Temptation Island 12, quinta puntata: Alfred e Anna si lasciano dopo un falò di fuoco, Valerio chiede un nuovo confronto con Diandra e lasciano il programma insieme

Si è appena conclusa la quinta puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia.



Il racconto del viaggio nei sentimenti delle coppie ancora in gioco è ormai giunto al giro di boa e per i partecipanti si avvicina sempre di più il momento del falò di confronto finale con i rispettivi fidanzati e fidanzate e della scelta: chi di loro deciderà di lasciare il villaggio insieme alla propria metà e chi invece sceglierà di uscire dal programma da solo?

Nella scorsa puntata (clicca QUI per leggere) abbiamo assistito al falò di confronto anticipato tra Diandra Pecchioli e Valerio Palma, che hanno deciso di uscire dal programma separati, in quanto non sono riusciti a trovare un punto di incontro circa la loro visione del futuro.



Alfred Ekhator, invece, si è avvicinato sempre di più alla single Sofia, arrivando a baciarla per poi richiedere il falò di confronto con la fidanzata Anna Acciardi. Ed è stato proprio dal confronto tra i due che ha preso il via la puntata di questa sera. Il loro falò si è aperto con Alfred che si è detto pronto a dire tutta la verità ad Anna, ribadendo di essere rimasto insieme a lei per un senso di gratitudine nei suoi confronti e di quelli della sua famiglia.

Anna ha poi voluto rivedere il video del bacio tra Alfred e Sofia insieme al fidanzato, contestandogli di non avere avuto rispetto nei suoi confronti. Alfred dal canto suo ha spiegato di aver dovuto agire in quel modo per poter capire i suoi reali sentimenti, aggiungendo di essersene pentito e per questo di aver richiesto il falò di confronto. Alfred ha poi proseguito spiegando di aver commesso degli errori nella loro relazione e questo l'ha portato ad avere delle mancanze.



La Acciardi, pur dicendosi delusa per ciò che ha fatto Alfred nel villaggio e per essersi persa in questi due anni, si è detta felice per aver imparato ad amare in modo incondizionato e ha aggiunto che vorrà sempre il suo bene. Alfred ha ribadito di non essere più innamorato di Anna, ma di essere legato a lei da un senso di gratitudine.

Al termine del falò i due hanno deciso di uscire separati dal villaggio e se Anna ha spiegato di aver vissuto questi due anni con la speranza che qualcosa potesse cambiare, Alfred è scoppiato a piangere, spiegando di volere molto bene alla sua ex fidanzata e alla sua famiglia, aggiungendo odi non volerla più prendere in giro. Subito dopo Alfred ha chiesto di vedere Sofia per parlarle e dopo averla ringraziata le ha confessato di volerla conoscere fuori, così i due hanno deciso di uscire insieme dal programma.

Alfonso D'Apice e Federica Petagna, invece, stanno proseguendo il loro viaggio nei sentimenti e per la prima volta la giovane napoletana ha avuto modo di vedere alcune immagini del suo fidanzato, vicino alla single Silvy. Al falò, la Petagna ha potuto vedere il fidanzato rapportarsi a Silvy e stabilire con lei un linguaggio in codice per comunicare. Queste immagini hanno colpito la ragazza, che non si aspettava un comportamento simile dal fidanzato, ma allo stesso tempo si è commossa perché ha ammesso di sentirne la mancanza. Nell'altro villaggio, Alfonso ha assistito all'avvicinamento tra la fidanzata e il single Stefano, che l'ha scosso al punto da dover interrompere la visione del video per qualche minuto. Una volta tornato nel villaggio, D'Apice ha sfogato tutta la sua rabbia calciando sede e lanciando bottigliette, prima di affermare lapidario “è finita”.

Nella scorsa puntata Diandra e Valerio hanno lasciato il programma separati, ma questa sera i due sono stati protagonisti di un nuovo colpo di scena: Valerio, infatti, ha chiesto di poter rivedere Diandra perché si è detto molto deluso dal modo in cui si sono lasciati e dal suo atteggiamento nei confronti della fidanzata, per la quale ha scritto una lettera. Per prima cosa Palma ha voluto chiedere scusa a Diandra per i suoi modi e per non averla consolata durante il precedente falò e poi le ha spiegato che il suo voler tornare a Brindisi era dovuto al fatto di sentirsi solo e poco apprezzato dalla compagna. Diandra ha ammesso le sue mancanze e ha promesso che si impegnerà per far sentire il fidanzato accolto anche a Roma e dopo essersi stretti in un abbraccio, i due hanno deciso di lasciare il programma insieme.

Dopo aver lasciato Diandra e Valerio, è stata la volta di scoprire come procede il viaggio nei sentimenti di Mirco Rossi e Giulia Duranti. A chiamato nel pinnettu, Mirco ha avuto modo di vedere per la prima volta l’avvicinamento della sua fidanzata nei confronti del single Bruno. Le immagini viste e le parole pronunciate da Giulia, hanno gettato nello sconforto Mirco, che si è isolato dai compagni lasciandosi andare alle lacrime. Dall'altra parte del villaggio, anche Giulia è stata chiamata nel pinnettu, dove ancora una volta ha assistito alla vicinanza del fidanzato con la single Alessia. Proprio alla ragazza Mirco ha espresso i suoi dubbi circa la storia con Giulia, spiegando di non sapere più se a legarli sia amore o abitudine.

Dopo aver sentito queste parole, la Duranti ha deciso di chiedere un falò di confronto anticipato per cercare di recuperare il rapporto con lui e rimediare agli errori commessi. Filippo ha comunicato a Mirco la volontà della sua fidanzata, ma il ragazzo ha deciso di rifiutare affermando di sentirsi ancora confuso e di non sapere quale decisione prendere.

Nonostante la delusione, Giulia ha deciso di concedere ancora qualche giorno di tempo al fidanzato per riflettere, il quale nel frattempo ha deciso di proporre ad Alessia una giornata è una notte fuori insieme. Intanto, la Duranti è stata chiamata nuovamente nel pinnettu per vedere nuove immagini del fidanzato e della single Alessia, sempre più vicini. Le immagini viste hanno portato Giulia a voler chiedere un nuovo gelo di confronto, ma prima di poterlo fare è stata richiamata nel pinnettu, dove ha visto le immagini del fidanzato che dormiva in spiaggia con Alessia. Prima di uscire per Giulia c'è stato un ultimo video: la ragazza ha visto il momento in cui Filippo ha comunicato a Mirco della richiesta di falò di confronto anticipato e le motivazioni che lo hanno spinto a rifiutare.

Giulia é rimasta ferma sul suo proposito di richiedere un falò di confronto, ma Mirco si trovava in esterna con la tentatrice, pertanto Filippo ha dovuto raggiungerlo in barca per informarlo della volontà della fidanzata.