Pochi istanti fa è stata pubblicata su Witty Tv l'intervista a Siria Pingo e Matteo Vitali un mese dopo la loro partecipazione a Temptation Island.
I due ragazzi si sono presentati insieme mano nella mano, e Siria ha raccontato come stanno vivendo dopo il reality:
Matteo ha concordato con la fidanzata:Abbiamo deciso di ripartire daccapo, di darci una seconda possibilità, quindi è come se ci fossimo rifidanzati nuovamente. Siamo molto felici e le attenzioni che mi sta dando adesso devono continuare, anche da parte mia.
La Pingo ha rivelato di essere felice del suo percorso a Temptation Island:La fiamma si è riaccesa, molto più forte di prima, sono più sicuro di me stesso col cambiamento che ho fatto. Sono certo di poterle dare quel che ha sempre voluto.
Matteo ha invece svelato di essere molto teso inizialmente:Sono contenta soprattutto del percorso che ho fatto sia con i tentatori, sia con le mie amiche, perché sono diventate amiche. Ho capito che comunque lui lo amo, voglio continuare a stare con lui e sono contenta di averci riprovato.
Quando sono entrato ero molto teso per il passato che ho avuto, non riuscivo a sbloccarmi. Grazie all'aiuto dei ragazzi e delle ragazze ho avuto la spinta di sbloccarmi e di essere me stesso.
Siria ha raccontato che i due si sono confrontati riguardo al tema del bullismo:
La Pingo ha parlato anche del suo rapporto col lavoro:Quando ho scoperto che lui ha sofferto di bullismo, usciti dal programma siamo stati ore ed ore a parlare di questa cosa, di quello che ha passato perché l'ho passato anche io e confrontarsi su una cosa che abbiamo passato entrambi può farci solo che forza. La cosa che mancava nel nostro rapporto era la comunicazione ed è stato il motivo per cui siamo venuti qua. La comunicazione era assente, per quello usciti abbiamo parlato di tutto. In 7 anni non ci siamo mai separati, quindi la prima cosa di cui abbiamo parlato è come siamo stati uno lontano dall'altro.
Tornati a casa, io fissata col lavoro come sono l'ho lasciato un attimo da parte. Sono tornata dopo una settimana ci siamo presi quei giorni per noi.
Matteo ha ribattuto:
Anche il mio lavoro è snervante pesante, quindi mi sono detto meglio che rallento un po' e recuperare il tempo perso. Ovviamente entrambi avremo i nostri spazi però la sera siamo sempre insieme, guardiamo un film.
Siria ha anche gioito riguardo la tanto odiata playstation:
Riguarda ai progetti futuri la Pingu ha parlato dei viaggi che faranno:A proposito della playstation... non esiste più. Cioè esiste ma non ci ha più giocato, quindi in questa cosa ho vinto! Comunque abbiamo sentito molto la mancanza anche se è giusto un po' staccarsi.
Faremo anti viaggi! Lui ha il desiderio di vedere la Sicilia, essendo io di origini siciliane, ci siamo fatti questi regalino e a Settembre andremo in Sicilia. Ad Ottobre anche ad Amsterdam. Dovevamo andare a Riccione tra poco ma lui non riesce a prendere le ferie dal lavoro quindi ci andrò io con le ragazze, sono molto contenta lui un po' meno.
Matteo ha compreso le sue colpe:
Siria ha spiegato cosa le ha insegnato il reality:In questo percorso ho capito che ho trascurato anche le sue passioni, lei aveva il piacere di andare a ballare oltre che con le sue amiche anche con me. Ho capito che trascurandola le ho lasciato un vuoto quindi ora che siamo usciti insieme ti prometto che vengo con te dove vuoi te.
Matteo ha voluto baciare Siria ed ha affermato:Ci auguriamo di quello che è successo a Temptation Island ci possa servire ora ma anche nel tempo, l'amore va anche coltivato. Ogni giorno devi dare qualcosa in più sia alla coppia che a noi stessi. Speriamo di continuare così.
A quel punto Vitali ha regalato un mazzo di rose rosse alla fidanzata, che commossa ha affermato:Io le prometto tutto, di non fare più errori, non trascurarla più e renderla felice.
Un giorno avremo una famiglia, ancora sono piccola devo prendere la patente, dobbiamo avere una casa, stabilizzarci, ma sarei felice di avere una famiglia con lui.