Temptation Island 12: l’opinione di Isa sulla settima puntata
Isa Ottobre 23, 2024
Voi non potete capire lo sconforto che mi ha generato ieri leggere i commenti sotto i social di Temptation Island relativi al mese dopo di Alfonso D’Apice e Federica Petagna.
Andate a leggere, date un’occhiata. E’ tutta un’esplosione di “povero Alfonso! Lui era davvero innamorato, lei voleva mollarlo per fare la bella vita!“, “vorrei un uomo che ami come Alfonso, Federica non lo meritava!” e roba su questa stessa scia.
Io mi dispero, vi giuro.
Ora, commentiamo la vicenda di questi due ragazzi per quello che sappiamo e ci è stato raccontato (se i loro racconti fossero veri o meno non importa. Ogni persona che va in tv può essere potenzialmente fake, qui ci limitiamo a commentare quello che ci dicono, altrimenti non avrebbe manco senso argomentare nulla. Perché capite bene che se dico “è tutto finto!” il discorso finisce lì e non c’è nulla da aggiungere. Qui, vere o finte che siano, commentiamo delle situazioni “modello”, a prescindere dalla loro effettiva veridicità).
Questi due si sono fidanzati quando Federica aveva 12 anni. Lui super geloso, non voleva che lei uscisse con altre persone se non lui o sua madre, lei ha dovuto portare di nascosto in Sardegna dei costumi un po’ più sgambati perché se lui li avesse visti avrebbero litigato visto che non vuole che lei indossi roba provocante.
Lui ha una visione chiusa del rapporto, una volta in cui lei ha dovuto fare un viaggio di lavoro lui si è fatto 600 chilometri in macchina per andarle a controllare la stanza di albergo e appurare che non ci fossero tracce di presenze maschili.
Questo secondo voi è amore?
Questa è davvero la tipologia di uomo che vorreste accanto?
Questo è il modo in cui vivere una relazione per essere una coppia felice?
No, perché se voi davvero pensate questo, e se bastano due lacrimucce a farvi perdere di vista la visione di insieme, io spero davvero non vi capiti mai di incontrare uomini possessivi, ossessivi e morbosamente gelosi, perché finireste facilmente nella loro rete.
Guardate, io non voglio manco demonizzare Alfonso, perché penso che semplicemente si siano fidanzati quando erano TROPPO piccoli e probabilmente lui per primo non si è manco reso conto dell’entità dell’errore nel modo di impostare la relazione. Mi auguro per lui che questa sveglia presa da Federica possa servirgli per il futuro e per iniziare nuove relazioni in modo sano.
Detto questo, però, leggere tante donne accusare un’altra donna, che per anni è stata limitata nella sua libertà personale, solo perché ora semplicemente si è resa conto di voler essere LIBERA, è assurdo.
Vuole fare la bella vita, divertirsi, uscire e avere anche le sue esperienze con altri uomini? MA GRAZIE AL CIELO!
Ma dovremmo essere felici per lei, ragazzi.
E qui l’amore davvero non c’entra niente, perché un amore che limita e opprime non è amore, e forse se Alfonso avesse sempre lasciato Federica libera di vivere la sua vita, lei magari lo avrebbe scelto tra tutti gli altri nella totale consapevolezza e indipendenza, ma adesso sinceramente non la biasimo per essere scappata alla prima occasione possibile.
Specie quando lui, peraltro, ha palesemente recitato la parte di quello che “ha capito i suoi errori” durante il falò finale, e poi due ore dopo in albergo era tornato a impedirle pure di respirare senza la sua approvazione.
Ragazzi, da una relazione di questo tipo si DEVE scappare e non devono farvi pena gli uomini che piagnucolano, devono farvi pena le donne che per anni hanno subito in silenzio e senza manco rendersene conto.
Considerazioni sulle altre coppie un mese dopo:
– Mirco Rossi e Giulia Duranti.
Lei, che è stata oggettivamente insopportabile per 3/4 di trasmissione, ieri a mio avviso è uscita da regina, sia nel momento in cui ha sottolineato l’ipocrisia di Mirco che al falò la molla dicendole di essere ancora innamorato di lei per poi andare a letto con la tentatrice due ore dopo (uomini, che esseri inferiori mammamì!), sia quando ha parlato bene della tentatrice sottolineando che, se colpe ci sono, non sono certamente le sue, e lodandone pure le qualità affermando che sembra una ragazza con dei contenuti ed una persona valida.
Diciamo che dopo 9 anni di relazione, e quando sei ancora innamorata, la nuova fidanzata del tuo ex è normale ti stia un po’ sulle balle (e in fondo sono sicura sia così anche per Giulia, siamo umani!), però parlare di lei in quel modo (non era manco tenuta a farlo) a mio avviso le ha fatto proprio guadagnare due miliardi di punti e l’ha posta ad un livello di superiorità dal quale Mirco non la vede manco col binocolo.
Mirco e Alessia (la tentatrice) in realtà a me erano sembrati tutto sommato carini prima di aprire i social e vedere la storia stupida, provocatoria e gne gne che hanno pubblicato sui social mentre andava in onda la parte dedicata a loro e Giulia (QUI il post).
Dopo aver chiuso 9 anni di relazione, e comunque di fronte ad una persona mollata dopo 9 anni, la prima cosa che vi viene da fare è sfotterla sui social? Grande, grandissima caduta di stile, mi spiace.
Caduta di stile a parte, comunque, a me sembrano tutto sommato una coppia potenzialmente caruccia. Alessia è stata una tentatrice molto discreta e zero volgare, e Mirco è sicuramente attratto anche se comprensibilmente ancora frastornato dalla staffetta tra Giulia e lei.
