Temptation Island 12: l’opinione di Isa sulla terza puntata

Se vi siete persi la puntata di ieri di Temptation Island, guardando l'immagine qui sopra penserete che le ragazze, e Anna Acciardi in particolare, stiano guardando l'ennesimo video di strusciamenti tra il fidanzato di turno, in questo caso Alfred Ekhator, e la tentatrice.



Bene, questa volta è qualcosa in più di così. Perché nel in questione Anna & friends stanno proprio cercando di ricostruire le dinamiche del delitto.

E per delitto intendiamo un durello.



Già, amici. Il durello di Alfred è stato protagonista di un intero blocco in prima serata su Canale 5.

Anna ha proprio focalizzato tutte le sue energie su questa cosa, eh. Ha chiesto di vedere il replay, la moviola, ha chiamato il var, ha chiesto delucidazioni alle amiche sulle precise dinamiche del fatto. Ha voluto la conferma che lui avesse avuto una "sensazione nelle sue parti più profonde".



Programma surreale, questo, davvero.

Cioè tipo che di tutto quello che Alfred ha fatto e detto da quando è entrato in quel programma, il fatto che gli si sia risvegliato il pipino accanto ad una bella donna è proprio l'ultimo degli elementi rilevanti. Ma Anna ci si è fermata sopra come se da questo dipendessero la sua e la nostra vita.

Aaaaanyyyyyway, io vi devo dire che le voci che circolano da settimane secondo cui Anna e Alfred in realtà sono fake e non stavano manco più insieme quando sono entrati nel programma a me sembrano credibili.

Anna mi sembra punti più a fare il personaggio e a diventare l'idola di Twitter che ad interessarsi realmente a cosa faccia quell'altro.

Il fatto stesso di averlo visto quasi copulare con la tentatrice, ma voler comunque andare avanti fino alla fine... mmmmh, a me puzza. Cioè mi sembra che viva le cose con troppo distacco emotivo per essere una fidanzata che vede il proprio ragazzo andarsene con un'altra davanti ai suoi occhi.

Ad ogni modo, fake o non fake, coppia finita. Sempre che sia mai iniziata.

Nota di merito all'altro momento che mi ha strappato una risata, e cioè quello in cui Alfred, in mare con la tentatrice, dal nulla ha provato a mettere su una scenetta vittimistica e lacrimosa piangendo per le sofferenze dei genitori separati e aggiungendo che "adesso non ho manco più mio fratello!" che penso abbia fatto pensare a tutti noi che guardavamo che il povero consanguineo fosse prematuramente deceduto, finché la tentatrice non ha aggiunto "eh vabbè, è a Zurigo. Puoi andare a trovarlo a Zurigo!".

Alfonso D'Apice e Federica Petagna altra coppia problematica. Federica per me è bellissima, forse una delle fidanzate più belle mai viste nel programma, e credo che Alfonso sia molto consapevole della bellezza della sua ragazza. E sia molto insicuro.

Come molti maschietti insicuri, che non hanno abbastanza attributi per stare accanto ad una donna senza limitarne le libertà, ha cercato di chiuderla in una teca.

E ci è riuscito molto facilmente, perché quando ti fidanzati da bambino - a 12 anni Federica era una bambina - non hai abbastanza strumenti per capire cosa sta succedendo e quanto sia sbagliato accettare di rinunciare alle cose più banali in nome del presunto rispetto verso il fidanzato altrettanto bambino.

Dopo tanti anni insieme, e dopo essere cresciuti insieme, io non metto in dubbio il profondo affetto che lega questi ragazzi. Ma il modo in cui il rapporto è impostato non esiste, non è normale e non può andare avanti.

Ho apprezzato che Alfonso abbia detto di essere felice nel vedere Federica felice nel villaggio ("anche se ero geloso perché era con altre persone, se è felice sono felice, perché le voglio bene!"), cosa che per esempio non era concepibile per quello stordito del Grande Fratello che appena l'altro ieri ci ha detto che a lui invece la felicità dell'ex fidanzata dava fastidio, ma quando poi ha aggiunto che il comportamento espansivo di Federica non aiuta la sua gelosia, e che se lei fuori si comporterà così non sa se riuscirà a gestire la gelosia, beh, ho pensato che allora non c'ha proprio capito niente.

