Temptation Island 12, il falò finale di Alfonso e Federica e tutto ciò che è successo alle coppie un mese dopo la fine del programma

Ecco chi si è definitivamente lasciato e chi è rimasto insieme

Carola Ottobre 23, 2024

Temptation Island 12, il falò finale di Alfonso e Federica e tutto ciò che è successo alle coppie un mese dopo la fine del programma

Si è appena conclusa la settima e ultima puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia e in onda su Canale 5.

Nell’ultima puntata dell’attuale edizione del reality, si è svolto il falò di confronto finale dell’ultima coppia ancora in gioco, ovvero quella formata da Alfonso D’Apice e Federica Petagna, ma non solo perché abbiamo anche scoperto cosa è successo, a distanza di un mese, alle altre sei coppie che hanno lasciato anzitempo il villaggio delle tentazioni.

Federica e Alfonso hanno deciso di partecipare a Temptation Island perché D’Apice si è mostrato sempre troppo geloso nei confronti della fidanzata, privandole delle libertà normali per una ragazza della sua età. Una volta entrati nei rispettivi villaggi, Federica ha iniziato una conoscenza con il single Stefano, portando Alfonso ad avere delle reazioni molto intense, ma dall’altro del villaggio anche D’Apice ha iniziato ad avvicinarsi ad alcune delle single con cui ha condiviso l’esperienza, tra cui Camilla.

Proprio la vicinanza tra Alfonso e Camilla è stato oggetto di un nuovo pinnettu per Federica, la quale ha reagito con rabbia alle immagini del suo fidanzato insieme ad un altra ragazza. Nel frattempo, nell’altro villaggio, Alfonso si è mostrato particolarmente pensieroso circa il futuro e il suo rapporto con Federica. Il giorno seguente il giovane napoletano è stato chiamato dove ad attenderlo c’era un altro video della fidanzata, sempre più vicina a Stefano.

Queste immagini hanno portato il ragazzo a dirsi stanco della situazione, aggiungendo in merito alla fidanzata “è mia, me la devo andare a prendere”, lasciando così intendere di volere richiedere un falò di confronto anticipato. Dopo pochi minuti, però, il ragazzo è stato richiamato nel falò, dove ad attenderlo c’erano nuove immagini di Federica e Stefano, che hanno rafforzato ulteriormente le convinzioni di Alfonso di porre fine alla loro permanenza nel villaggio. Raggiunto da Bisciglia, il ragazzo ha chiesto al conduttore di portare un messaggio a Federica da parte sua: “Dille che si ricordi che è mia, non inteso come possesso, ma come amore”.

Non appena i due si sono rincontrati al falò, si sono stretti in un lungo abbraccio e poi Alfonso ha chiesto scusa a Federica per averla limitata così tanto nei loro otto anni di relazione. Federica dal canto suo ha spiegato di aver fatto tante cose per la prima volta proprio all’interno del villaggio e di non essere disposta alle rinunce fatte in passato. D’Apice ha affermato di aver capito i suoi sbagli e i due hanno deciso di uscire insieme dal programma e dare al loro rapporto una seconda possibilità.

A distanza di un mese dalla loro decisione, Alfonso e Federica hanno deciso di lasciarsi e si sono presentati separatamente di fronte a Filippo. Il ragazzo ha spiegato di aver avvertito subito dei cambiamenti nella fidanzata e di vederla molto presa dal percorso fatto all’interno del villaggio, mentre poco attenta a loro. Una volta fatto ritorno a Napoli, i due non sono tornati a convivere: Federica è tornata a vivere dai genitori, mentre Alfonso è rimasto nella loro casa. Il napoletano ha spiegato di provare ancora un forte sentimento nei confronti dell’ex fidanzata, ma di non vedere più la Federica che ha conosciuto e il motivo secondo lui sta nel fatto che lei provi un interesse nei confronti di Stefano.

