Colpo di scena ieri a Temptation Island! Dopo un falò di confronto, dal quale la coppia composta da Federica Petagna ed Alfonso D'Apice aveva deciso di uscire insieme dal programma, tra baci ed abbracci, è arrivata la sorpresa quando i due sono stati invitati a raccontare cose fosse accaduto tra di loro dopo la fine del reality.
Alfonso ha dichiarato che Federica non fosse mai tornata a casa, mettendo di fatto un punto alla loro relazione, mentre lui sarebbe stato disposto a cambiare e a modificare alcuni suoi atteggiamenti troppo possessivi per amore della ragazza. D'Apice però aveva avvertito la fidanzata molto cambiata, a suo avviso maggiormente interessata al programma ed al tentatore che a lui. Federica dal canto suo gli ha chiesto una pausa, ma poi ha capito di non amarlo più.
Poco fa la Petagna è tornata sui social per spiegare ai suoi followers le sue motivazioni:
Ringrazio tutti per il sostegno che ci avete dato... nella vita bisogna prendere delle decisioni, condivisibili o meno, ma l'ho fatto per il benessere di entrambi... Io lo porterò sempre con me, è stato e sarà sempre una persona importante della mia vita... Da questa esperienza ho imparato tanto, ho imparato a conoscermi, ad ascoltarmi e ad accettare il mio cambiamento, mi prendo tutte le mie responsabilità non è stato facile nemmeno per me prendere questa decisione, però era quello che mi sentivo di fare... Ad oggi sono felice, da lì dentro mi porto tutto e tutti nel cuore, da oggi mi auguro di ascoltare sempre i miei pensieri e le mie decisioni belle o brutte che siano, a vivermi tutto a pieno e ad essere felice sempre.