È andata in onda ieri sera la settima nonché ultima puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni raccontato come sempre dal fidato Filippo Bisciglia.
Diversamente da quanto accaduto nella precedente edizione conclusasi solo pochi mesi fa, nell’ultima puntata dopo l’ultimo falò di confronto è stato mostrato anche il cammino dei protagonisti un mese dopo la fine della trasmissione.
Nonostante il 2024 abbia visto la messa in onda ravvicinata di due edizioni, Temptation Island si è confermato nel corso delle settimane ancora una volta leader della prima serata.
Hanno seguito ieri sera le storie delle sette coppie protagoniste 3.008.000 per uno share pari al 20,73.
Ascolti in calo dunque rispetto alle precedenti puntate.
Andando infatti a ritroso, la precedente puntata era stata vista da 3 244 000 telespettatori. La quinta aveva raccolto davanti alla tv 3 381 000 persone. La quarta 3 293 000 e poi ancora la terza 2 870 000 . La seconda aveva radunato 3 124 000 telespettatori. La prima puntata andata in onda il 10 settembre 3 362 000.
Ma andiamo a vedere tutti i dati Auditel forniti come di consueto da Davide Maggio:
Nella serata di ieri, martedì 22 ottobre 2024, su Rai1 la seconda e ultima puntata della miniserie Mike ha interessato 2.840.000 spettatori pari al 15.6% di share.C anale5 il finale di Temptation Island conquista 3.008.000 per uno share pari al 20,73.
Rai2 dopo una presentazione di 25 minuti (670.000 – 3.1%), il debutto di Boss in Incognito intrattiene 1.009.000 spettatori pari al 6.2%. Italia1 Shooter incolla davanti al video 912.000 spettatori (6.1%). Rai3 Le Ragazze segna 592.000 spettatori con il 3.1% (presentazione di 9 minuti: 598.000 – 2.8%).
Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 628.000 spettatori (4.3%). La7 DiMartedì raggiunge 1.420.000 spettatori e l’8.3% (Più: 487.000 – 7.2%). Tv8 la nuova edizione di X Factor in chiaro ottiene 433.000 spettatori con il 2.5% (replica di seconda serata: 102.000 – 1.9%). Sul Nove l’ultimo appuntamento con Best Weekend di Francesco Panella raduna 240.000 spettatori con l’1.3% (replica di seconda serata: 105.000 – 1.3%).