In realtà io penso che quando si chiude una storia così lunga, l’ideale sarebbe prendersi del tempo da soli e metabolizzare un po’ il tutto. 9 anni insieme sono tanta roba, trovo sinceramente strano che si possa aprire subito un nuovo capitolo con freschezza e leggerezza, ma vabbè, vedranno loro, insomma. Basta che Alfonso Signorini ieri avesse la tv spenta e non ci riproponga il triangolo al Grande Fratello perché abbiamo già dato, grazie e basta.
– Anna Acciardi e Alfred Ekhator.
Mi spiace che una grossa fetta di pubblico ieri si sia fatta intortare da Sofia Costantini che ha detto che Anna ha sempre avuto ragione, che Alfred è un manipolatore e bla bla bla, cercando di passare del tutto da vittima.
Cioè, che Alfred sia un manipolatore, falso, finto e superficiale, è sicuro. Ma Sofia ha poco da fare la splendida perché per giorni sui social ha pubblicato frecciatine ridicole, provocatorie e infantili verso Anna (robe cringe tipo “Alfred ha preferito me ad Anna, dalle stalle alle stelle!“, potete vedere il post QUI) e ora, solo dopo essere stata sfanc*lata da Alfredo, vuole fare squadra con lei?
Ennnnnò, bella mia.
Intanto, di base, dovremmo imparare che un tizio che conosciamo attraverso un tradimento è fortemente probabile che poi finisca per tradire anche noi, e che è molto improbabile che noi saremo l’eccezione alla regola, è fortemente probabile che, invece, saremo solo una delle altre regole. Ma poi quelle frecciate di Sofia ad Anna, quello sfottere e sminuire un’altra donna solo perché ti sei portata a casa il premio (e che premio LOL), è ridicolo, patetico e alla fine non posso dispiacermi del tutto se il karma ti si è ritorto contro.
Anyway, tra tutti e tre io non salvo nessuno: Alfredo perché è una red flag ambulante con cui non berrei un caffè manco in videochiamata, Sofia perché le lamentele di chi ha sbeffeggiato un’altra donna fino a una settimana fa non mi fanno né caldo né freddo, e Anna perché è PALESE ed EVIDENTE che se Alfredo continuerà a cercarla, lei, una volta calata l’attenzione e allontanato il giudizio del pubblico nei suoi confronti, ci tornerà facile facile.
Lei ha sempre voluto riprenderselo, già dal momento del falò. E quando non ci sarà più il pubblico a giudicarla lo farà. Siamo sempre lì, uomini come Alfredo esistono perché ci sono donne come Anna e Sofia.
– Titty Scialò e Antonio Maietta.
Titty rinata senza quello spacciatore di anelli di latta fluorescenti, lui quantomeno ha avuto la decenza di lasciarla in pace e non ricercarla.
Sono rimasta molto male nel non vedere il mese dopo della tentatrice Saretta che probabilmente starà sorseggiando un cocktail al mango sulle spiagge di Copacabana.
Lei dopo 20 giorni costretta ad interagire con Antonio non farà mai più rientro in Italia, e noi la capiamo perfettamente. La sua reazione schifata, inorridita e disgustata di fronte alla proposta di Antonio di fare il viaggio insieme resterà un dolce ricordo nella storia di questo programma!
– Diandra Pecchioli e Valerio Palma non sono ancora andati a mangiare il panino a Brindisi, ma sono tra i pochi ad essere sopravvissuti insieme a questa edizione.
Io ribadisco il mio appello per averli al Trono over. Dai, su, fingete un’altra crisi e venite nel parterre! Io ho bisogno di vedere Diandra accapigliarsi con Cristyna Tenuta e di vedere Valerio guardare schifato, dall’alto al basso, MarioSmart Cusitore. Dai, dai, dai, venite suuuuuu!
Nota di colore: io dopo Diandra e Valerio avevo detto alla nostra collaboratrice di pubblicare l’articolo col recap della puntata perché ero convinta fosse finita.
E invece c’erano ancora altre due coppie delle quali avevo totalmente rimosso l’esistenza! So che tutti abbiamo provato questa stessa sensazione ieri, quindi volevo rassicurarvi, non siete soli!
– Fabio Mascano e Sara El Moudden.
Loro in realtà, appena sono entrati, li ho ricordati subito perché il loro falò mi aveva traumatizzata. Sara purtroppo ha bisogno di qualcuno che la aiuti ad uscire da questa relazione, mi auguro possa riuscirci. Non aggiungo altro.
– Millie Moi e Michele Varriale.
Niente, di loro fino all’ultima puntata ho dovuto googlare i nomi perché non ho idea di chi siano, cosa abbiano fatto, cosa faranno e cosa vogliano dalle nostre vite.
Raramente in questo programma ho visto una coppia che mi restasse meno impressa di questa. Cioè se tra una settimana uscirà qualche indiscrezione su qualche ‘ex volto di Temptation Island‘ io non potrò mai pensare a loro perché per me loro non hanno fatto Temptation Island, io sarei pronta a negare la loro esistenza davanti ad un giudice.
Comunque, boh, ieri hanno detto una roba tipo che forse potrebbero tornare insieme anche se per ora sono separati (in realtà lei pare abbia un qualche intrallazzo con Raul Dumitras, il lanciatore di bottigliette dell’edizione estiva, l’ex di Martina tronista).
Boh, vabbè, fate quello che volete, non ci interessa.
Ciao Pippuzzo, il tuo duro lavoro è finito. Ora prenditi quei 7/8 mesetti giusti per riprenderti da questa immane fatica, e ci si rivede nell’estate 2025.
Mi manchi già.
COMMENTI