Temptation Island 11, quinta puntata: Lino chiede un nuovo faló ad Alessia ma lei gli dà il palo, Gaia decide di uscire con Luca però…

Alex chiede il confronto con Vittoria (pericolosamente vicina al single Simone), Jenny è una furia contro Tony, Raul in lacrime dopo i video di Martina

Giusy Luglio 25, 2024

Temptation Island 11, quinta puntata: Lino chiede un nuovo faló ad Alessia ma lei gli dà il palo, Gaia decide di uscire con Luca però…

È appena terminata la quinta nonché penultima attesissima puntata di Temptation Island, il reality delle tentazioni raccontato da Filippo Bisciglia.

La puntata è iniziata con un colpo di scena riguardante Lino Giuliano e Alessia Pascarella come aveva preannunciato lo stesso conduttore lo scorso giovedì.  I due si erano detti addio dopo un infuocato falò di confronto, il quinto richiesto dalla donna, ormai stremata dai continui comportamenti del suo fidanzato all’interno del villaggio e dai suoi categorici rifiuti. Solo il videomessaggio di Alessia è riuscito a far sedere Lino sul tronco dopo le continue corse di Bisciglia visibilmente spazientito.

In questa nuova puntata Lino ha chiesto di poter rivedere la Pascarella.  Fra le lacrime ha spiegato a Filippomi mancava lei come è fatta, come mi tratta. “Vorrei rimediare“. Ad Alessia, arrivata al falò di confronto perché è ” una persona corretta ed educata” vengono mostrati altri due video inediti del suo (ex) fidanzato in compagnia della tentatrice Maika. Nel  primo, l’uomo ha chiesto alla single se vuole continuare la conoscenza al di fuori delle telecamere di Temptation Island. I due si sono abbracciati e dati dei baci sulle guance. Nel secondo, dopo il falò, Lino ha incontrato Maika e le ha chiesto di uscire insieme dal programma.

A un certo punto, incalzato da Bisciglia, l’uomo ha ammesso di aver dormito nello stesso albergo della tentatrice, ma in camere separate. Alessia sempre più amareggiata, sofferente e stanca è rimasta ferma sulle sue posizioni nonostante il pentimento Lino, che è apparso pronto a ritornare sui suoi passi, ovvero a tornare con la sua fidanzata. Per la donna è finita, nonostante sia ancora innamorata. La sua dignità è stata calpestata troppe volte, ora è arrivato il momento di pensare e rispettare se stessa.

Successivamente i riflettori di Temptation Island sono stati puntati su un’altra coppia protagonista indiscussa di questa edizione: Jenny Guardiano e Tony Renda. Nel Pinnettu la giovane ragazza  è rimasta sconvolta  dopo aver ascoltare ancora una volta il suo fidanzato parlare del suo lato nascosto, ovvero quel Mister Hyde, che “faccio uscire quando posso”.  Aggiungendo “quando non c’è lei non sono me stesso, tiro il freno a mano“. Agli altri fidanzati ha poi raccontato  che non può stare vicino all’alcool e alle belle ragazze, altrimenti “fa danni“. Jenny si è messa a urlare “Sei uno schifo disumano, mi fai vomitare“, “se lo prendo lo spacco di botte“. “Si pentirà amaramente di avermi conosciuta, non ti meriti neanche una lacrima“.

Nel falò delle fidanzate, Jenny è apparsa sempre più convinta di volersi dedicare a se stessa. Per lei però i video non sono finiti. Filippo ha altro da farle vedere: Tony ha portato le tentatrici Chiali, Gaietta e Mara a fare un giro in limousine, tra champagne e balli sensuali. L’uomo ha sottoposto le tre ragazze a un gioco in cui dovevano indovinare alcune canzoni. A vincere è stata Chali e Tony le ha confidato di aver barato perché voleva rimanere da solo con lei. A un certo punto ha chiesto alla redazione di spegnere le telecamere, ricevendo una risposta negativa. Jenny è sempre più amareggiata: Non esiste, il cervello usa: cogl*one”.

Dopo il falò si è sfogata con le altre fidanzate: “M’avesse fatto mezzo regalo ‘sto cretino di mer*a. Sei viscido, tanto la brutta figura la fai te, mica io“. Aggiungendo “a lui interessa la quantità, non la qualità.Dove la trovi questo connubio di bellezza, di intelligenza, dolcezza, una persona piena di valori? Tu devi baciare il terreno di avermi incontrata, scemo“.  “Fai pietà, fine“.

Falò di confronto anche per i fidanzati, dove a Tony è stato mostrato un video in cui Jenny è apparsa molto vicina a un tentatore. L’uomo ha rimarcato: “Sempre saputo che sono io il problema, non l’ho mai ammesso“. Sul video: “Sono contento che ha fatto il suo percorso, spero abbia capito molto, comunque la scelta è sempre sua perché da me io non la posso proteggere. Se lei accetta di rimanere deve accettare come sono”.

