Temptation Island 11, sesta puntata: ultimi falò di confronto, due coppie sono uscite insieme e due separate

L'ultima puntata di Temptation Island 2024 è andata in onda il 25 luglio 2024, sempre con la conduzione di Filippo Bisciglia. I primi a essere protagonisti dell'episodio sono stati Vittoria Bricarello e Alex Petri, che erano arrivati al falò di confronto immediato nel corso della scorsa puntata del programma televisivo. Infatti, dopo aver visto numerosi video in cui il fidanzato si avvicinava a una tentatrice, era stata proprio Vittoria a scambiarsi delle tenerezze con il single Simone, fino a costringere Alex a chiedere di vedere con urgenza la sua partner.



La puntata del 25 luglio 2024 del programma televisivo è cominciata proprio con il falò di confronto della coppia, visto che la ragazza ha deciso di presentarsi. Prima di vedere Alex, però, Vittoria ha saluto con affetto il tentatore, svelando cosa prova per lui: "Sei diventato molto importante, tantissimo in pochi giorni. Io ci tengo tanto a te" e baciandolo appassionatamente davanti alle telecamere. Parlando con il suo nuovo amore, la fidanzata ha anche svelato che intendeva lasciare definitivamente Alex.

Nel momento del confronto diretto, il fidanzato ha avuto la parola per primo e ha cominciato a raccontare il suo punto di vista sul loro percorso. Alex ha affermato che, probabilmente, il problema della coppia non era lui, ma Vittoria: "Forse la persona sbagliata non ero io, c'è stata la dimostrazione che tutto quello che tu non volevi io facessi nel mio percorso l'hai fatto". Il ragazzo ha aggiunto che non riusciva nemmeno a guardare negli occhi la sua fidanzata, dopo quanto visto: "Non riesco a guardarla perché sono in imbarazzato per lei".



Vittoria, dal canto suo, ha ribattuto che la sua vicinanza al single Simone è arrivata dopo che lui si è avvicinato tantissimo a una tentatrice e lei ha ricevuto molti video che le hanno fatto male. La fidanzata ha smentito quanto detto da Alex, affermando che lui doveva dargli una dimostrazione che non è arrivata per l'ennesima volta: "Tutto falso... Doveva essere una dimostrazione definitiva... Fin dal primo giorno a parlare male di me, a dire di non essere più sicuro di essere innamorato di me". Vittoria ha definito il percorso del ragazzo come una pugnalata: "Ti sei buttato subito addosso a una ragazza".

La protagonista del reality show ha recriminato ad Alex quanto da lui fatto nel villaggio dei fidanzati, chiedendo se c'era bisogno di avvicinarsi a una ragazza per capire se era davvero innamorato di lei: "Mi hai delusa per la centesima volta". Ma il ragazzo, dal canto suo, si è difeso affermando che: "C'è modo e modo secondo me di approcciare... Non sono mai andato oltre... La mia era un'attrazione mentale".



Vittoria ha concluso la discussione, chiudendo definitivamente la sua relazione con Alex: "Io un uomo che si comporta come hai fatto tu con quella ragazza, al mio fianco, non lo voglio... Tutto quest'amore non è mai esistito ma era solo nella mia testa". Il fidanzato ha concordato con la decisione della ragazza e i due se ne sono andati separati. Filippo Bisciglia ha sottolineato quanto sia cambiata la ragazza e si sia fortificata. Vittoria ha confermato quanto detto dal presentatore televisivo: "Sono riuscita ad apprezzarmi, cosa che lui non ha mai fatto".

Si è passati, in seguito, alla coppia, composta da Raul Dumitras e Martina De Ioannon. Prima del loro falò di confronto finale, il fidanzato ha dovuto vedere ulteriori video in cui la compagna era ancora più vicina al single Carlo e affermava anche che non riusciva più a trattenersi. In seguito, però, la fidanzata ha visto anche un filmato in cui Raul piangeva per lei e ha svelato di sentirsi in colpa: "Ho il cuore a pezzi".

Arrivata al falò di confronto definitivo, la De Ioannon ha ricordato che aveva deciso di partecipare al reality show perché reputava il suo ragazzo troppo geloso nei suoi confronti. Ma, all'interno del villaggio delle fidanzate, ha capito tutt'altro: "Mi aspettavo che mi mancassi come l'aria e invece sto bene... Se fossi stata innamorata come dovevo non mi sarei lasciata andare in quel modo".

La fidanzata ha affermato che, durante il suo percorso ha capito di non essere più innamorata del fidanzato e, solo allora, ha deciso di avvicinarsi a Carlo: "Tutto quello che io sento faccio, arriva dopo che ho pensato tantissimo". Invece, secondo il suo parere, Raul ha stretto la sua conoscenza con una tentatrice solo per dispetto. Il ragazzo, dal canto suo, ha svelato che, anche fuori dal villaggio turistico era convinto che la fidanzata non stesse al suo passo a livello di sentimenti: "Il mio problema era che tu non stavi al mio passo", ma lei negava questa sua convinzione.

