Temptation Island 11, terza puntata: volano scintille tra Lino e la tentatrice Maika, Raul e Matteo delusi dalle loro fidanzate

Tony si scatena in barca con le single, Luca sbrocca contro Gaia, Vittoria in lacrime dopo i video di Alex

Renata Luglio 12, 2024

Temptation Island 11, terza puntata: volano scintille tra Lino e la tentatrice Maika, Raul e Matteo delusi dalle loro fidanzate

Si è appena conclusa la terza puntata dell’undicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia.

Nel corso del secondo appuntamento con il reality delle tentazioni la coppia formata da Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti ha lasciato l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula. Christian ha chiesto il falò anticipato dopo aver visto Ludovica avvicinarsi fin troppo al tentatore Andrea, quindi ha deciso di interrompere la loro relazione. Dunque sei coppie stanno proseguendo il loro viaggio nei sentimenti. Ovvero: Siria Pingo e Matteo Vitali; Jenny Guardiano e Tony Renda;  Vittoria Bricarello e Alex Petri; Gaia Vimercati e Luca Bad; Alessia Pascarella e Lino Giuliano; Martina De Ioannon e Raul Dumitras.

La terza puntata di Temptation Island è iniziata dal prosieguo di quanto accaduto tra Jenny e Tony, fidanzati da cinque anni ma in crisi perché lei ha il sospetto che lui l’abbia tradita. Il deejay 42, che ha già ammesso di vivere una “doppia vita” all’insaputa della fidanzata, è stato chiamato per il suo primo pinnettu. Ha quindi preso visione di un filmato in cui Jenny ha confessato di star riscoprendo sé stessa e che “il suo modo di impormi le cose mi ha fatto sentire sbagliata…Qui dentro sto avendo il coraggio di indossare cose che lui reputa sbagliate“.

Nel villaggio delle fidanzate, la 26enne sfila con indosso diversi abiti, ricevendo i complimenti dei tentatori. Una scena, questa, che non è affatto piaciuta a Tony. Il deejay ha sottolineato che il motivo per cui ha proibito a Jenny di vestire in un determinato modo è il volerla “proteggere da questi elementi”. Lui, dal canto suo, ha voluto precisare che non fa commenti sulle donne perché è “una persona educata”. In più, ha lamentato di non aver potuto più fare feste in barca da quando ha iniziato a frequentare Jenny. Insomma, ha spiegato di aver “barattato” la sua libertà per stare con la 26enne, che dal canto suo ha accettato le linee guida del fidanzato circa gli abiti da indossare. Ascoltando le motivazioni di Tony, gli altri fidanzati hanno difeso Jenny sostenendo che l’uomo non stia dando alla fidanzata la possibilità di esprimere se stessa.

A seguire, Jenny è stata convocata per il suo settimo pinnettu dove ha osservato la festa in piscina organizzata da Tony insieme a Lino e alle tentatrici Karina, Sofia, Maika e Teresa. Quindi, durante il falò, il conduttore le ha mostrato tre video in cui il fidanzato ha ammesso: “Io ho sempre avuto una doppia vita, fatta di divertimento, donne, goliardia. Se ammetto questo non ho più spazio per la mia vecchia vita. Se creo quel precedente è finita…La cosa più giusta è che lei accetti che abbia una doppia vita e mi lasci quegli spazi lì. Voglio ottenere quello che voglio“. E ancora: “La mia crisi è decidere se restare con lei ed è finita la pacchia o uscire da solo e farmi i cacchi miei come ho fatto per 42 anni“.

Tony ha anche confessato di aver manipolato la fidanzata: “Me la portavo dove volevo io e questo le ha fatto del male. E’ molto elegante, con modi raffinati, certe volte sceglie dei vestiti un po’ succinti e diventano volgari. A me non piace la volgarità. Mantieniti un attimino sull’eleganza…“. Dal canto suo Jenny ha tuonato:

Questa persona non sta bene di testa, mi ha sempre detto che sono sbagliata, che mi vesto in quel modo per provocare. Mi ha fatto credere di essere un errore che cammina solo per essere me. Non voglio una persona che mi tratti in questo modo. Mi ha fatto sentire piccola per continuare a manipolarmi. Il sentimento che provo per lui non è spento e ne sono delusa, ma per quello che mi ha fatto lo odio.

Dopo aver visto un video in cui Tony ballava avvinghiato alle single Siriana e Karina, la 26enne ha commentato dicendo: “Mi hai tradito? Hai tradito la possibilità di poter avere accanto una persona come me“. Nel corso del falò per Tony, non c’erano video da mostrargli. “Il fatto che non mi sta deludendo mi fa stare più sereno“, ha detto.