Cioè, è ovvio che se continui a tenere quella ragazza sotto sequestro ti verrà facile gestire la gelosia. La gelosia devi imparare a gestirla proprio lasciandola libera, vedendola interagire e divertirsi anche con altre persone, comprendendo che questo nulla toglie ad un rapporto sentimentale.

E siccome tutte queste sono cose che sicuramente non si possono imparare in due settimane all'ismorusrelè, io spero che intanto dal villaggio escano separati, che sperimentino la vita senza l'altro, che si rendano conto di tutte le cose di cui si sono IMMOTIVATAMENTE privati negli anni e che capiscano eventualmente se e come riprendere il rapporto.

Sicuramente non com'è adesso, perché un ergastolo volontario sinceramente non si augura a nessuno.

Tutta la parte iniziale su Titty Scialò e Antonio Maietta una noia mortale, per quanto mi riguarda. Tutto il pippone infinito su Titty che deve imparare ad amare se stessa LA NOIA.

Unica cosa divertente, vedere la tentatrice di Antonio che porella ogni volta che lui le si avvicinava si girava di spalle e si faceva abbracciare da dietro perché SIA MAI ci fosse il rischio di trovarsi con le bocche vicine.

Io davvero non capisco se 'sti fidanzati siano totalmente stupidi (mia ipotesi assolutamente più quotata!) o se loro davvero pensino che 'ste tentatrici bonazze se li sarebbero mai calcolati in un qualunque universo parallelo che non sia Temptation Island.

Antonio ha fatto la scenata di gelosia alla tentatrice, le ha detto che vuole lei, che la vede accanto a lui e bla bla bla, e ad ogni inquadratura l'espressione di lei diceva soltanto "pensa ai follower pensa ai follower pensa ai follower pensa alle sponsorizzazioni pensa alle sponsorizzazioni pensa alle sponsorizzazioni".

Agevolo diapositiva dello sguardo di 'sta povera tizia che urla AIUTO da ogni angolatura possibile.

Mirco Rossi e Giulia Duranti mi sembrano davvero Mirko e Perla dello scorso anno. Io penso sinceramente che se Giulia si fosse trovata un lavoro e degli hobby la loro situazione non sarebbe degenerata in questo modo.

Lei non ha nulla da fare, evidentemente non è felice della sua vita e proietta ogni sua frustrazione su quell'altro.

Mirco trova conforto con la tentatrice e si sente sereno e a suo agio semplicemente perché lei non gli tritura la minch*a h24 come fa Giulia. Questo è. Troverebbe conforto anche in un cactus, perché quando vivi con una che si lamenta di tutto, è insoddisfatta di tutto e ti critica per tutto, per stare meglio basta semplicemente non averla tra i piedi.

Siccome le dinamiche mi sembrano, appunto, molto simili a quelle di Mirko e Perla, io direi che noi la fine di questo film già l'abbiamo visto, quindi consiglio sentitamente a Mirco e Giulia di mollarsi adesso risparmiandoci telenovelas varie, ritorni in pompa magna e comunicati di rottura dopo 10 minuti dal ricongiungimento.

Millie Moi e Michele Varriale vi giuro che non ho idea di chi siano. Cioè quando ieri Pippo ha detto "ora passiamo ad un'altra coppia, Millie e Michele!"  io SCIOCCATA perché la mia mente non li ha mai inseriti nel database, e non ci riesce tutt'ora. Unica cosa che mi è rimasta impressa è lei che va ad Ibiza col vestito trasparente e le X sui capez*oli.

Valerio Palma che dopo aver visto la clip in cui Diandra Pecchioli ribadisce, senza se e senza ma, che lei la vita dei poveriiiiiih a Brindisi non la farà mai, quindi o si resta a Roma o ciccia, prende la sedia e la piazza in mezzo al Mediterraneo per contemplare l'orizzonte momento che mi ha fatto capire che lui deve correre SUBITO nel parterre del Trono over.

Noi, dai, davvero. E' evidente che Valerio e Diandra abbiano solo fatto scalo a Temptation, perché il loro posto è PALESEMENTE il parterre dei nonny con Gianni e Tina pronti a giudicarli.

Valerio diventerebbe in bff di Mario Cusitore e litigherebbe con Armando Incarnato, Diandra strapperebbe le extension a Cristina Tenuta... vogliamo sbrigarci a portarli subito a casa?