Ma il ragazzo non ha creduto del tutto alla versione di Martina, perché, a suo dire, non ha riflettuto abbastanza e si è lasciata andare alla tentazione subito. Raul l'ha trovata leggera e frivola e ha affermato di non aver avuto mai il coraggio di lasciarla, perché troppo innamorato: "Ti amo troppo, sono stato debole. Non ti meriti niente di quello che ti ho dato... Tu non la conosci la vergogna".

Il fidanzato è anche scoppiato a piangere: "Mi hai deluso tantissimo, non mi aspettavo quasi niente di quello che ho visto". Ma, in ogni caso, la ragazza ha ribadito il cambiamento dei suoi sentimenti: "Non lo amo più... Sono vera, non riesco a mentire". In ogni caso il Dumitras ha dichiarato che, per rispetto, Martina lo doveva chiamare appena si era resa conto di non essere più innamorata: "Per rispetto mi dovevi chiamare". I due hanno lasciato la trasmissione separati, anche se Raul ha affermato che lui sarebbe uscito con la sua fidanzata.

La terza coppia ad affrontare il falò di confronto definitivo sono stati Jenny Guardiano e Tony Renda. Il fidanzato non ha nascosto la sua emozione per il momento e, prima del momento conclusivo, ha affermato di aver capito di dover cambiare: "Ho capito che voglio continuare a vivere così, includendo la mia ragazza... Non devo più sbagliare e penso che non voglio perderla". Tony ha aggiunto che ha sentito molto la mancanza di Jenny: "Non c'è stato un momento in cui non mi è mancata", ma che lei deve accettare la sua vera natura: "Deve accettare questa mia leggerezza... Non posso snaturare la mia persona". Secondo il Renda, la sua fidanzata è l'unica per lui: "L'unica ad arrivare al cuore... Non voglio perderla".

Al falò di confronto definitivo, la ragazza ha preso la parola e ha svelato che avevano deciso di partecipare al programma televisivo per smorzare la sua gelosia e riuscire a fidarsi di Tony, ma, a suo dire, lui ha fatto tutto il contrario: "Sono delusa come donna e non come bambina, il modo in cui mi chiami sempre... Non mi piace quello che ho visto... Non mi fido... Come la trovi un'altra persona come me".

Il dj ha affermato, invece, di aver dimostrato che, anche se ha giocato, non è successo niente con nessuno: "Alla fine sono qua". La fidanzata, però, ha ribadito che ha trovato il suo atteggiamento poco rispettoso nei suoi confronti: "Non sono più Jenny che hai conosciuto, Non mi sento sbagliata... Sono donna, sono decisa e ho una dignità". Tony, però, ha affermato di essere cambiato, di aver capito di amare Jenny e di volerla includere nella sua vita leggera: "Lo sto promettendo davanti a tutti... Non ha cambiato solo te, ha cambiato anche me". Alla fine delle discussioni i due hanno lasciato il reality show insieme, anche se lei ha affermato che ci vorrà un po' di tempo prima di potersi fidare di nuovo di lui.

Siria Pingo e Matteo Vitali hanno chiuso l'edizione 2024 di Temptation Island con un emozionante falò di confronto definitivo. Prima di rivederlo, però, la ragazza ha potuto vedere un filmato in cui lui raccontava i suoi propositi per la loro relazione amorosa: "Ricominceremo da zero... Mi sento che le posso dare quello che non le ho mai dato... Cerco di aggiustare il più possibile la storia". Matteo ha accolto Siria al falò tra le lacrime, commuovendo anche il presentatore televisivo. La fidanzata, dopo averlo abbracciato, ha svelato di aver sentito molto la sua mancanza.

Il ragazzo, invece, ha voluto chiederle scusa per non averle mai dato attenzione e non averle mai dimostrato il suo amore, svelandole di aver subito bullismo da piccolo. Siria, invece, ha svelato di aver messo in dubbio il sentimento che prova per lui, durante il suo percorso, e di non essere stata felice prima, durante la loro relazione: "Di là mi hanno fatto sentire bella tutti i giorni":

Il Vitali ha spiegato le sue tante mancanze con le sue brutte esperienze del passato, che l'hanno fatto chiudere: "Io vorrei che tu mi dessi una possibilità di farmi conoscere come sono io adesso". Il fidanzato ha portato anche dei regali per la sua ragazza: un corso di tango e un weekend ad Amsterdam. Alla fine la coppia ha lasciato il programma televisivo in coppia.