Temptation Island 12, ecco quando inizia: la data

In virtù della grande popolarità di Temptation Island, il prossimo settembre debutterà su Canale 5 la versione autunnale del format.



Quest'anno, la canonica formula del reality delle tentazioni è stata trasmessa dal 27 giugno al 25 luglio ed ha registrato ascolti record. Le sette coppie che hanno intrapreso il 'viaggio nei sentimenti' sono state: Siria Pingo e Matteo Vitali; Jenny Guardiano e Tony Renda; Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti; Vittoria Bricarello e Alex Petri; Gaia Vimercati e Luca Bad; Alessia Pascarella e Lino Giuliano; Martina De Ioannon e Raul Dumitras.

Punto di forza della trasmissione, la narrazione delle dinamiche interne alle coppie protagoniste che, unita ad un ottimo lavoro di montaggio, ha reso Temptation Island il programma dell'estate più atteso dal pubblico italiano. "E' un programma estivo, leggero. Con tutto quello che succede, non guasta. Poi la gente si identifica, vede quello che potrebbe capitare al vicino di ombrellone. Il fenomeno è questo. Le ragioni? La prima è che le persone si immedesimano, siamo stati tutti vittime e carnefici. Temptation racconta temi larghi che accomunano chi sta insieme, non sono l'amore, la fine dell'amore, le corna. Al centro ci sono le coppie", le parole dell'autrice Raffaella Mennoia.



In virtù della grande popolarità del format, i vertici Mediaset hanno approvato una edizione autunnale, che dovrebbe andare in onda - stando a quanto riportato dai colleghi de Ilvicolodellenews - martedì 10 settembre. Le registrazioni, quindi, dovrebbero cominciare intorno al 23 agosto. Come accaduto per la formula estiva, inoltre, potrebbe non andare in onda la puntata Temptation Island e poi...La conduzione dell'edizione autunnale, composta con molta probabilità da sei puntata, è affidata a Filippo Bisciglia e la location sarà, ovviamente, l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in Sardegna.