Si è passati poi a un’altra coppia di Temptation Island, quella formata da Martina De Ioannon e Raul Dumitras. Nel pinnettu, alla ragazza viene mostrato un ulteriore avvicinamento tra il fidanzato e la tentatrice Siriana. Martina è apparsa certa che si tratti di una ripicca da parte di Raul. perché “lo conosco, non è vero, ha lo sguardo assente”, anche se “Queste cose non sono concepibili, non le accetto e non le perdono“.

Anche Raul nel Pinnettu ha avuto modo di vedere la sua fidanzata sempre più vicina al tentatore Carlo Marini. Martina non ha nascosto il suo interesse verso il single ed è sicura che con lui fuori da Temptation Island si troverebbe molto bene, ma “non è possibile che lo vedrei come un amico”. Asserendo poi che lui potrebbe “aggiungere qualcosa” in lei. . In un altro video, Martina ha confessato al single che “hai una testa che piace a me“. Arrabbiato e nervoso, Raul ha provato a rompere una  sedia ferendosi a una mano.

Al falò delle fidanzate Martina ha confessato a Filippo di “voler una persona libera come me“, mentre Raulsi comporta di riflesso a come si comporta Martina”. Aggiungendo: “non mi manca come mi dovrebbe mancare il mio ragazzo“. Raul è scoppiato a piangere. “Sono riuscito a mettermi in secondo piano, lei non l’ha mai fatto“ ha confidato.

Successivamente spazio a un’altra coppia di Temptation Island: Siria Pingo e Matteo Vitali. La ragazza ha ammesso di sentire la mancanza del fidanzato, ma teme che si tratti solo di abitudine. Al falò dei fidanzati è stato mostrato a Vitali un video in cui Siria afferma che secondo lei non ci sono i presupposti per fare una famiglia con Matteo, in quanto “mio padre alla sua età era un uomo, lui pensa ancora a tante ca**ate“. Come la play, il suo passatempo preferito. Guardando i video, l’uomo è sicuro di sapere cosa fare per rimediare con la sua fidanzata e aggiustare le cose, anche se dipenderà solo da Siriachiaramente starà a lei decidere se stare con me“.

Si è passati poi alla coppia formata da Alex Petri e Vittoria Bricarello. La donna si è avvicinata molto al single Simone. Anche Alex però è sembrato sempre più attratto dalla tentatrice Nicole.

Nel Pinnettu Vittoria ha visto un video in cui Alex le dà della superficiale e della viziata. La donna sta molto bene dal punto di vista economico e i suoi genitori le hanno fatto trovare sempre tutto pronto. Petri ha aggiunto poi che la loro storia sarebbe potuta finire sei mesi fa. Nel secondo Pinnettu a Vittoria viene mostrato un altro video di Alex. Questa volta l’uomo è in compagnia di Nicole, vorrebbe entrare nella casa delle single ma ci rinuncia perché “è pericoloso“.

Pinnettu poi anche per Alex. Vittoria è sempre più vicina a Simone “il biondo selvatico”. La donna è apparsa molto attratta dal single, e ha cercato delle zone d’ombra dalle telecamere.  Poco dopo, i due si sono molto probabilmente scambiati un bacio. Alex per il momento non ha chiesto il falò anticipato: vuole vedere fin dove riesce a spingersi la sua fidanzata.

Falò delle fidanzate per Vittoria. Alla donna è stato fatto vedere un video in cui Alex è al mare di notte con Nicole.Mi sta solo dando conferma dei video che ho visto precedentemente, mi fa ancora male“, ha affermato la Bricarello al conduttore.

Nel falò dei fidanzati, non sono mancati nemmeno dei  video per Alex. Durante un ballo, Vittoria e Simone sono sempre più vicini ai baci. Tante le effusioni fra i due. La chimica è altissima. Dopo aver visto un bagno in piscina molto audace fra la sua fidanzata e il single, Alex ha chiesto il falò di confronto anticipato.

Prima di scoprire se Vittoria accetterà il falò di confronto anticipato, spazio all’ultima coppia di Temptation Island, Gaia Vimercati e Luca Bad.  Nella precedente puntata l’uomo aveva chiesto il falò di confronto anticipato alla sua fidanzata.

Gaia ha accettato. Luca ha provato a parlare, ma è stato subito interrotto dalla donna: “Sto parlando con Luca o con il suo ego? Hai capito che hai la testa nel c***o, come hai detto nei primi giorni?“. Non hai capito a che livello di esaurimento mi hai fatto arrivare“. L’uomo le ha promesso di non tradirla più. Dopo diversi tentennamenti, la Vimercati ha accettato di lasciare il reality delle tentazioni insieme a lui, ma hanno ancora tanto da risolvere. Fuori da Temptation Island capiranno meglio che fare, ma Gaia di una cosa è più convinta che mai: vuole per la prima volta nella sua vita mettere al primo posto se stessa.

Per vedere gli ultimi falò di confronto fra cui quello fra Vittoria e Alex non ci resta che attendere l’ultima puntata di Temptation Island, in onda giovedì 25 luglio come di consueto su Canale 5.

COMMENTI