Temptation Island 11, prima puntata: Tony e Lino protagonisti assoluti, Jenny scoppia in lacrime mentre Alessia chiede il falò di confronto ma…

Si è appena conclusa la prima puntata dell'undicesima edizione di Temptation Island, il reality show dei sentimenti in onda su Canale 5 e condotto da Filippo Bisciglia, in cui sette coppie decidono di mettersi in gioco per testare il loro amore e la forza del loro sentimento, capendo così se la loro relazione attuale può avere un futuro o se al contrario è il caso di mettere la parola fine.



A partecipare quest'anno al programma sono le coppie formate da: Siria Pingo e Matteo Vitali, i quali hanno scelto di prendere parte al reality in seguito all'importante cambiamento estetico di Siria. La ragazza, infatti, è dimagrita di oltre 80 chili in due anni e vuole capire se questa nuova versione di sé è adatta al fidanzato. La seconda coppia, invece, è formata da Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti: a scrivere al programma è stato Christian, in seguito al tradimento della fidanzata. Ludovica, infatti, ha lasciato per ben due volte il fidanzato dicendosi confusa in merito ai suoi sentimenti, salvo poi scoprire che in realtà lo aveva tradito entrambe le volte con la stessa persona.

La terza coppia è composta da Raul Dumitras e Martina De Ioannon: a scrivere al programma è stata Martina, la quale lamenta l'eccessiva gelosia del fidanzato, il quale non le permette di vivere liberamente e proprio questo l'ha spinta a riflettere bene prima di decidere se andare a convivere con Raul oppure no. La quarta coppia è formata da Jenny Guardiano e Tony Renda: nel loro video di presentazione, Jenny ha spiegato di aver recentemente scoperto alcuni messaggi da parte del suo fidanzato ad altre ragazze, sebbene Tony abbia smentito.



Alex Petri e Vittoria Bricanello, invece, formano la quinta coppia presente nel programma: Vittoria ha deciso di scrivere al programma perché stanca di non essere inclusa appieno nella vita del fidanzato, il quale non l'ha nemmeno invitata al suo compleanno. Alessia Pascarella e Lino Giuliano sono la sesta coppia in gioco: Alessia non si fida del compagno ed è sicura che quest'ultimo la tradisca, sebbene Lino affermi il contrario e vorrebbe da parte della fidanzata maggiore fiducia. La settima e ultima coppia è formata da Gaia Vimercati e Luca Bad: i due, pur stando insieme da meno di due anni, hanno già dovuto fare i conti con diversi tradimenti. Gaia, infatti, ha raccontato di essere stata tradita per ben tre volte dal fidanzato e di aver deciso di partecipare a Temptation Island per capire se lui prova davvero dei sentimenti nei suoi confronti oppure no.

Dopo aver presentato le sette coppie in gioco, Filippo ha accolto sulla spiaggia i fidanzati e le fidanzate, che hanno avuto modo di vedere per la prima volta i ragazzi e le ragazze single con le quali convivranno all'interno dei rispettivi villaggi, scegliendo anche i loro preferiti.



Le coppie si sono poi salutate definitivamente e insieme a tentatrici e tentatori si sono divise nei due villaggi, per iniziare il loro percorso nel viaggio dei sentimenti.

A distanza di poche ore dall'ingresso nei villaggi, Alessia e Jenny sono state chiamate nel pinnettu, dove hanno avuto modo di apprendere nuove rivelazioni sui rispettivi fidanzati. In particolare, Tony ha rivelato di aver avuto fino a pochi anni fa una doppia vita, un alter ego che fino a questo momento è riuscito a tenere sotto chiave, ma che ultimamente sta prendendo il sopravvento in assenza di Jenny. Tony ha proseguito affermando di averci provato più volte in discoteca con diverse ragazze e di non portare la fidanzata nei suoi viaggi all'estero per essere se stesso e proprio in questi viaggi è emerso più volte il suo alter ego.