Spazio, poi, alla coppia formata da Martina e Raul, fidanzati da dieci mesi ed in crisi a causa della troppa gelosia di lui. Il ragazzo, durante il terzo pinnettu, ha visto la fidanzata sempre più vicina al single Carlo, al quale ha sottolineato di non agire con malizia. E ancora, nel corso del suo secondo falò, Raul ha ascoltato Martina dire che “il fatto di farmi sentire sbagliata mi ha fatto scemare il sentimento” e che “mi manca ma non sono afflitta, devo capire determinate cose sul nostro rapporto“.

Carlo ha anche confessato che fuori dal programma corteggerebbe senz’altro Martina perché “è tanta roba”. La concorrente ha specificato che è innamorata del suo fidanzato ma che “se mi scoprissi non innamorata di Raul, con te non mi comporterei così: andrei dritta al punto”. Secondo falò anche per Martina, che tuttavia non ha avuto alcun filmato da visionare. “Non riesco a vederla come una cosa positiva, vorrei vederlo che si apre. Fino ad oggi non ho visto nulla quindi non so se si sta mettendo in gioco. Non mi sento come se stessi facendo qualcosa di sbagliato“, ha commentato.

Poi, è stato il momento di Siria e Matteo, fidanzati da 7 anni. Mentre l’uomo ha ammesso di non aver dato alla fidanzata abbastanza attenzioni (“Secondo me non ero alla sua altezza“, le sue parole), Siria si è avvicinata al single Simone. Durante il suo secondo falò, Matteo ha ascoltato la fidanzata dire: “Ho paura potrebbe piacermi” riferendosi al tentatore. In più, quando le chiedono se uscirebbe con il fidanzato, ha risposto con un “non lo so“, scoppiando in lacrime. L’uomo si è sentito deluso da questa affermazione di Siria, una “motivazione che mi ha tenuto nascosta“. Quindi, si è detto pronto ad “andare avanti con la mia vita“. Durante il suo secondo falò, Siria non ha ricevuto alcun video da parte del suo fidanzato ed ha commentato dicendo: “Come è assente a casa, è assente qua“.

Momento successivo quello dedicato alla coppia formata da Gaia e Luca, che ha visto accendersi il feeling tra la fidanzata e il single Jakub. Nel corso del suo primo pinnettu, Luca va su tutte le furie sentendo la fidanzata dire al tentatore che “ormai sei il centro del villaggio per me” e che “mi sento rilassata come mai in ventiquattro anni di vita“. Anche Gaia, chiamata per il suo secondo falò, ha sentito Luca ribadire di volersi concedere delle avventure. Tuttavia, ha sottolineato che se Gaia facesse quello che fa lui, non lo accetterebbe, per poi ammettere “io ho il cervello sul ca**o“. La sua fidanzata ha quindi evidenziato che “vedere queste cose sbattute in faccia non è bello. Se lui vuole questa vita non può stare con me“. Chiamato al falò, Luca ha scoperto che non ci sono video per lui da parte di Gaia.

Poi, è stato il turno di Lino e Alessia, con quest’ultima che è stata chiamata per l’ottavo, per il nono e infine per il decimo pinnettu, dove ha visto ulteriore immagini del fidanzato in atteggiamenti intimi con la single Maika. In più, Alessia ha assistito ad un litigio tra Lino e la tentatrice, delusa dal fatto che il 29enne si sia avvicinato alla single Gaietta. La discussione, però, non ha fatto altro che alimentare la complicità tra i due, tanto da spingere Alessia a chiedere un terzo falò anticipato. “Che devo aspettà? Che si baciano?“, le parole della concorrente.

In aggiunta, Lino ha detto a Maika che “sto pensando più a qua che di là“, facendole anche notare la troppa confidenza che sta riservando agli altri fidanzati. “Amore mio, io sono single, tu no“, è stata la replica della tentatrice. Durante il suo falò, Lino ha inoltre dichiarato che innervosirebbe se vedesse dei contatti fisici tra Alessia e qualcun altro. Per lui, però, non ci sono video. Un video che verrà mostrato al falò di Alessia – che mostrerà un ulteriore avvicinamento tra Lino e Maika – darà una svolta al loro percorso. Il filmato in questione, però, verrà mostrato nella prossima puntata.

Infine, ci si è dedicati alla coppia formata da Vittoria ed Alex, con la donna sempre più delusa dalla vicinanza del fidanzato alla single Nicole. “Si sta facendo la storia“, ha tuonato Vittoria, che ha ammesso di fare in continuazione il possibile per dimostrare ad Alex di “essere la donna che lui vuole“.

COMMENTI