Si è appena conclusa la prima puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto anche quest'anno da Filippo Bisciglia.
La puntata si è aperta con il racconto delle sette coppie che hanno deciso di partecipare al programma per mettere alla prova i loro sentimenti all’interno del villaggio.
Diandra e Valerio, fidanzati da sette anni e mezzo.
Antonio e Titty, fidanzati da tre anni.
Mirco e Giulia fidanzati da nove anni, convivono da un anno.
Anna e Alfred fidanzati da un anno e nove mesi.
Sara e Fabio stanno insieme da un anno e vivono una relazione a distanza.
Federica e Alfonso insieme da ben otto anni, lei aveva solo 12 anni quando si sono conosciuti e innamorati.
Michele e Millie fidanzati da un anno e 10 mesi.
Una volta arrivate sull’isola le sette coppie hanno incontrato finalmente Filippo Bisciglia, e conosciuto i 13 tentatori e le 13 tentatrici con cui trascorreranno i 21 giorni all'Is Morus Relais. I fidanzati hanno potuto scegliere le single che a pelle hanno destato maggiore interesse. Alcune loro espressioni hanno generato la forte reazione delle fidanzate che non hanno fatto nulla per nascondere il loro astio. Si sono presto vendicate però non appena hanno visto i single tentatori. Anche loro hanno dovuto scegliere quelli che hanno suscitato maggiore curiosità a prima vista.
Dopo le presentazioni le coppie si sono separate, fra baci, abbracci, ma anche qualche lacrima e immancabili battutine.
Subito dopo è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando, ovvero il Pinnettu! Riflettori subito puntati nel villaggio dei fidanzati dove ad attenderli c'era un volto noto agli appassionati di Temptation Island: Tony Renda, uno dei protagonisti più discussi e indiscussi della passata edizione del docu-reality.
L'ex protagonista dell'edizione andata in onda a Luglio ha sottoposto i fidanzati a tre prove. Fari subito puntati su Alfred, Antonio e Fabio. I tre hanno prima assistito al tiro alla fune delle tentatrici, rigorosamente in costume da bagno. Successivamente hanno ballato con loro nella seconda prova per eleggere la single più “musicale”. Successivamente è andata in scena una sorta di Miss Maglietta Bagnata. Le immagini ovviamente sono state immediatamente mostrate nel Pinnettu delle fidanzate.
La prima clip è dedicata ad Anna e Alfred. Anna si è lasciata andare a un lungo sfogo con le altre fidanzate. La ragazza di origini calabresi è rimasta infastidita dalle immagini e dalle parole pronunciate dal suo fidanzato. L'uomo ha ammesso che una parte di lui vuole essere single. Si è definito un ragazzo passionale mentre Anna si è irrigidita, motivo per cui diverse volte "ha sbagliato". La ragazza nel villaggio delle fidanzate ha raccontato di come ha scoperto i flirt di Alfred ed è sicura di essere stata tradita più volte.
Nel Pinnettu ad Anna è stato fatto vedere un video in cui Alfred ha iniziato ad avvicinarsi alla tentatrice Sofia Costantini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, salita alla ribalta delle cronache rosa per un flirt estivo nel 2023 con Nicolò Zaniolo. I due hanno confabulato piuttosto vicini. La loro alchimia ha spaventato e innervosito Anna. Altri video sono stati mostrati alla donna da Filippo anche durante il falò. Alfred e Sofia sono andati in gita in barca, successivamente si sono concessi un massaggio rilassante e poi una chiacchierata al mare. Anna è sempre più scioccata: "Questo è un film", "mi sento io la single e loro sono la coppia", le frasi che ha continuato a ripetere. Le sorprese purtroppo per lei non sono affatto finite. "Se dopo un giorno vedo questo, cosa vedrò dopo 21? Ci sarà il baby shower?"
Spazio alla coppia formata da Federica e Alfonso. A scrivere a Temptation Island è la giovane 20enne. La loro storia ricorda quella di Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara. Insieme da quando erano poco più di due bambini, Federica si sente limitata dal fidanzato in tutto. Alfonso non le permette di uscire con le amiche, o di mettere costumi sgambati. Sente di non essersi goduta la sua giovinezza.
Nel Pinnettu ad Alfonso è stato mostrato un video in cui la sua fidanzata racconta alle altre ragazze di aver messo in valigia all'insaputa del suo ragazzo dei costumi diversi da quelli che le avrebbe fatto comprare. Federica ha parlato del suo stato d'animo e delle tante rinunce che sente di aver fatto. Durante una serata ha iniziato a chiacchierare con uno dei tentatori, il fatto di aver fumato dalla sua stessa sigaretta elettronica ha mandato su tutte le furie Alfonso. "Siamo partiti male" ha affermato al falò dei fidanzati davanti a Filippo. I video hanno reso Alfonso sempre più nervoso, secondo lui Federica "si atteggia, vuole fare Pocahontas". A un certo punto il giovane 25enne ha lasciato il falò, preferendo rimanere da solo. Successivamente si è sfogato con gli altri ragazzi, affermando di essersi infastidito e che avrebbe voluto chiedere il falò di confronto anticipato. Ha ammesso di essere molto geloso, ma sperava che la sua ragazza non gliene desse motivo nel villaggio di Temptation Island. Alfonso è apparso sempre più affranto.
Si è passati poi alla coppia formata da Titty e Antonio. Nel Pinnettu la ragazza ha conosciuto i reali motivi per cui il suo fidanzato ha deciso di scrivere al programma. In realtà non solo per l'eccessiva gelosia di Titty, ma perché non è più sicuro dei suoi sentimenti. Nella clip Antonio ha raccontato di che preferisce stare con i suoi amici piuttosto che con la sua fidanzata e che ultimamente la vorrebbe vedere "poco perché sa che poi finiscono sempre per discutere e non si sente tranquillo, è come se mi dà fastidio la sua presenza“. Aggiungendo poi in merito alla proposta di matrimonio "di aver paura di pentirsene fra due anni".
Titty è stata un fiume in piena. Ha iniziato a chiedersi dei motivi per cui le ha fatto la proposta e vorrebbe già chiedere il falò anticipato. Le altre ragazze hanno cercato di farla desistere e le hanno consigliato di vedere prima altri video di Antonio. Durante il falò con le altre fidanzate, Filippo le ha mostrato altri filmati dell'uomo in cui racconta alla single Silvy di aver comprato l'anello di fidanzamento alla bancarella e di averle fatto la proposta perché "esasperato". In un altro video Titty ha avuto modo di vedere la complicità nata fra il suo fidanzato e la tentatrice.
Alla fine, ormai esasperata ha chiesto il falò di confronto anticipato. Come finirà fra Titty e Antonio? Non ci resta che attendere la seconda puntata di Temptation Island!