Temptation Island 11, quarta puntata: falò finale per Alessia e Lino (ma vengono preannunciati nuovi colpi di scena). Luca chiede il falò a Gaia

Martina scopre la vicinanza tra Raul e una delle tentatrici, Jenny in lacrime per Tony

Carola Luglio 19, 2024

Temptation Island 11, quarta puntata: falò finale per Alessia e Lino (ma vengono preannunciati nuovi colpi di scena). Luca chiede il falò a Gaia

Si è appena conclusa la quarta puntata puntata dell’undicesima edizione di Temptation Island 11, il docu reality sui sentimenti in onda su Canale 5 e condotto da Filippo Bisciglia.

Il programma è ormai giunto al giro di boa: mancano infatti solo due puntate e scopriremo l’epilogo delle sei coppie ancora in gioco. Nel corso della seconda puntata della trasmissione, infatti, Ludovica Ronzitti e Christian Lanfranchi hanno lasciato il villaggio separati, in seguito alla richiesta di un falò di confronto anticipato da parte del ragazzo, dovuto all’importo te avvicinamento avuto dalla fidanzata nei confronti del single Andrea. A distanza di un mese, Christian e Ludovica hanno deciso di confermare la decisione presa davanti al falò e ad oggi proseguono separatamente le loro vite.

Dopo l’addio di Christian e Ludovica, le altre sei coppie hanno deciso di continuare il loro viaggio nei sentimenti, cercando risposte alle tante domande e mettendo alla prova la relazione con i rispettivi partner. Nel villaggio di Temptation Island troviamo dunque ancora: Jenny Guardiano e Tony Renda, Lino Giuliano e Alessia Pascarella, Luca Bad e Gaia Vimercati, Vittoria Bricarello e Alex Petri, Siria Pingo e Matteo Vitali, Martina De Ioannon e Raul Dumitras.

La puntata si è aperta con il racconto del viaggio nei sentimenti di Lino e Alessia. Al falò di confronto la Pascarella ha visto le immagini di un ulteriore avvicinamento tra il fidanzato e la single Maika e dopo essere giunta alla conclusione di non volere più Lino nella sua vita, ha richiesto un nuovo falò di confronto. Per la terza volta consecutiva Giuliano ha rifiutato di presentarsi e così, su consiglio di Filippo, Alessia ha fatto un video al fidanzato anticipandogli le sue intenzioni “È un’ora che sto qui, se non vieni me ne vado”. Filippo ha recapitato il video a Lino, il quale dopo essersi confrontato con Maika ha deciso di raggiungere Alessia al falò.

Una volta rincontratisi al falò, Alessia e Lino hanno avuto modo di vedere un riassunto di ciò che il ragazzo ha fatto all’interno del villaggio e il suo avvicinamento a Maika. La Pascarella ha recriminato al fidanzato il comportamento avuto nel programma e il fatto di non averle dimostrato di potersi fidare di lui, mentre Giuliano ha accusato la fidanzata di averle dato numerose mancanze nel corso della loro relazione. Al termine del falò Alessia ha deciso di lasciare il reality da sola, confortata dalle amiche che hanno assistito in disparte al confronto tra i due. Lino, invece, ha chiesto  di rivedere Maika, la quale ha accettato di uscire con lui, ma le sorprese non sono finite.

Prima di scoprire ciò che è accaduto a Lino e Alessia dopo il loro falò di confronto, è stata la volta di scoprire come è proseguito il viaggio nei sentimenti di Jenny e Tony. Per la prima volta dopo giorni Tony ha visto per la prima volta un avvicinamento della sua fidanzata nei confronti del single Luigi e si è detto infastidito da questo atteggiamento di Jenny, dalla quale non si aspettava di vedere un comportamento del genere. Nonostante il fastidio provato, una volta calata la sera, Tony ha ritrovato lo spirito giusto per fare festa insieme ai suoi compagni.