Dopo Alfonso anche Federica ha raccontato la sua versione dei fatti: dopo il falò D’Apice avrebbe proibito alla fidanzata di rivedere Stefano e gli altri ragazzi conosciuti all’interno del villaggio e questo ha subito fatto storcere il naso a Federica. Una volta tornati a Napoli, la ragazza ha spiegato di aver sentito il bisogno di una pausa, che però non è mai stata rispettata da Alfonso. Durante i loro incontri non sono mancati i litigi, soprattutto per via del suo avvicinamento a Stefano, che non è mai stato superato da lui. Federica ha concluso spiegando di non essere più innamorata di Alfonso, altrimenti oggi sarebbe stata insieme a lui.

Per quanto riguarda Mirco Rossi e Giulia Duranti, a distanza di un mese dal loro falò di confronto, dal quale sono usciti separati, il ragazzo si è presentato in compagnia della single Alessia, con la quale ha iniziato una conoscenza. I due si sono sono detti felici e sereni insieme e si sono augurati di poter stare insieme anche in un domani. Anche Alessia ha espresso tutta la sua felicità per questa relazione e ha lanciato qualche frecciatina a Giulia, augurandosi che possa restituire a Mirco le chiavi di casa sua. Giulia, dal canto suo, ha ammesso di sentire la mancanza dell’ex fidanzato, ma di essere certa che la loro sia una rottura definitiva, dopo quanto accaduto nel villaggio.

Anche Alfred Ekhator e Anna Acciardi sono arrivati all’appuntamento del mese dopo separati: Alfred ha spiegato di aver rincontrato la tentatrice Sofia dopo il falò di confronto, ma di non essere riuscito a portare avanti questa frequentazione perché non sentiva ciò che avrebbe dovuto. Sofia, invece, ha accusato Alfred di averla usata e di averla scaricata in malo modo dopo essersi visti e sentiti quotidianamente e di aver progettato viaggi insieme. Tra le lacrime, Sofia ha spiegato che Alfred voleva tenere il piede in due scarpe e che lui le ha fatto capire che Anna sarebbe tornata con lui.

Dopo aver ascoltato la versione dei fatti di Alfred e Sofia è stata la volta di Anna: la ragazza ha spiegato di aver visto e sentito l’ex fidanzato e che quest’ultimo le ha fatto capire di essere ancora innamorato di lei. Nonostante il sentimento, Anna ha spiegato che se avesse seguito il cuore sarebbe tornata con lui, ma di non poterlo perdonare perché deve mettere al primo posto se stessa.

Anche Titty Scialò e Antonio Maietta, usciti separati dal programma, hanno confermato la loro decisione presentandosi di fronte a Filippo singolarmente. La ragazza di è detta sicura della scelta presa, aggiungendo di essere rimasta molto delusa dal comportamenti di Antonio, che una volta tornati a casa non gli ha neanche mandato un messaggio. Titty ha poi aggiunto che non tornerebbe sui suoi passi e non darebbe una seconda possibilità ad Antonio. Quest’ultimo ha spiegato che con la convivenza il suo sentimento era iniziato a scemare e per questo ha preso la decisione di annullare il suo matrimonio con Titty.

Diandra Pecchioli e Valerio Palma, dopo due falò di confronto hanno deciso di uscire insieme dal programma e oggi si sono presentati insieme davanti a Filippo, affermando di essere riusciti a trovare un punto di incontro.

Penultima coppia quella composta da Millie Moi e Michele Varriale, che pur dichiarandosi entrambi ancora innamorati, hanno deciso di lasciare il programma separati. Oggi i due hanno confermato la decisione presa al falò e si sono presentati da Filippo singolarmente, sebbene in parte entrambi nutrano ancora dei sentimenti per l’altra persona. Millie ha spiegato di aspettare delle dimostrazioni da parte di Michele per tornare insieme e la stessa cosa ha affermato il ragazzo.

L’ultima coppia è quella formata da Sara El Moudden e Fabio Mascaro, anche loro usciti separatamente dal programma. A distanza di un mese i due si sono ripresentati insieme

COMMENTI