soffrendo, perché ho pianto tantissimo, ci sono stati giorni no, però la vita va avanti e chi vivrà vedrà. Non rimpiango nulla della nostra storia, rifarei tutto da capo, tradimenti inclusi, mi servirà per il futuro.

Gaia ha poi svelato anche in che rapporti è ad oggi con Jakub, il tentatore conosciuto a Temptation Island:

Con Jakub ci sentiamo tutti i giorni. Lui è oggettivamente un bellissimo ragazzo ma ancora di più interiormente. Sono stata fortunata a conoscerlo e senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa. E oltre ad esserci stato dentro Temptation Island, è rimasto fuori aiutandomi anche nelle discussioni. Sicuramente quando sarà possibile ci rivedremo, ho voglia di giocare a racchettoni e abbracciarlo. Poi che sia amicizia, un rapporto tra fratello e sorella, o in futuro altro non lo so. Non mi voglio nemmeno porre questa domanda. Ad oggi penso a vivere i miei 24 anni. C’è una frase che mi è rimasta nel cuore: “Sono in orario”. Quindi basta crearsi obiettivi più grandi, voglio vivere leggera e amarmi. Questo è l’obiettivo principale, speriamo.

CLICCA QUI per il video completo.

COMMENTI