Proprio la serata di festa di Tony è stata al centro dei video visti da Jenny al falò.  La ragazza ha avuto modo di vedere le immagini del suo fidanzato al centro dei festeggiamenti e ha detto di non riconoscere in lui il suo fidanzato. Una volta tornata nel villaggio Jenny si è distaccata fagli altri ragazzi, assorta nei suoi pensieri per poi confidare a Martina di sentirsi delusa dal fidanzato.

Anche per Martina è arrivato il momento di vedere le immagini del suo fidanzato Raul all’interno del pinnettu. Improvvisamente, infatti, il ragazzo romano si è mostrato molto vicino alla single Siriana, scambiandosi con lei affettuosità e tenerezze. Martina ha subito affermato che si trattasse di una ripicca, a causa delle immagini di lei con il single Carlo. Una volta uscita dal pinnettu, però, la ragazza è scoppiata in lacrime, facendosi prendere dallo sconforto e definendo superficiale il suo fidanzato.

Dall’altra parte del viaggio, Raul ha visto nuove immagini della vicinanza tra Martina e Carlo. Quanto visto nel pinnettu ha infastidito molto Dumitras, che però, nonostante la delusione, si è detto felice di miglioramenti fatti nella gestione delle sue emozioni. Una volta al falò Martina ha avuto modo di vedere ancora una volta il fidanzato particolarmente vicino a Siriana e al termine del video si è lasciata andare ad un pianto di rabbia per non aver ascoltato prima le proprie emozioni.

Anche per Raul è arrivato il momento del falò e anche per lui ci sono stati nuovi video riguardanti la sua fidanzata. Dumitras ha visto due video della fidanzata e nel secondo Martina si è aperta con il tentatore, rivelando di nutrire dei dubbi sul suo rapporto con il fidanzato, che non è il suo tipo né esteticamente né caratterialmente. Raul dal canto suo ha esortato la fidanzata a prendere coraggio e superare il limite, in modo tale da fargli capire quale direzione prenderà la loro relazione.

Per la prima volta anche Siria ha avuto modo di vedere per la prima volta un video del fidanzato che si diverte all’interno del villaggio. La ragazza è rimasta sorpresa da questo lato di Matteo, che con lei non esce mai e ha sfruttato questo momento per parlare della sua obesità e delle difficoltà vissute durante gli anni. Per questo motivo Jenny ha deciso di regalare all’amica un pomeriggio speciale, tra trucco, parrucco e abiti eleganti.

Al falò Matteo ha potuto osservare le immagini di Siria che all’interno del villaggio si è sfogata con i ragazzi circa il suo rapporto con il fidanzato e le mancanze che ha avvertito in questi anni. Matteo vorrebbe cambiare alcuni lati del suo carattere per evitare di perderla. Per Siria, invece, non ci sono stati video.

La penultima coppia in gioco è quella formata da Alex e Vittoria, e proprio quest’ultima è stata chiamata nel pinnettu per vedere altre immagini del suo fidanzato, sempre più vicino alla single Nicole. Anche al falò la vicinanza tra i due è continuata e Vittoria non ha potuto fare a meno di chiedersi per quale motivo siano andati a Temptation Island, se il suo fidanzato è così proiettato a conoscere un’altra persona. Intanto, Alex al falò non ha visto alcun video della fidanzata.

Infine è stata la volta di scoprire cosa è accaduto alla storia tra Gaia e Luca. Quest’ultimo è stato chiamato nel pinnettu per vedere nuove immagini della vicinanza della sua fidanzata al single Jakub, con il quale si è confidata in merito alla sua situazione, ammettendo di aver preso consapevolezza di tante cose e di aver capito che al suo fianco merita una persona diversa. Queste immagini hanno turbato profondamente Luca, il quale dopo una notte insonne ha preso la decisione di chiedere un falò di confronto anticipato alla fidanzata.

COMMENTI