Anche Alessia ha avuto modo di vedere il suo fidanzato alle prese con la conoscenza delle ragazze impegnate in una partita di pallavolo. Lino si è mostrato molto interessato alle tentatrici e non sono mancate le battute e gli sguardi interessati. Nel vedere queste immagini del fidanzato così a suo agio con le single Alessia è scoppiata in lacrime, confortata dalle compagne.

Una volta uscite dal pinnettu Jenny e Alessia hanno espresso tutto il loro disappunto per le immagini viste e se Jenny è apparsa ancora incredula per ciò che ha sentito, Alessia non è riuscita a trattenere la rabbia per il comportamento del fidanzato.

Anche per i fidanzati è arrivato il momento del primo pinnettu: ad essere stato chiamato per vedere un video della fidanzata è stato Raul, il quale ha avuto modo di vedere delle immagini della fidanzata Martina mentre si sfogava con gli altri ragazzi in merito all'eccessiva gelosia del fidanzato. Raul dal canto suo ha negato quanto detto dalla fidanzata e ha certo di mostrarsi calmo, ma il giorno seguente è stato richiamato nel pinnettu per vedere nuove immagini della fidanzata che ancora una volta ha esposto i problemi all'interno della loro relazione, sfogandosi con alcuni dei ragazzi single.

Nelle immagini successive, Martina si è mostrata vicina al single Carlo in spiaggia e la reazione di Raul non si è fatta attendere. Tornato nel villaggio il ragazzo ha sfogato la sua rabbia contro una bottiglietta e poi si è isolato sui lettini ripensando alle immagini viste.

Il giorno seguente Alessia e Jenny sono state richiamate nuovamente nel pinnettu per vedere un nuovo video dei fidanzati che ancora una volta si sono mostrati particolarmente coinvolti dalle ragazze single. Le immagini viste al pinnettu hanno scosso Alessia, la quale ha voluto interrompere la visione del video e ha minacciato di chiamare il falò. Su consiglio delle compagne, la campana ha acconsentito a finire di vedere il video, rimanendo profondamente turbata.

Nel frattempo, nel villaggio dei fidanzati Lino è apparso di tutt'altro umore e ha organizzato uno scherzo ai fidanzati, fingendo di dover lasciare il villaggio perché la sua fidanzata ha richiesto un falò di confronto anticipato. Proprio Alessia nell'altro villaggio è stata chiamata nuovamente nel pinnettu: Lino è sempre più vicino alla single Maika e i due si sono scambiati numerose confidenze. Nel vedere queste immagini, Alessia è rimasta ferma sulla sua posizione di chiedere un falò di confronti anticipato.

Filippo si è recato allora nel villaggio dei fidanzati per informare Lino della volontà della sua fidanzata. Il ragazzo è rimasto incredulo di fronte alla notizia e ha deciso di non presentarsi. Bisciglia si è recato allora nel villaggio per capire le intenzioni del ragazzo, ma di fronte alla decisione di Lino Alessia non ha potuto far altro che tornare nel villaggio.

Dopo il mancato falò i due hanno vissuto la serata in modo completamente diverso: da un lato Alessia si è lasciata andare alla rabbia e alla delusione per il comportamento del fidanzato, mentre Lino non ha esitato a lanciarsi nella festa insieme agli altri ragazzi.

Per le ragazze è arrivato il momento del primo falò ufficiale: la prima a vedere i video è stata ancora una volta Alessia, la quale ha visto diversi video di Lino sempre più preso dalla single Maika. Le immagini viste hanno profondamente turbato Alessia che ha chiesto un altro falò per poi allontanarsi seguita da Martina e scoppiare in lacrime. La seconda è stata Jenny, la quale ha avuto modo di vedere la sintonia che il fidanzato ha instaurato sin da subito con le ragazze e soprattutto con la single Karina.

Nell'altro villaggio, intanto, Lino ha scoperto che la sua fidanzata ha richiesto un secondo falò di confronto anticipato: accetterà questa volta?